I nostri Social

Serie C

Serie C, sorteggiati i quarti di finale: il tabellone

Pubblicato

il

serie c playoff

Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno del primo turno nazionale playoff di Serie C. Stamattina sono stati sorteggiati gli accoppiamenti.

Serie C, accoppiamenti di fuoco ai quarti: derby veneto

Le gare di ritorno giocate ieri sera hanno visto qualificarsi per il prossimo turno dei Playoff di Serie C le seguenti squadre:

  • Benevento
  • Catania
  • Juventus NextGen
  • Vicenza

A discapito rispettivamente di TriestinaAtalanta U23Casertana (rimontata per 1-3 in trasferta), Taranto. Il prossimo turno prevede l’esordio delle squadre che hanno terminato i rispettivi gironi al secondo posto, ossia AvellinoTorres Padova.

Juventus NextGen Serie C

Questa mattina c’è stato il sorteggio per decretare il resto del tabellone per questi Playoff di Serie C che stabiliranno quale sarà la quarta squadra promossa in Serie BKT dopo MantovaCesena Juve Stabia.

Di seguito gli accoppiamenti:

  • Juventus Next Gen vs Carrarese
  • Catania vs Avellino
  • Benevento vs Torres
  • L.R.Vicenza vs Padova

Inoltre, il tabellone prevede incroci in semifinale tra le vincenti di Catania-Avellino vs L.R. Vicenza-Padova Juventus NextGen- Carrarese vs Benevento Torres.

Serie C

Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

Serie C in TV, Pro Vercelli

Il palinsesto completo per seguire i playoff e i playout del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.

La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.

Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.

Ecco dove vedere le partite in tv dei playoff e palyout, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai SportNOW.

Serie C in TV oggi, Copa Libertadores

Serie C in TV, i match di oggi

20.00 Crotone-Juventus Next Gen – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.00 Catania-Potenza – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.00 Pescara-Pianese – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.00 Albinoleffe-Atalanta – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.00 Arezzo-Vis Pesaro – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.00 Renate-Giana Erminio – SKY SPORT (canale 256) e NOW

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.

Continua a leggere

Serie C

Dolomiti Bellunesi, quei campionati in Serie C negli anni ’70

Pubblicato

il

Lucchese Serie C

La Dolomiti Bellunesi torna in Serie C dopo 20 anni: andiamo a rivivere i campionati che ha disputato in terza Serie negli anni ’70.

La Dolomiti Bellunesi è stata promossa domenica in Serie C: la terza Serie mancava da circa 20 anni, ma il club veneto era presenza fissa nel torneo negli anni’ ’70. Andiamo rivivere quei campionati dove sfidava Venezia e Udinese.

Dolomiti Bellunesi, il club veneto torna in Serie C dopo circa 20 anni: andiamo rivivere i campionati disputati negli anni '70, dove il club bellunese era presenza fissa

Dolomiti Bellunesi, la squadra veneta torna in Serie C dopo quasi mezzo secolo: negli anni ’70 era una presenza fissa in terza Serie 

A Belluno è festa grande, dopo la partita di domenica scorsa contro il Lignano che ha sancito la promozione in Serie C per la Dolomiti Bellunesi, squadra formata nel 2021 con una fusione tra Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico che però de facto si considera erede della prima, ovvero l’Associazione Calcio Belluno. Il club veneto in  Serie C c’era stato l’ultima volta 20 anni fa, esattamente nel campionato 2004/2005, conclusasi con la retrocessione in Serie D. Ma però la squadra bellunese negli anni ’70 era una presenza fissa in terza Serie, andiamo rivivere quei campionati di quel decennio, il miglior dal punto di vista calcistico per Belluno.

La prima storica promozione in Serie C arrivò al termine della stagione 1970/71, con la vittoria del girone C della Serie D. La stagione successiva, al debutto in terza Serie, arrivò la salvezza con un 11° posto finale, in un girone quello A che vedeva tra le altre le nobili decadute Udinese, Venezia e Padova. Il campionato successivo, la salvezza arrivò solo nelle ultime giornate, in un campionato che fu vinto dal Parma, ancora solo una squadra di provincia. La stagione 1973/74 arrivò la terza salvezza di fila, con di nuovo un 11° posto finale in un campionato che fu vinto dall’Alessandria e che vide retrocedere in Serie D una storica compagine come la Triestina.

Nel campionato 1974/75 arrivò ancora un altra salvezza,  in un torneo che vedeva tra le altra squadre oltre al Venezia anche l’Udinese, Padova e Mantova, in un campionato che fu vinto dal Piacenza. Si iniziò parlare di miracolo sportivo, in un capoluogo di provincia dove il calcio non era il primo sport in assoluto.

La retrocessione però arrivò al termine della stagione 1975/76, dove i gialloblù terminarono ultimi in classifica con soli 17 punti. Fine di una favola e l’inizio del declino del club bellunese, tanto negli anni ’80 si arrivò addirittura ad essere in prima categoria. Ora però, dopo la breve parentesi degli anni 2000, sembra che la favola ricomincia.

 

 

 

Continua a leggere

Serie C

Ascoli, il DS Sforzini potrebbe lasciare: due club su di lui

Pubblicato

il

serie c Triestina

Nando Sforzini nel mirino di altri due club di Serie C: avviati i primi contatti per il direttore sportivo attualmente all’Ascoli.

Ascoli

Una nuova carriera per Sforzini?

Nando Sforzini, attualmente dirigente dell’Ascoli, potrebbe presto intraprendere una nuova carriera come direttore sportivo. Due club di Serie C hanno infatti manifestato interesse per l’ex calciatore, avviando i contatti per valutare un possibile ingaggio a partire dalla prossima stagione. Sforzini, il cui contratto con l’Ascoli scadrà a giugno, rappresenta una figura di spicco nel panorama calcistico italiano grazie alla sua esperienza sul campo e alla sua recente carriera dirigenziale.

Le opzioni sul tavolo per l’Ascoli

Nonostante l’interesse dei club di Serie C, non è da escludere un possibile rinnovo con l’Ascoli. La permanenza di Sforzini nel club bianconero potrebbe infatti dipendere dalla continuità della gestione attuale, guidata dal presidente Pulcinelli. La situazione è in continua evoluzione, e il futuro di Sforzini potrebbe riservare sorprese nei prossimi mesi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hakimi Hakimi
Champions League2 ore fa

PSG, Hakimi: “Iniziato male la stagione ma poi abbiamo raggiunto meritatamente questa finale. Sommer? Meglio Donnarumma”

Visualizzazioni: 81 Dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l’accesso alla finale di...

Marquinhos Marquinhos
Champions League2 ore fa

PSG, Marquinhos: “Siamo molto contenti, questo è il DNA che piace ai tifosi! Inter? Hanno una mentalità incredibile”

Visualizzazioni: 103 Dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l’accesso alla finale di...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Finale Champions League PSG-Inter visibile in chiaro: dove vederla

Visualizzazioni: 96 Grazie alle norme AgCom, l’ultimo atto della Champions League sarà trasmesso in chiaro. Ecco dove Sky porterà la...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG, Donnarumma: “Sono felice! Sarà emozionante trovare i miei ex compagni. Rinnovo? Dico questo…”

Visualizzazioni: 75 Dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l’accesso alla finale di...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Si è parlato tanto di Yamal, ma sono rimasto impressionato da De Jong. Io i miei giocatori non li cambierei con nessuno…”

Visualizzazioni: 91 Inter, Simone Inzaghi elogia Frenkie de Jong e Lamine Yamal dopo la Semifinale, sottolineando il suo grande impatto...

Champions League3 ore fa

Il PSG raggiunge l’Inter a Monaco: 2-1 all’Arsenal

Visualizzazioni: 83 PSG, i parigini conquistano la loro seconda finale di Champions League cinque anni dopo. Ora sfideranno l’Inter all’Allianz Arena...

Torino, milinkovic-savic, Napoli Torino, milinkovic-savic, Napoli
Calciomercato4 ore fa

Lazio, i fratelli Milinković-Savić infiammano il mercato

Visualizzazioni: 125 Sergej ha scritto pagine indelebili con la Lazio e ora domina in Arabia Saudita, mentre Vanja brilla con...

milan milan
Notizie4 ore fa

Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali

Visualizzazioni: 159 La Serie A Italiana conquista il prestigio con cinque club inseriti nella classifica delle 50 società più ricche...

Lazio Lazio
Serie A4 ore fa

Lazio, Baroni è l’allenatore giusto? I motivi per continuare

Visualizzazioni: 20 La Lazio di Baroni si prepara al finale di stagione, non conoscendo ancora quale sarà il proprio destino...

Athletic Bilbao-Manchester United Athletic Bilbao-Manchester United
Calciomercato5 ore fa

Manchester United, Amorim conferma: “Bruno non è in vendita”

Visualizzazioni: 20 Rúben Amorim ha ribadito che il Manchester United non ha alcuna intenzione di vendere Bruno Fernandes, sottolineando il...

Le Squadre

le più cliccate