Serie C
Serie C: Sudtirol di misura, Modena con l’otto volante e il Bari allunga
Sedicesimo turno di Serie C con valanghe di gol, risultati inaspettati ed alcune certezze. Nel Girone A: altri tre punti per il Sudtirol, Feralpisalò tennistico, Padova di misura e stoppato il Renate. Il Girone B vede volare il Modena con l’ottava vittoria consecutiva ed approfitta del passo falso della Reggiana, andando in vetta, stop per il Cesena a Chiavari. Nel Girone C turno favorevole per il Bari che allunga sulle inseguitrici Palermo e Turris, entrambe sconfitte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie C : presentazione della 16°giornata
Serie C Girone A
Media perfetta per la capolista del Girone A, che ha ottenuto finora 40 punti in 16 giornate, con sei vittorie e due pareggi tra casa e trasferta. Nell’ultimo weekend vittoria di misura contro un Lecco sempre più in crisi, alla quarta sconfitta consecutiva. Al secondo posto, balza il Padova, che scavalca il Renate stoppato dal Mantova nonostante l’ennesimo gol di Galuppini, battendo la Pro Vercelli ed in attesa di giocare nelle prossime ore il recupero contro la Juventus U23 e potenzialmente arrivare a quattro punti dalla vetta.
Risultato tennistico per la Feralpisalò nell’anticipo di sabato che si sbarazza molto agevolmente della Pergolettese, che mischia prestazioni eccellenti come quelle di sette giorni fa a prestazioni orribili come l’ultima.
Dal quarto posto in poi il vuoto, perdono le inseguitrici Albinoleffe e Juventus U23 entrambi in casa contro Piacenza e Virtus Verona, che respirano aria di alta quota piazzandosi in zona play-off.
Solo un pareggio interno per la Triestina, che in casa non sa più vincere, incappata al terzo 1-1 di fila al Nereo Rocco contro la Pro Patria.
Lascia l’ultima posizione la Pro Sesto che pareggia contro il Trento. Beffati i padroni di casa da una rete dell’ex vivaio della Juventus, Cristian Pasquato.
Ultima posizione per la Giana Erminio, che perde nuovamente a Seregno sotto i colpi del duo d’attacco Cernigoi–Cocco, serviti magicamente dal classe 2002 italo-spagnolo, Kaleb Jimenez Castillo.
Chiude la Fiorenzuola che si aggiudica l’intera posta con una rete di Palmieri contro un Legnago sempre più in zona play-out.
Serie C Girone B
Arriva l’aggancio nella giornata meno attesa, perchè la Reggiana aveva sulla carta l’impegno più semplice contro la Viterbese, fanalino di coda al Mapei Stadium. Ed invece finisce 3-3 con i padroni di casa costretti ad inseguire sempre i laziali. Ad approfittare del mezzo passo falso della squadra di Reggio Emilia, il Modena con l’ottava vittoria consecutiva, travolge la Pistoiese al Braglia con un Scarsella in stato di grazia, autore di una tripletta.
Cade il Cesena a Chiavari e si allontana dalla vetta, una Virtus in salute cerca di avvicinarsi proprio agli emiliani distanti adesso sei punti.
Dal Siena quinto alla Fermana sedicesima ci sono solo cinque punti di distanza in una classifica cortissima di questo Girone B.
I toscani bianconeri vengono travolti al Franchi dal Grosseto nel derby toscano di giornata, nonostante i padroni di casa erano passati in vantaggio con l’eterno Claudio Terzi.
Pescara sempre più nel baratro, pareggio a reti bianche contro la Lucchese all’Adriatico.
Segna ancora Gambale, ma il Montevarchi non va oltre il pareggio contro la Vis Pesaro. Anche l’Ancona rimonta a Gubbio ed esce indenne in una sfida dove le due squadre non sanno più vincere.
Dopo tre vittorie consecutive brusco stop per il Pontedera che viene beffato nei minuti di recupero ad Olbia con uno-due dei sardi che li portano fuori dalla zona play-out.
Nelle retrovie due vittorie nette per Carrarese e Fermana rispettivamente contro Teramo ed Imolese, che è sempre più in crisi alla terza sconfitta consecutiva.
Serie C Girone C
Giornata favorevole per il Bari, che vince per la terza volta consecutiva contro un Latina in salute ed aumenta il vantaggio a sei punti dal secondo posto, che adesso è il Monopoli che vince in extremis nell’anticipo del sabato sera grazie ad un rigore del suo difensore Mercadante.
Infatti, dopo tre vittorie di fila si ferma il Palermo in Basilicata contro il Picerno trascinato dal sempre verde Reginaldo match winner di giornata.
La Turris stava vivendo un gran momento di forma, erano addirittura quattro le sfide consecutive dove la squadra di Torre Annunziata aveva sempre portato l’intera posta, ed invece si ferma nel derby campano all’Amerigo Liguori contro l’Avellino. Gli irpini rimontano e si aggiudicano i tre punti con un gol spettacolare in mezza rovesciata di Sonny D’Angelo.
Ancora un pareggio per il Catanzaro, che non va oltre l’1-1 a Monterosi.
Dilaga il Foggia che annienta con una manita il fanalino di coda Vibonese.
Rimane in zona play-off la Virtus Francavilla che ottiene un buon punto a Campobasso.
Nel monday night la Juve Stabia vince un match tiratissimo contro un grande Taranto trascinato da Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian, ma alla fine i campani tornano alla vittoria e si piazzano al decimo posto, ad un solo punto dai pugliesi.
Torna alla vittoria il Catania con altri due gol del bomber Luca Moro, arrivato a 16 gol stagionali, battuto il Potenza che rischia sempre di più.
Per la zona bassa della classifica tre punti salvezza per la Fidelis Andria al Franco Scoglio contro un Acr Messina sempre più in caduta libera.
Serie C
Milan Futuro, ennesima sconfitta: Bonera a rischio esonero
Si era detto fiducioso alla vigilia della partita con la Torres l’allenatore del Milan Futuro Daniele Bonera: risultato? Sconfitta per 5-1 e panchina in bilico.
Non sta andando come ci si aspettava questa avventura del Milan Futuro in Serie C, visti i 17 punti in 22 partite ed un terzultimo posto in classica. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Torres, adesso la permanenza di Bonera sulla panchina rossonera sembra essere sempre più in bilico. I sardi hanno aperto e chiuso i discorsi in circa 15 minuti, provocando una brutta figura da parte dei giovani ragazzi del Milan.
Milan Futuro, Bonera arrivato al capolinea
Potrebbe essere giunta al termine l’avventura di Bonera sulla panchina della primavera del Milan. Vedremo se la dirigenza rossonera deciderà di mandarlo via già in questi giorni o vorrà dargli un’ultima chance nella ostica trasferta sul campo dell’Ascoli. Per quanto riguarda un eventuale sostituto, ancora non ci sono dei nomi che circolano in merito, ma presumibilmente la società non procederà con l’esonero dell’allenatore fino a quando non avrà in pugno un vice all’altezza.
Serie C
Juventus Next Gen rivitalizzata con Brambilla
La Juventus Next Gen risorge con Brambilla: 14 punti in 7 partite, un cambio di rotta decisivo in panchina che fa la differenza.
Il ritorno di Brambilla: la svolta per la Juventus Next Gen
La Juventus Next Gen ha trovato nuova linfa con il ritorno di Massimo Brambilla in panchina. Dopo un avvio di stagione difficile sotto la guida di Paolo Montero, che ha raccolto solo 7 punti in 14 giornate, il cambio alla guida tecnica si è rivelato fondamentale. Con Brambilla al timone, la squadra ha collezionato 14 punti in sole 7 partite, dimostrando quanto un cambio di allenatore possa influire positivamente su una squadra. La media punti è passata da un deludente 0,5 a partita a un più che rassicurante 2 punti per incontro.
Un nuovo capitolo per la squadra
Il ritorno di Brambilla ha portato non solo risultati ma anche un rinnovato spirito di squadra. La Juventus Next Gen sembra aver ritrovato la fiducia nei propri mezzi, mostrando un gioco più fluido e organizzato. Questo cambio di passo non è solo una questione di numeri, ma di un nuovo capitolo che si apre per i giovani talenti bianconeri. La speranza è che questa nuova direzione possa portare la squadra a risultati ancora più ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
14 punti in 7 partite: la #Juventus Next Gen ha svoltato in panchina con il ritorno di Massimo #Brambilla al posto di Paolo #Montero (7 punti in 14 giornate). Da una media punti 0,5 a gara con l’uruguaiano a 2 punti a partita con Brambilla. Quando cambiare allenatore serve…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Serie C
Ufficiale Union Clodiense: arriva Mora
Ufficiale Union Clodiense, il club lagunare attraverso il proprio sito ufficiale annuncia l’arrivo del difensore.
Questo il comunicato con cui i granata danno il benvenuto a Christian Mora e contestualmente salutano Vitale, trasferitosi al Legnago:
L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Christian Mora, difensore classe 1997 proveniente dall’Atalanta U23. A Christian, che vestirà il numero 90, un caloroso benvenuto in maglia granata.
Contestualmente la Società comunica il trasferimento al Legnago Salus di Vincenzo Vitale al quale vanno i migliori auguri per il proseguo della stagione sportiva.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato17 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso