I nostri Social

Serie C

Serie C: Sudtirol e Bari campioni d’inverno, che lotta tra Modena e Reggiana

Pubblicato

il

Penultimo turno d’andata in Serie C, dove ci sono stati i primi verdetti per il ruolo di campione d’inverno. Nel Girone A: il Sudtirol pareggia lo scontro diretto a Padova e mantiene sei lunghezze di vantaggio; nel Girone B: testa a testa senza esclusioni di colpi tra Modena e Reggiana; nel Girone C: fuga del Bari, che si porta ad otto punti di vantaggio sulle inseguitrici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie C: Allunga il Sudtirol, vincono Modena e Reggiana, stop per il Bari

Girone A

Serie CEra il giorno di Padova-Sudtirol, seconda contro prima, ci si aspettava grande spettacolo, ma alla fine è finita zero a zero, con gli ospiti che hanno mantenuto le sei lunghezze di vantaggio, laureandosi campioni d’inverno.
Il Renate, terzo, non ne approfitta e perde sul campo della Pergolettese e viene agganciato dalla Feralpisalò che impatta sull’uno a uno contro il Piacenza nei minuti finali.
Tra le prime cinque vince solo la Triestina contro il fanalino di coda, Giana Erminio, e si piazza a trenta punti, continuando l’ottimo periodo di forma.
Dal sesto posto in poi c’è molta bagarre. La Virtus Verona continua ad ottenere risultati utili consecutivi anche in trasferta con la vittoria a Sesto San Giovanni contro la Pro.
La Juventus U23, dopo tre sconfitte consecutive torna al successo. Dopo essere andata sotto contro il Trento, deve ringraziare il giovanissimo portiere Israel che ha salvato il risultato con due parate decisive, ed ha tenuto a galla i suoi, che sono riusciti a rimontare grazie alla rete decisiva di Fabio Miretti. Il classe 2003 chiude una settimana da sogno iniziata Mercoledì con il debutto in Champions contro il Malmo e chiusosi Domenica con il gol partita.
A sorpresa cade l’Albinoleffe in casa contro un Legnago Salus, che piano piano esce dalle sabbie mobili, portandosi a un solo punto dalla salvezza.
La cura Lerda con la Pro Vercelli ha subito effetti positivi, vittoria a Fiorenzuola e zona playoff di nuovo alla portata per i piemontesi.
Grande vittoria in trasferta del Lecco nel derby lombardo contro il Seregno che bissa la vittoria di settimana scorsa.
Termina in pareggio senza reti la sfida tra Mantova e Pro Patria che fanno un piccolo passo in avanti, ma la situazione per entrambe è sempre più nell’oblio.

L’esultanza di Miretti, dopo il gol decisivo contro il Trento

Girone B

Arriva in doppia cifra il Modena, con la decima vittoria consecutiva. La squadra di Tesser vince anche contro il Gubbio nonostante il doppio vantaggio, si era fatta rimontare dagli umbri fino al due a due, finchè nel secondo minuto di recupero il solito Scarsella ha permesso agli emiliani di continuare il momento storico.
La Reggiana risponde nel monday night contro la Virtus Entella in trasferta vincendo di misura e mantenendo la testa della classifica insieme ai canarini.
Saranno decisivi gli ultimi novanta minuti del girone d’andata per decretare il campione d’inverno.
Stecca il Cesena, che non va oltre il pareggio contro la Carrarese e si distacca di sei lunghezze dalla vetta.
Dopo un periodo difficile si riprendono Pescara e Ancona Matelica vincendo per la seconda volta consecutiva la loro rispettiva partita. Per gli abruzzesi vittoria all’Adriatico contro una Pistoiese sempre più in difficoltà.
I marchigiani vincono agevolmente a Teramo mettendo sempre più in marcatura il tridente offensivo Faggioli-Moretti-Rolfini.
Doppio pareggio consecutivo per la Lucchese entrambi senza reti sia contro il Grosseto nel weekend, che contro la Carrarese nel recupero di settimana scorsa.
A pari punti con i toscani troviamo la Vis Pesaro che rimane a secco contro l’Imolese e il Pontedera che torna al successo, nel derby toscano contro un Siena che scivola nella parte di destra in classifica, arrivando alla quarta sconfitta consecutiva.
Infine, tra i quattro zero a zero di giornata troviamo Olbia-Fermana e Aquila Montevarchi-Viterbese.

Il tiro decisivo di Scarsella nel secondo di recupero ha fatto impazzire il “Braglia”

Girone C

Giornata di derby nel Girone C: il Bari vince agevolmente contro il Taranto e allunga in classifica.
Luca Moro è il protagonista assoluto della 18°Giornata. Con la sua doppietta il Catania vince il derby siciliano contro il Palermo. Sono diciotto le reti per l’attaccante classe 2001 in prestito dal Padova.
Con la caduta dei rosanero, ne approfitta la Turris che travolge l’Acr Messina, con la tripletta di Santaniello e li aggancia al secondo posto. Per i giallorossi fatale quest’ennesima sconfitta per mister Capuano che viene sollevato dall’incarico. E’ il secondo cambio di panchina dopo Sullo. L’ex capitano siciliano era stato richiamato, però sembra essere saltata la trattativa proprio nella settimana del derby contro i rossoblù con un Moro in stato di grazia. Al momento squadra affidata all’allenatore della Primavera, Raciti.
Ad un punto dall’accoppiata Turris-Palermo, troviamo un terzetto con Catanzaro, Monopoli e Avellino.
I calabresi vincono a Campobasso e si riprendono con l’avvento del nuovo allenatore.
I pugliesi impattano contro un Latina rigenerato.
I campani vincono a Vibo ed allungano la loro serie di risultati utili consecutivi.
La cura Colucci al Picerno ha portato dieci punti nelle ultime quattro settimane portandola dalla zona calda della classifica fino alla zona play-off. Stavolta è la Paganese che subisce una cinquina. Tra i tanti derby giornalieri spicca il solito Ferrante a decidere la sfida tra Foggia e Virtus Francavilla, che permette i rossoneri di agganciarli in classifica.
Convincente vittoria della Juve Stabia contro un Potenza in zona play-out.
Nelle zone basse il Monterosi Tuscia, torna alla vittoria, vincendo lo scontro diretto contro la Fidelis Andria.

Luca Moro abbatte il Palermo, nel derby di Sicilia

1 Comment

Serie C

Il Trapani cambia in panchina: fuori Torrente, torna Aronica

Pubblicato

il

serie c Triestina

Il Trapani Calcio cambia ancora. Esonerato Vincenzo Torrente e richiamato Sasá Aronica: quinto cambio stagionale sulla panchina granata.

Trapani

Trapani Calcio: un turbinio di cambiamenti sulla panchina

Il Trapani Calcio ha preso la decisione di esonerare l’allenatore Vincenzo Torrente, richiamando al contempo Sasá Aronica. Questa mossa rappresenta il quinto cambio stagionale sulla panchina dei granata, testimoniando un periodo di instabilità che sembra non avere fine. La dirigenza del club siciliano spera che il ritorno di Aronica possa portare nuova energia e risultati positivi alla squadra, che attualmente fatica a trovare una direzione stabile nel campionato.

La situazione attuale del Trapani è emblematica delle difficoltà che molte squadre affrontano nel trovare un equilibrio tra continuità e necessità di risultati immediati. Il continuo avvicendamento degli allenatori spesso non permette di costruire una visione a lungo termine, ma il club sembra intenzionato a scommettere nuovamente su Aronica per cercare di risollevare le sorti della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Pontedera, si lavora al rinnovo di Gabriele Perretta

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Pontedera è vicino a rinnovare il contratto del centrocampista Gabriele Perretta fino al 2027, un passo importante per il club toscano.

Pontedera

Rinnovo strategico per il Pontedera

Il Pontedera è pronto a mettere nero su bianco l’accordo per il rinnovo del contratto di Gabriele Perretta, talentuoso centrocampista che ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per la squadra. Il nuovo accordo, che estenderebbe la sua permanenza fino al 2027, rappresenta un segnale forte delle ambizioni del club di mantenere una rosa competitiva.

Importanza di Perretta nel progetto

Gabriele Perretta è diventato un punto di riferimento nel centrocampo del Pontedera, grazie alla sua visione di gioco e alle sue capacità tecniche. La decisione di prolungare il suo contratto è vista come una mossa chiave per stabilizzare la squadra e garantirne la competitività nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Pubblicato

il

serie c Triestina

Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali a +6 sulla zona playout aspettando Casertana Foggia.

All’Ezio Scida è andato di scena l’incontro tra Crotone e Latina. I padroni di casa cercano punti per avvicinarsi alla vetta, gli ospiti per allontanarsi dalla zona playout.

La squadra di casa viene da un pareggio esterno senza reti con il Catania, anche gli ospiti vengono da un pareggio esterno (1-1 con il Sorrento). Insomma, entrambe hanno bisogno di punti.

Crotone

Primo tempo combattuto, ma la sbloccano i calabresi con Murano

L’andamento dell’incontro fa capire che entrambe le squadre vogliono punti. Infatti, la partita è molto combattuta con diversi falli di entrambi le squadre. Al minuto 29 sono i calabresi a sbloccare l’incontro,  Zacchi non trattiene un tiro di Ricci e Murano è il primo ad approfittarne con un tap-in.

Verso la fine del primo tempo, gli ospiti reclamano un fallo in area di rigore ma per l’arbitro non c’è nulla. Il primo tempo dunque si chiude con il Crotone in vantaggio di un gol.

Il secondo tempo è Crotone show: Latina a pezzi

Se il primo tempo si poteva considerare equilibrato, il secondo tempo lo è tutt’altro. Bastano 2 minuti di inizio ripresa per i padroni di casa per fare 2 a 0: Tumminello, in spaccata, segna su assist di testa di Ricci.

Dopo il 2 a 0 gli ospiti si spengono completamente. Il Crotone ne approfitta e dopo un’ora di gioco cala il tris: cross di Vitale e Rispoli è il primo ad arrivare sul pallone e metterlo in rete.

I calabresi però continuano ad attaccare e a 14 minuti dalla fine c’è anche il poker. Bella azione conclusa con Silva che serve Gomez che, davanti a Zacchi, deve solo depositare in rete.

Dunque il Crotone, nonostante il quarto posto, è a -9 dall’Avellino capolista e può ancora lottare per un posto diretto in Serie B. Il Latina invece è costretto a guardarsi alle spalle, dato che è a +6 dalla zona playout aspettando la Casertana.

Alessio Grossi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A7 minuti fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A38 minuti fa

Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 26 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A8 ore fa

Milan, Conceicao: “Servivano più minuti di recupero. Ora testa al derby”

Visualizzazioni: 73  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per commentare la sconfitta...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A8 ore fa

Milan, Conceicao a DAZN: “Abbiamo 3 rigoristi. Pareggio risultato più giusto”

Visualizzazioni: 87  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita dai rossoneri contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A8 ore fa

Napoli, Conte: “Partita importante. Possiamo dare fastidio fino alla fine”

Visualizzazioni: 31  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A8 ore fa

Napoli, Conte a DAZN: “Segnale importante. Inter una corazzata”

Visualizzazioni: 28  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan al Maradona ai...

Italia Italia
Serie A9 ore fa

Napoli, Meret: “Studio i rigoristi. Nello scudetto ci crediamo”

Visualizzazioni: 24  Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria odierna degli...

Fiorentina Fiorentina
Serie A9 ore fa

Napoli, Lukaku: “400 gol sono tanti. Vittoria sofferta”

Visualizzazioni: 26  L’attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A9 ore fa

Napoli, i partenopei continuano a correre: Milan battuto 2-1

Visualizzazioni: 36  Il Napoli di Antonio Conte non sbaglia in casa contro il Milan. I partenopei vincono 2-1 e restano...

Le Squadre

le più cliccate