Categorie: Serie C

Serie C, Taranto – Turris: i delfini erodono il corallo

Allo Jacovone, riaperto dopo il lungo stop per l’incendio nel post partita col Foggia, il Taranto torna al successo dopo lo stop di Catania. A farne le spese è la Turris, vediamo insieme cos’è successo.

Il Taranto c’è e il pubblico, soprattutto la curva, calorosa come al solito, lo spinge alla vittoria. Dopo la vittoria col Crotone in uno stadio desolatamente deserto, i delfini rossoblù erodono la barriera corallina della Turris portando a casa un preziosissimo 3-1.

Il primo tempo è un’assedio, al 7′ uno scatenato Kanoute sgasa sulla fascia sinistra, si gira e appoggia corto per la Calvano che, dalla distanza, lascia partire un siluro terrificante che si insacca all’incrocio dei pali, Fasolino non può mai arrivarci. Un minuto dopo rovesciata di Bifulco, l’estremo difensore ospite si oppone e lo farà all’11 anche sulla conclusione di Kanoute.

Il Taranto è arrembante, inarrestabile, ma nel miglior momento dei rossoblù arriva il pareggio dei corallini, un fulmine al ciel sereno: D’Auria riceve un pallone rovesciato in area e batte Vannucchi

, 1-1 ma dura pochissimo. Al 2′ e ultimo minuto di recupero infatti, su calcio d’angolo, Enrici si gira sul secondo palo e, in acrobazia, la insacca dalla parte opposta, 2-1, lo Jacovone è una bolgia.

Il secondo tempo, nei primi minuti, è di marca corallina ma la Turris, di fatto, non è mai pericolosa, anche perché non centra in nessun caso lo specchio della porta. Il Taranto si abbottona, esce Kanoute sostituito da Romano, la partita entra in una fase di stallo. Si arriva all’80° minuto, Cianci, non al meglio e appena entrato, ruba palla sulla trequarti e serve Bifulco che arriva come un treno sulla corsia di sinistra, entra in area e batte Fasolino in diagonale, 3-1 e partita chiusa.

All’84° minuto doppio giallo per Esempio e Turris in dieci, finisce così, il Taranto scavalca i corallini e si va a piazzare all’ottavo posto con 14 punti dopo nove partite (mercoledì 1 novembre si giocherà il recupero della terza giornata di Serie C girone C contro il Messina allo Jacovone alle 18.30). Si può sognare? Forza Taranto, continua a lottare!

Aggiornato al 26/10/2023 15:04

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Milan, anche oggi Ibra a Milanello

Zlatan Ibrahimović è tornato a Milanello per il secondo giorno consecutivo, in vista della delicata…

5 minuti fa

Inter-Udinese: curiosità e statistiche

Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

15 minuti fa

Inter, Inzaghi sul Mondiale per Club: “Daremo il massimo per il club e per la nostra gente”

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato del Mondiale per Club, la nuova competizione della…

20 minuti fa

L’agente di Miretti: “La Juventus crede in lui, può tornare per il Mondiale per Club”

Fabio Miretti è uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano e la Juventus…

25 minuti fa

Milan, Gullit: “Serve ritrovare il dna rossonero”

Il Milan sta affrontando un periodo difficile, tra difficoltà in campo e la perdita di…

29 minuti fa