I nostri Social

Serie C

Serie C – Scatto Sudtirol ed il Modena si prende il primo posto

Pubblicato

il

Serie C

In questo turno infrasettimanale di Serie C si è giocato il recupero della 22°Giornata, dove ci sono stati risultati a sorpresa nei gironi A e B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie C – Girone B: Continua il testa a testa tra Reggiana e Modena

Serie C – Girone A

Serie C Fuga probabilmente decisiva per il Sudtirol. Nell’impegno più ostico della serata del Mercoledì, gli altoatesini lanciano un chiaro segnale al campionato vincendo anche sul campo del Trento con una rete dell’attaccante Matteo Rover.
Brusco stop per l’inseguitrice Padova, che orfano del suo mister aspetta Massimo Oddo in panchina, pareggia contro il fanalino di coda Legnago Salus.
Il terzo posto se lo contendono Feralpisalò e Renate, entrambe in difficoltà. I primi cadono a Mantova sotto i colpi di Monachello, arrivato a sette reti nell’ultimo mese e mezzo. I neroazzurri ottengono un punto in trasferta sul campo della Virtus Verona.
Continua il buon momento della Triestina, che fa bottino pieno al Garilli di Piacenza.
Infortunio shock per Kaio Jorge durante la sfida tra la Juventus U23 e la Pro Patria. I ragazzini bianconeri ottengono comunque i tre punti con un rigore di Brighenti.
Altra vittoria per il Lecco in casa contro la Giana Erminio e colpo in trasferta della Pro Vercelli sul campo del Seregno.
In zona bassa la Pro Sesto esce dalle sabbie mobili della Serie D con la terza vittoria consecutiva.
Continua la pareggite per l’Albinoleffe che in casa non sa proprio vincere.

 

 

 

Serie C – Girone B

Questo infrasettimanale potrebbe essere decisivo per il girone B. Infatti cade la Reggiana per la prima volta in stagione contro il Gubbio. Ne approfitta il Modena che vince a Teramo con la doppietta di Luca Tremolada. Adesso il distacco tra le due emiliane è di tre punti, e da ora in poi sarà vietato sbagliare per i canarini per tornare in Serie B.
Pareggio deludente del Cesena ad Imola, ma vedendo la classifica, la squadra di Viali, vedendo irraggiungibile i primi due posti, adesso dovrà limitarsi a difendere la terza piazza.
Anche perchè nel posticipo del giovedì cade malamente la Virtus Entella, perdendo con un netto 3a0 contro la Lucchese.
Bella vittoria in trasferta per il Pescara nel difficile campo della Vis Pesaro, che sta disputando un campionato sopra le aspettative. Vince agevolmente l’Ancona Matelica contro il fanalino di coda Grosseto, che resta ultimo. Altri tre punti per il Pontedera nel derby toscano contro una Pistoiese, che era apparsa più tonica nelle ultime settimane. Anche la Carrarese regola il Siena nelle mura amiche, dopo essere passata in svantaggio.
Tre punti salvezza per l’Aquila Montevarchi che regola con un gol per tempo la Fermana nello scontro salvezza di giornata. Infine si dividono la contesa Viterbese e Olbia.

 

 

Subito in campo nel weekend

Difficile trasferta per la capolista del Girone A contro il Piacenza, ma forte dei dieci punti di vantaggio, gli altoatesini potrebbero lasciare qualche punto.
Il nuovo Padova di Oddo ospita all’Euganeo una squadra in salute come la Pro Sesto.
Interessante RenateLecco e MantovaTriestina per la zona play-off.
Diversi scontri diretti nella parte bassa di classifica.

 

 

 

Impegno ostico per il Modena nel Monday-Night contro il Pescara. Non è da meno la Reggiana che affronta una delle squadre più insidiose dell’intero campionato come l’Ancona Matelica.
In zona play-off fari puntati su Vis PesaroVirtus Entella.
Probabile ultima spiaggia per il Grosseto, costretto a fare punti a Teramo.
PistoieseImolese potrebbe essere decisiva per entrambe per lanciare un segnale.

Click to comment

Serie C

Inter, la seconda squadra si può fare

Pubblicato

il

Inter

 Il calcio italiano ha iniziato a dare sempre più importanza alle seconde squadre, iscrivendole alla Serie C. Dopo Juventus, Milan e Atalanta, ci pensa l’Inter

Da qualche anno, orbitano nel campionato cadetto le squadre under 23 delle formazioni di Serie A. Non tutte, certo, ma pian piano il progetto delle squadre satelliti sta prendendo piede. Un banco di prova superiore alla Primavera, con ragazzi che possono affrontare squadre più attrezzate per prepararsi alla Serie A. L’Inter ci pensa.

Inter: dopo la seconda stella arriva la seconda squadra?

inter

I nerazzurri stanno seriamente pensando di progettare l’under 23. Non sarà facile ma vorrebbero giù iscriversi al prossimo campionato di terza categoria. La proprietà per questo, sta cercando in queste ore di capire la fattibilità. Sarà comunque necessario che si liberi un posto nel girone di Serie C, ma questo non è impossibile (basti pensare al caso Ancona che non riuscì ad iscriversi liberando lo slot per il Milan Futuro).

