I nostri Social

Serie C

Serie C: Sudtirol di misura, Modena con l’otto volante e il Bari allunga

Pubblicato

il

Serie C

Sedicesimo turno di Serie C con valanghe di gol, risultati inaspettati ed alcune certezze. Nel Girone A: altri tre punti per il Sudtirol, Feralpisalò tennistico, Padova di misura e stoppato il Renate. Il Girone B vede volare il Modena con l’ottava vittoria consecutiva ed approfitta del passo falso della Reggiana, andando in vetta, stop per il Cesena a Chiavari. Nel Girone C turno favorevole per il Bari che allunga sulle inseguitrici Palermo e Turris, entrambe sconfitte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie C : presentazione della 16°giornata

Serie C Girone A

Serie CMedia perfetta per la capolista del Girone A, che ha ottenuto finora 40 punti in 16 giornate, con sei vittorie e due pareggi tra casa e trasferta. Nell’ultimo weekend vittoria di misura contro un Lecco sempre più in crisi, alla quarta sconfitta consecutiva. Al secondo posto, balza il Padova, che scavalca il Renate stoppato dal Mantova nonostante l’ennesimo gol di Galuppini, battendo la Pro Vercelli ed in attesa di giocare nelle prossime ore il recupero contro la Juventus U23 e potenzialmente arrivare a quattro punti dalla vetta.
Risultato tennistico per la Feralpisalò nell’anticipo di sabato che si sbarazza molto agevolmente della Pergolettese, che mischia prestazioni eccellenti come quelle di sette giorni fa a prestazioni orribili come l’ultima.
Dal quarto posto in poi il vuoto, perdono le inseguitrici Albinoleffe e Juventus U23 entrambi in casa contro Piacenza e Virtus Verona, che respirano aria di alta quota piazzandosi in zona play-off.
Solo un pareggio interno per la Triestina, che in casa non sa più vincere, incappata al terzo 1-1 di fila al Nereo Rocco contro la Pro Patria.
Lascia l’ultima posizione la Pro Sesto che pareggia contro il Trento. Beffati i padroni di casa da una rete dell’ex vivaio della Juventus, Cristian Pasquato.
Ultima posizione per la Giana Erminio, che perde nuovamente a Seregno sotto i colpi del duo d’attacco CernigoiCocco, serviti magicamente dal classe 2002 italo-spagnolo, Kaleb Jimenez Castillo.
Chiude la Fiorenzuola che si aggiudica l’intera posta con una rete di Palmieri contro un Legnago sempre più in zona play-out.

Pareggio in extremis di Pasquato contro la Pro Sesto

Serie C Girone B

Arriva l’aggancio nella giornata meno attesa, perchè la Reggiana aveva sulla carta l’impegno più semplice contro la Viterbese, fanalino di coda al Mapei Stadium. Ed invece finisce 3-3 con i padroni di casa costretti ad inseguire sempre i laziali. Ad approfittare del mezzo passo falso della squadra di Reggio Emilia, il Modena con l’ottava vittoria consecutiva, travolge la Pistoiese al Braglia con un Scarsella in stato di grazia, autore di una tripletta.
Cade il Cesena a Chiavari e si allontana dalla vetta, una Virtus in salute cerca di avvicinarsi proprio agli emiliani distanti adesso sei punti.
Dal Siena quinto alla Fermana sedicesima ci sono solo cinque punti di distanza in una classifica cortissima di questo Girone B.
I toscani bianconeri vengono travolti al Franchi dal Grosseto nel derby toscano di giornata, nonostante i padroni di casa erano passati in vantaggio con l’eterno Claudio Terzi.
Pescara sempre più nel baratro, pareggio a reti bianche contro la Lucchese all’Adriatico.
Segna ancora Gambale, ma il Montevarchi non va oltre il pareggio contro la Vis Pesaro. Anche l’Ancona rimonta a Gubbio ed esce indenne in una sfida dove le due squadre non sanno più vincere.
Dopo tre vittorie consecutive brusco stop per il Pontedera che viene beffato nei minuti di recupero ad Olbia con uno-due dei sardi che li portano fuori dalla zona play-out.
Nelle retrovie due vittorie nette per Carrarese e Fermana rispettivamente contro Teramo ed Imolese, che è sempre più in crisi alla terza sconfitta consecutiva.

