Serie C
Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali a +6 sulla zona playout aspettando Casertana Foggia.
All’Ezio Scida è andato di scena l’incontro tra Crotone e Latina. I padroni di casa cercano punti per avvicinarsi alla vetta, gli ospiti per allontanarsi dalla zona playout.
La squadra di casa viene da un pareggio esterno senza reti con il Catania, anche gli ospiti vengono da un pareggio esterno (1-1 con il Sorrento). Insomma, entrambe hanno bisogno di punti.
Primo tempo combattuto, ma la sbloccano i calabresi con Murano
L’andamento dell’incontro fa capire che entrambe le squadre vogliono punti. Infatti, la partita è molto combattuta con diversi falli di entrambi le squadre. Al minuto 29 sono i calabresi a sbloccare l’incontro, Zacchi non trattiene un tiro di Ricci e Murano è il primo ad approfittarne con un tap-in.
Verso la fine del primo tempo, gli ospiti reclamano un fallo in area di rigore ma per l’arbitro non c’è nulla. Il primo tempo dunque si chiude con il Crotone in vantaggio di un gol.
Il secondo tempo è Crotone show: Latina a pezzi
Se il primo tempo si poteva considerare equilibrato, il secondo tempo lo è tutt’altro. Bastano 2 minuti di inizio ripresa per i padroni di casa per fare 2 a 0: Tumminello, in spaccata, segna su assist di testa di Ricci.
Dopo il 2 a 0 gli ospiti si spengono completamente. Il Crotone ne approfitta e dopo un’ora di gioco cala il tris: cross di Vitale e Rispoli è il primo ad arrivare sul pallone e metterlo in rete.
I calabresi però continuano ad attaccare e a 14 minuti dalla fine c’è anche il poker. Bella azione conclusa con Silva che serve Gomez che, davanti a Zacchi, deve solo depositare in rete.
Dunque il Crotone, nonostante il quarto posto, è a -9 dall’Avellino capolista e può ancora lottare per un posto diretto in Serie B. Il Latina invece è costretto a guardarsi alle spalle, dato che è a +6 dalla zona playout aspettando la Casertana.
Alessio Grossi
Serie C
Padova, incertezza nella trattativa per il rinnovo di Villa

Fumata grigia tra il Padova e il terzino sinistro Luca Villa per il rinnovo del contratto: le parti appaiono distanti e il futuro è incerto.
Trattative in stallo tra Padova e Villa
Le negoziazioni tra il Padova e il terzino sinistro Luca Villa sembrano non trovare una via d’uscita positiva. Nonostante l’importanza del giocatore per la squadra, le parti non sono riuscite a trovare un accordo soddisfacente per il rinnovo del contratto. Questo impasse potrebbe portare a un addio a parametro zero per Villa, una prospettiva che il club vorrebbe evitare.
Possibili scenari di mercato
Con le trattative attualmente bloccate, non è sorprendente che Villa abbia già attirato l’interesse di altri club. Diversi team stanno monitorando la situazione da vicino, pronti a muoversi per il terzino sinistro qualora il rinnovo non dovesse concretizzarsi. L’eventuale partenza di Villa potrebbe aprire scenari interessanti nel mercato dei trasferimenti, sia per il giocatore che per il Padova.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Fumata grigia tra il #Padova e il terzino sinistro Luca #Villa per il rinnovo del contratto: parti distanti e possibile addio a zero per il mancino, che ha già ricevuto diverse richieste. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 8, 2025
Serie C
Serie C, ecco gli accoppiamenti del primo turno playoff

In Serie C, sono da poco conclusi i sorteggi per il Primo Turno della Fase Nazionale playoff. Tra gli incroci, spicca un match abbastanza interessante.
La lotta per la promozione in Serie B si fa sempre più interessante e sono rimaste in 10 a provarci: ma solo una otterrà la promozione. Chi raggiungerà Padova, Entella e Avellino per la Serie B 2025/26?
Intanto, sono usciti poco fa i sorteggi per il Primo Turno della Fase Nazionale playoff. Sono tutti incroci molto interessanti, uno in particolare.
Serie C, primo turno playoff: c’è Catania-Pescara
Di seguito, ecco gli accoppiamenti sorteggiati:
Atalanta U23–Torres
Giana Erminio–Monopoli
Catania–Pescara
Crotone–Feralpisalò
Vis Pesaro–Rimini
Le partite d’andata si giocheranno domenica11 maggio, quelle di ritorno martedì 14 maggio.
Da ricordare che passeranno il turno le squadre con la miglior differenza reti in caso di parità. In caso di ulteriore parità tra andata e ritorno, passa la squadra testa di serie.
Serie C
Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire i playoff e i playout del campionato di Serie C in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.
La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.
Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.
Ecco dove vedere le partite in tv dei playoff e palyout, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai Sport e NOW.
Serie C in TV, i match di oggi
20.00 Crotone-Juventus Next Gen – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.00 Catania-Potenza – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.00 Pescara-Pianese – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.00 Albinoleffe-Atalanta – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.00 Arezzo-Vis Pesaro – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.00 Renate-Giana Erminio – SKY SPORT (canale 256) e NOW
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio