Serie C
Serie C girone C: Tonfo Catanzaro, il Bari vince ed allunga

Il Bari intravede la B, Francavilla steso al 92′. Vittorie anche per Avellino, Monopoli, Palermo e Catania, crollo interno per Messina e Paganese.
Trentesima giornata di serie C girone C che ha visto il Bari allungare in classifica sulle dirette inseguitrici, decisive le reti per i galletti di Cheddira al 22′ e Citro al 92, pareggio momentaneo della Virtus Francavilla con Maiorino al 57′.
Il Catanzaro, ad una sola settimana dal delicatissimo match contro la capolista Bari, si arrende 2-1 sul campo del Monopoli, Borrelli al 1′ e Mercadante al 16′ stendono gli ospiti a segno per l’illusorio pareggio con Biasci al 6′.
A Pagani un Avellino corsaro piega la Paganese grazie alle reti di Ciancio al 19′ e Kragl al 64′.
Tris del Palermo al Renzo Barbera ai danni del fanalino di coda Vibonese, Valente al 51′, Brunori all’81 e Soleri all’84’ sanciscono la vittoria dei rosanero.
Tre reti anche per il Catania che trionfa in casa contro il Monterosi Tuscia, Russini al 26′ Biondi al 54′ e Russotto all’83’ regalano tre punti alla formazione etnea, gol della bandiera degli ospiti al 95′ grazie al rigore trasformato da Costantino.
Un punto a testa nel derby pugliese tra Taranto e Foggia. All’autogol di Granata all’11, i padroni di casa rispondono con Saraniti al 51′.
In zona play out colpo del Potenza a Latina. Cuppone al 58′ Sandri al 90′ e Cargnelutti al 95′ consegnano agli ospiti 3 punti importantissimi per la salvezza.
Dopo tre vittorie consecutive si ferma il Messina. Al San Filippo passa una cinica Juve Stabia grazie al gol di Schiavi al 5′.
Rinviata a causa delle avverse condizioni metereologiche il match tra Picerno e Campobasso.
Serie C
La Ternana non si arrende: udienza al TAR per la penalità

Ternana penalizzata in classifica, il presidente della società Stefano D’Alessandro ha fatto ricorso al TAR del Lazio. L’udienza l’8 aprile.
Il presidente Stefano D’Alessandro era stato chiaro. Ora non resta che attendere l’8 aprile, quando davanti al TAR del Lazio verrà discusso il ricorso circa i due punti di penalizzazione comminati alla Ternana: che li sta scontando nel corso di questa stagione.
Ternana, l’udienza e il comunicato
Attraverso il comunicato stampa è resa pubblica la data per quanto concerne il ricorso al TAR da parte del club di Serie C. I due punti di differenza hanno fatto clamore mediatico.
Il comunicato:”Il Presidente della Sezione Prima Ter del TAR Lazio, con decreto presidenziale 2 aprile 2025, ha accolto l’istanza della Ternana Calcio di abbreviazione dei termini per la discussione anche dei motivi aggiunti, presentati in data 2 aprile 2025 (di impugnazione delle motivazioni del Collegio di Garanzia dello sport depositate in data 1 aprile 2025) ed ha confermato la Camera di Consiglio di martedì 8 aprile 2025, nella quale saranno discussi sia il ricorso, sia i motivi aggiunti presentati dalla Ternana avverso tutti i provvedimenti di Giustizia Sportiva di irrogazione della sanzione disciplinare di punti di penalizzazione. La Società ringrazia i propri avvocati Enrico Lubrano, Eduardo Chiacchio e Fabio Giotti per la estrema celerità del lavoro svolto ed attende fiduciosa l’esito della Camera di Consiglio del prossimo 8 aprile 2025.”
La classifica
Virtus Entella 75, Ternana 70 (-2 punti), Torres 61, Pescara 58*, Vis Pesaro 56, Pineto 52, Arezzo 52, Pianese 47, Rimini 46 (-2 punti), Gubbio 44, Perugia 43, Pontedera 41, Carpi 40, Campobasso 39, Ascoli 38, Lucchese 33 (-6 punti), SPAL 29 (-3 punti), Milan Futuro 27, Sestri Levante 26, Legnago 25.
Serie C
Lucchese, rischio esclusione dal campionato? La situazione

Lucchese: la squadra di mister Gorgone, nonostante le spiacevoli vicende societarie, sta onorando al massimo gli impegni del campionato.
Dopo l’inatteso successo contro la Ternana (con il risultato di 4-1), però, i calciatori e lo staff hanno minacciato di scioperare in vista della sfida contro il Pontedera.
Qualora la Lucchese non dovesse presentarsi, il risultato sarebbe il più classico dei 3-0 a tavolino, con annessa penalizzazione. Inoltre, se tale situazione dovesse prolungarsi anche alla partita contro la Vis Pesaro, la Pantera verrebbe esclusa dal campionato.
A quel punto, come accaduto nel Girone C, verrebbero ricalcolati i punti delle altre squadre in relazione all’estromissione della Lucchese.
Serie C
I giocatori della Lucchese minacciano sciopero per stipendi in ritardo

I calciatori della Lucchese minacciano sciopero: stipendi in ritardo e tensioni crescenti nel club toscano, in attesa della sfida contro il Pontedera.
Lo Sciopero Minacciato dalla Lucchese
I giocatori della Lucchese hanno deciso di alzare la voce. Attraverso un comunicato ufficiale dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC), la squadra ha annunciato l’intenzione di scioperare nel caso in cui i ritardi nel pagamento degli stipendi dovessero continuare. Il possibile sciopero è previsto per la prossima partita contro il Pontedera, una decisione che mette in luce le tensioni interne al club.
Le Reazioni e le Possibili Conseguenze
Questa situazione ha scatenato una serie di reazioni nel mondo del calcio. Il mancato pagamento degli stipendi è un problema che affligge diverse società, ma la Lucchese sembra essere al centro dell’attenzione in questo momento. Se i pagamenti non verranno regolarizzati, lo sciopero potrebbe creare un precedente significativo nel campionato, influenzando non solo la classifica ma anche la reputazione del club stesso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
I calciatori della #Lucchese, tramite un comunicato dell’AIC, hanno preannunciato uno sciopero per la sfida contro il Pontedera in caso di ulteriori ritardi nei pagamenti degli stipendi
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 1, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A5 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato1 giorno fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie1 giorno fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?