Fabio Scarsella, mattatore del Modena con una tripletta contro la Pistoiese

Serie C Girone C

Giornata favorevole per il Bari, che vince per la terza volta consecutiva contro un Latina in salute ed aumenta il vantaggio a sei punti dal secondo posto, che adesso è il Monopoli che vince in extremis nell’anticipo del sabato sera grazie ad un rigore del suo difensore Mercadante.
Infatti, dopo tre vittorie di fila si ferma il Palermo in Basilicata contro il Picerno trascinato dal sempre verde Reginaldo match winner di giornata.
La Turris stava vivendo un gran momento di forma, erano addirittura quattro le sfide consecutive dove la squadra di Torre Annunziata aveva sempre portato l’intera posta, ed invece si ferma nel derby campano all’Amerigo Liguori contro l’Avellino. Gli irpini rimontano e si aggiudicano i tre punti con un gol spettacolare in mezza rovesciata di Sonny D’Angelo.
Ancora un pareggio per il Catanzaro, che non va oltre l’1-1 a Monterosi.
Dilaga il Foggia che annienta con una manita il fanalino di coda Vibonese.
Rimane in zona play-off la Virtus Francavilla che ottiene un buon punto a Campobasso.
Nel monday night la Juve Stabia vince un match tiratissimo contro un grande Taranto trascinato da Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian, ma alla fine i campani tornano alla vittoria e si piazzano al decimo posto, ad un solo punto dai pugliesi.
Torna alla vittoria il Catania con altri due gol del bomber Luca Moro, arrivato a 16 gol stagionali, battuto il Potenza che rischia sempre di più.
Per la zona bassa della classifica tre punti salvezza per la Fidelis Andria al Franco Scoglio contro un Acr Messina sempre più in caduta libera.

L’acrobazia di D’Angelo nella rimonta dell’Avellino

Click to comment

Serie C

Il Trapani cambia in panchina: fuori Torrente, torna Aronica

Pubblicato

il

serie c Triestina

Il Trapani Calcio cambia ancora. Esonerato Vincenzo Torrente e richiamato Sasá Aronica: quinto cambio stagionale sulla panchina granata.

Trapani

Trapani Calcio: un turbinio di cambiamenti sulla panchina

Il Trapani Calcio ha preso la decisione di esonerare l’allenatore Vincenzo Torrente, richiamando al contempo Sasá Aronica. Questa mossa rappresenta il quinto cambio stagionale sulla panchina dei granata, testimoniando un periodo di instabilità che sembra non avere fine. La dirigenza del club siciliano spera che il ritorno di Aronica possa portare nuova energia e risultati positivi alla squadra, che attualmente fatica a trovare una direzione stabile nel campionato.

La situazione attuale del Trapani è emblematica delle difficoltà che molte squadre affrontano nel trovare un equilibrio tra continuità e necessità di risultati immediati. Il continuo avvicendamento degli allenatori spesso non permette di costruire una visione a lungo termine, ma il club sembra intenzionato a scommettere nuovamente su Aronica per cercare di risollevare le sorti della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Pontedera, si lavora al rinnovo di Gabriele Perretta

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Pontedera è vicino a rinnovare il contratto del centrocampista Gabriele Perretta fino al 2027, un passo importante per il club toscano.

Pontedera

Rinnovo strategico per il Pontedera

Il Pontedera è pronto a mettere nero su bianco l’accordo per il rinnovo del contratto di Gabriele Perretta, talentuoso centrocampista che ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per la squadra. Il nuovo accordo, che estenderebbe la sua permanenza fino al 2027, rappresenta un segnale forte delle ambizioni del club di mantenere una rosa competitiva.

Importanza di Perretta nel progetto

Gabriele Perretta è diventato un punto di riferimento nel centrocampo del Pontedera, grazie alla sua visione di gioco e alle sue capacità tecniche. La decisione di prolungare il suo contratto è vista come una mossa chiave per stabilizzare la squadra e garantirne la competitività nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Pubblicato

il

serie c Triestina

Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali a +6 sulla zona playout aspettando Casertana Foggia.

All’Ezio Scida è andato di scena l’incontro tra Crotone e Latina. I padroni di casa cercano punti per avvicinarsi alla vetta, gli ospiti per allontanarsi dalla zona playout.

La squadra di casa viene da un pareggio esterno senza reti con il Catania, anche gli ospiti vengono da un pareggio esterno (1-1 con il Sorrento). Insomma, entrambe hanno bisogno di punti.

Crotone

Primo tempo combattuto, ma la sbloccano i calabresi con Murano

L’andamento dell’incontro fa capire che entrambe le squadre vogliono punti. Infatti, la partita è molto combattuta con diversi falli di entrambi le squadre. Al minuto 29 sono i calabresi a sbloccare l’incontro,  Zacchi non trattiene un tiro di Ricci e Murano è il primo ad approfittarne con un tap-in.

Verso la fine del primo tempo, gli ospiti reclamano un fallo in area di rigore ma per l’arbitro non c’è nulla. Il primo tempo dunque si chiude con il Crotone in vantaggio di un gol.

Il secondo tempo è Crotone show: Latina a pezzi

Se il primo tempo si poteva considerare equilibrato, il secondo tempo lo è tutt’altro. Bastano 2 minuti di inizio ripresa per i padroni di casa per fare 2 a 0: Tumminello, in spaccata, segna su assist di testa di Ricci.

Dopo il 2 a 0 gli ospiti si spengono completamente. Il Crotone ne approfitta e dopo un’ora di gioco cala il tris: cross di Vitale e Rispoli è il primo ad arrivare sul pallone e metterlo in rete.

I calabresi però continuano ad attaccare e a 14 minuti dalla fine c’è anche il poker. Bella azione conclusa con Silva che serve Gomez che, davanti a Zacchi, deve solo depositare in rete.

Dunque il Crotone, nonostante il quarto posto, è a -9 dall’Avellino capolista e può ancora lottare per un posto diretto in Serie B. Il Latina invece è costretto a guardarsi alle spalle, dato che è a +6 dalla zona playout aspettando la Casertana.

Alessio Grossi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie13 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 24 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A7 ore fa

Milan, Conceicao: “Servivano più minuti di recupero. Ora testa al derby”

Visualizzazioni: 61  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per commentare la sconfitta...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A7 ore fa

Milan, Conceicao a DAZN: “Abbiamo 3 rigoristi. Pareggio risultato più giusto”

Visualizzazioni: 81  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita dai rossoneri contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A7 ore fa

Napoli, Conte: “Partita importante. Possiamo dare fastidio fino alla fine”

Visualizzazioni: 31  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A8 ore fa

Napoli, Conte a DAZN: “Segnale importante. Inter una corazzata”

Visualizzazioni: 28  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan al Maradona ai...

Italia Italia
Serie A8 ore fa

Napoli, Meret: “Studio i rigoristi. Nello scudetto ci crediamo”

Visualizzazioni: 24  Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria odierna degli...

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 ore fa

Napoli, Lukaku: “400 gol sono tanti. Vittoria sofferta”

Visualizzazioni: 26  L’attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A8 ore fa

Napoli, i partenopei continuano a correre: Milan battuto 2-1

Visualizzazioni: 35  Il Napoli di Antonio Conte non sbaglia in casa contro il Milan. I partenopei vincono 2-1 e restano...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Amichevoli9 ore fa

Insieme per un Goal 2025: un evento inclusivo

Visualizzazioni: 28 Domenica 25 maggio 2025, presso lo Sporting Club Fiumicino, si terrà l’atteso evento “Insieme per un Goal 2025”,...

Fantacalcio Fantacalcio
Calciomercato10 ore fa

Inter, difesa in ricostruzione: il piano dei nerazzurri

Visualizzazioni: 34 L’obiettivo della dirigenza dell’Inter in estate è quello di cercare di ringiovanire la rosa. Il primo reparto che...

Le Squadre

le più cliccate