Categorie: Serie C

Serie C: Il giorno della finale

Le due finaliste di questi infiniti Play-Off di Serie C sono Padova e Palermo. Al termine di questa doppia sfida si proclamerà l’ultima promossa in Serie B.

Come arriva il Padova

Dall’avvento di Massimo Oddo in panchina, i veneti hanno fatto una grandissima rimonta contro i rivali di quest’anno del Sudtirol, fermandosi solo alla penultima giornata, dopo otto vittorie consecutive, nello scontro diretto. Lo score dell’ex Campione del Mondo è stato molto positivo, perchè nel frattempo è arrivato il primo trofeo con la vittoria della Coppa Italia di Serie C.
Oggi, i biancorossi arrivano a questa sfida, dopo aver superato i ragazzi dell’Under 23 della Juventus, soltanto per via del miglior piazzamento in classifica. In semifinale, contro un grande Catanzaro, solo una perla su punizione di Chiricò a tempo scaduto ha permesso la squadra di Oddo di arrivare a giocarsi questa sfida per il secondo anno di fila.

Come arriva il Palermo

Terzo nel Girone C e mai ha impensierito il Bari a vincere il gruppo del Sud. Oggi, però la situazione è cambiata per il Palermo, che ha già eliminato tre squadre in questi play-off, Triestina, Virtus Entella e Feralpisalò.
Avendo la possibilità di giocare la partita di ritorno nella bolgia del Renzo Barbera

, i rosanero partono leggermente favoriti.
E’ vero non ci sono più i vari Dybala, Cavani, Amauri, Pastore, tanto per citarne qualcuno, ad infiammare la piazza, però siamo certi che oggi la Sicilia ha bisogno di tornare ad essere protagonista nel calcio che conta.
Silvio Baldini è il comandate di questa squadra, dopo aver preso il comando nel girone di ritorno al posto di Giacomo Filippi.
Chi meglio di lui conosce la fame del capoluogo siciliano dopo che quasi vent’anni fa aveva portato i rosanero alla promozione in Serie A. All’epoca il bomber era Luca Toni, oggi è Matteo Brunori Sandri, classe ’94 e di origini brasiliane. E’ lui il capocannoniere dell’intera Serie C con 25 reti all’attivo.

Probabili formazioni

PADOVA (3-4-3): Donnarumma; Ajeti, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo, Dezi, Curcio; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. A disp.: Fortin, Vannucchi, Monaco, Pelagatti, Della Latta, Hraiech, Jelenic, Settembrini, Cissé, Nicastro, Santini, Terrani. All. Oddo.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. A disp.: Pelagotti, Crivello, Somma, Perrotta, Accardi, Doda, Dall’Oglio, Odjer, Silipo, Felici, Soleri, Fella. All. Baldini.

ARBITRO: Gualtieri di Asti.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Di Pietro

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…

26 mins fa

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…

9 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…

10 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…

10 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

 Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…

10 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente…

11 ore fa