Problema strutture

Lo stesso Marotta aveva manifestato perplessità riguardo a dove far allenare la seconda squadra, ma sembra che nella bozza del progetto, sia stato risolto questo “problema”. L’under 23 dell’Inter si potrebbe allenare nei campi di Interello, al mattino e conseguentemente prepararsi al campionato per poi giocare le partite casalinghe nei campi della Varesina (se il sondaggio desse esito positivo) e in attesa di nuove strutture al vaglio.

Allenatore

Chivu, Inter

Da risolvere anche il rebus allenatore che si possa sposare al progetto under 23. Su questo punto di vista la strada è ancora in salita, vista la fase embrionale del progetto ma la guida della squadra sarà affidata ad una figura interna che sia già da anni nell’ambiente e possa trasmettere i valori del club ai ragazzi: Chivu e Handanovic si “scadano”.

Continua a leggere

Serie C

Juve Next Gen, UFFICIALE il ritorno di Brambilla

Pubblicato

il

juventus terza maglia

Massimo Brambilla torna ufficialmente alla guida della Juve Next Gen. Si riparte dopo l’esonero di Paolo Montero

È ufficiale: Massimo Brambilla è il nuovo allenatore della Juventus Next Gen. La conferma arriva poche ore dopo l’esonero di Paolo Montero, sollevato dall’incarico in seguito ai risultati deludenti della squadra, che attualmente occupa il penultimo posto in classifica con appena 7 punti accumulati in 14 giornate. Un bilancio certamente insufficiente per un club che punta sulla crescita e formazione dei suoi giovani talenti, e che ora si affida a Brambilla per riportare fiducia e stabilità al progetto.

Già nella giornata di ieri la nostra redazione aveva fatto presente che circolavano voci insistenti sulla possibile chiamata di Brambilla, considerato uno dei profili più adatti per riprendere le redini della squadra. Il tecnico, che aveva già allenato la Juve Next Gen in passato, è apprezzato sia per la sua conoscenza dell’ambiente bianconero sia per la sua esperienza nel lavorare con giovani calciatori.

Juve Next, la nota del club

A seguire il comunicato della Juventus:

Massimo Brambilla torna alla guida della Next Gen. Il tecnico lombardo, che oggi ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025, ha già allenato la seconda squadra bianconera per due stagioni, dal 2022 all’estate del 2024, centrando nella sua prima stagione in serie C la finale di Coppa Italia di categoria e, lo scorso anno, la qualificazione ai playoff.
Brambilla sarà supportato nel suo incarico dall’allenatore in seconda Christian Terni e dal preparatore atletico Alberto Pasini, che si uniranno allo staff tecnico della Next Gen.
A mister Brambilla e ai suoi collaboratori vanno i migliori auguri di buon lavoro.”

 

Continua a leggere

Serie C

La Juventus Next Gen cambia allenatore: esonerato Montero

Pubblicato

il

Juventus Next Gen, Paolo Montero

L’avventura di Paolo Montero come allenatore della Juventus Next Gen è giunta al termine. Dopo un inizio di stagione deludente nel girone C di Serie C, la società bianconera ha deciso di esonerare l’ex difensore, un passo che verrà ufficializzato a breve.

Montero, dopo due stagioni con la Juve Primavera e un breve assaggio della prima squadra nelle ultime giornate del campionato 2023/24, aveva preso le redini dell’Under23 (Juventus Next Gen) ma ha trovato grandi difficoltà a far decollare la squadra.

Juventus Next Gen

Massimo Brambilla

Attualmente, la Juventus Next Gen occupa il penultimo posto in classifica, avendo raccolto solo 7 punti in 14 giornate, una posizione insoddisfacente per un club con obiettivi di crescita e formazione per i giovani talenti.

Il candidato principale per la successione sembra essere Massimo Brambilla, già allenatore della squadra nel recente passato. Brambilla potrebbe dunque fare ritorno in panchina, portando la sua esperienza per risollevare il progetto della Juventus Next Gen.

La nota del club

La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen.

La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24.

Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua

Continua a leggere

Ultime Notizie

Di Marzio su David Di Marzio su David
Calciomercato6 ore fa

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Visualizzazioni: 952 Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a...

belahyane belahyane
Serie A7 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

Visualizzazioni: 180 L’Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un inizio di stagione...

Nations League Nations League
Nations League7 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega B di Nations...

Milan Milan
Calciomercato7 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Visualizzazioni: 314 Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto...

sir alex ferguson manchester united sir alex ferguson manchester united
Notizie7 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Visualizzazioni: 189 Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un mese di distanza...

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Visualizzazioni: 285 Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno...

Lecce Lecce
Serie A8 ore fa

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Visualizzazioni: 173 Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato8 ore fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 244 Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A8 ore fa

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Visualizzazioni: 317 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League8 ore fa

Svezia-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate