Serie C
Serie C, Taranto – Messina: i delfini stendono anche i peloritani
Troppo Taranto anche per il Messina, che cade 2-0 allo Iacovone. I rossoblù sono straripanti, un primo tempo sontuoso manda in ghiaccio la partita, ecco la sintesi.
Alfredo Bifulco c’è, Calvano pure ma non ci fai caso. Una partita pazzesca sbloccata al quarto d’ora: cross dalla sinistra del solito Kanoute, Cianci buca ma c’è Bifulco: stop di patto, palla a terra, dribbling e tiro sotto l’incrocio, 1-0. Pochi minuti dopo Kanoute ha l’occasione per chiudere il match a tu per tu con Fumagalli ma apre troppo il piattone, diagonale a lato.
Al 20′, però, ancora Bifulco la chiude. Finte e contro finte, doppio dribbling, entra in area e lascia partire un missile, niente da fare per l’estremo difensore giallorosso. La partita si chiude qui, l’unico brivido nella ripresa lo crea il Messina, al 91′ Vannucchi risponde ad un girata da ottima posizione di Ragusa.
E Calvano? Se guardi la partita non lo vedi, ma se lo vedi capisci tutta la partita … tanto gioco sporco e una miriade di palloni recuperati. Con Antonini, tra difesa e centrocampo è il migliore del match. Dalle parti del difensore brasiliano, infatti, non è passato nemmeno un refolo di vento.
Taranto – Messina 2-0, i rossoblù centrano la terza vittoria di fila, 12 punti in cinque partite, e domenica allo Iacovone arriva la capolista Juve Stabia, riusciranno le vespe a pungere il delfino?
Serie C
Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”
Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Leggi con noi le parole di Dossena.
Il tecnico dei ferraresi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Spal-Torres. Dossena si è soffermato sulle difficoltà che sta incontrando la squadra e sulla pericolosità dei sardi.
Le parole di Dossena
Il lavoro in settimana.
“È stata una settimana in cui abbiamo cercato prevalentemente di preservare l’aspetto fisico, perché l’unico giocatore di cui siamo riusciti a migliorare la condizione è El Kaddouri, oltre ovviamente a Buchel che è rientrato dagli impegni con la Nazionale”.
Il momento della Spal.
“In questi giorni ho insistito tanto sulla concentrazione e sulla voglia di uscire da un momento complicato. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che il periodo brutto sia alle spalle perché abbiamo fatto solo due piccoli passi in avanti. Dobbiamo alimentarci della positività che è conseguenza delle due vittorie conquistate. Ci vuole tanta voglia, tanta concentrazione, forza mentale e fisica per non vanificare quanto di buono fatto. Possiamo toglierci tante soddisfazioni, ma a tornare indietro ci si mette un secondo. Affrontiamo una signora squadra, che per alcuni aspetti mi ricorda la Virtus Entella seppur dotata di una rosa ancora più di gamba“.
La gara contro la Torres.
“Dobbiamo aver voglia di soffrire e di sacrificarci. È una squadra aggressiva, che può contare su tre attaccanti forti che tirano da tutte le posizioni e che ha in Mastinu il suo cuore pulsante. Non ha paura di concederti l’uno contro uno e quindi va affrontata con la giusta intensità e voglia di far bene”.
Sugli infortunati.
“Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, lunedì Arena, Ntenda e Karlsson avranno degli accertamenti che ci diranno se potranno rientrare a pieno regime con il gruppo; per gli altri invece i tempi sono più lunghi. Buchel è rientrato mercoledì ma con noi si è allenato ieri e oggi; in nazionale ha giocato 71 minuti, quindi diciamo che si è allenato giocando.
A Contè non ho detto nulla di particolare perché c’è già tanto entusiasmo. Ora più che altro non si deve montare la testa. Il mio compito è quello di fargli mantenere i piedi ancorati fortemente a terra. In settimana ha lavorato bene così come gli altri ragazzi della Primavera aggregati. Domani ne porteremo sei con noi in panchina”.
Serie C
Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante
Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza sui social.
La nota ufficiale diffusa dal club annuncia la prima firma da professionista del giovane attaccante Michael Zeppieri.
Sui social la foto con il presidente Daniele Sebastiani.
La nota ufficiale del Pescara Calcio
Canadese, classe 2066, ha esordito nel Vaughan Azzurri per poi approdare nella stagione passata al Pescara U19.
Oggi il grande salto.
Recita il comunicato “Prima firma da professionista per il giovane attaccante Michael Zeppieri questa mattina presso gli uffici del presidente Daniele Sebastiani. Il calciatore di origine canadesi, arrivato in BiancAzzurro grazie al lavoro dal nostro scouting Pescara Calcio Academy, dopo aver svolto i Tryouts di Toronto si è da subito messo in mostra nel campionato primavera dello scorso anno e si lega oggi al Pescara Calcio per i prossimi quattro anni con opzione per il quinto.”
Il match di stasera
Intanto il club si prepara per la sfida di stasera.
Le probabili formazioni sono:
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano. All. S. Baldini.
Milan Futuro (4-3-3): Torriani; Magni, Minotti, Bartesaghi, Ballo-Tourè; Sandri, Malaspina, Zeroli; Cuenca, Longo, Traorè. All. Bonera.
Dove vederla
Pescara-Milan Futuro sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).
Inoltre sarà visibile anche in streaming su NOW e Sky Go.
Serie C
Milan Futuro, giovedì la sfida della paura contro il Pescara: obiettivo sgambetto alla capolista
Milan Futuro, i rossoneri cercano di fare punti contro la corazzata Pescara, che sta dominando il girone B della serie C. L’obiettivo è trovare, finalmente, continuità di risultati.
Dopo due pareggi consecutivi, il Milan Futuro vuole proseguire nella mini serie positiva e il rinvio della sfida contro il Campobasso.
I rossoneri di Daniele Bonera, che attualmente hanno da recuperare due partite, scenderanno in campo giovedì sera alle ore 20.45.
La partita sarà di quelle toste, ovvero la trasferta in casa della capolista Pescara, che sta guidando la classifica davanti alla Ternana dell’ex rossonero Ignazio Abate.
Di certo non sono queste le sfide che assegneranno punti salvezza, ma il Milan Futuro vuole comunque scippare lo scalpo a una delle maggiori accreditate alla promozione in serie B.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa