Serie C
Taranto: Capuano squalificato per bestemmie

Capuano, tecnico del Taranto, é stato squalificato per una giornata in quanto ha proferito in diverse bestemmie al termine della gara contro il Picerno

Taranto. il tecnico Capuano
Ezio Capuano è stato squalificato per una giornata dopo aver proferito diverse bestemmie al termine del match che il suo Taranto ha pareggiato per 1-1 contro il Picerno.
Una sanzione inevitabile per la quale il tecnico campano si è prontamente scusato, spiegando la propria versione dei fatti pur ammettendo l’errore.
Alla base del suo sfogo, come confermato dallo stesso allenatore, c’era la frustrazione per aver visto sfumare una vittoria che sembrava ormai alla portata.
Queste le parole di Capuano:
“Innanzitutto ci tengo a dire che ho bestemmiato, è la verità, ma non 10 volte: e poi ce l’avevo semplicemente con me stesso. Abbiamo dominato una partita e l’abbiamo gettata alle ortiche.
Ho tirato un cazzotto alla porta per sfogarmi e mi sono lasciato andare, ma non ho offeso o fatto male a nessuno. La partita poi era già finita da 30 minuti… Non mi faccia dire niente che è meglio.
Ormai sembra che nel tunnel degli spogliatoi ci sia la Dea, l’Agenzia Federale antidroga statunitense.
Sì, ho bestemmiato. Che debbo fare? Dirò sette preghiere. Mi vergogno per le bestemmie ed è giusto che paghi. Però spero che adottino gli stessi provvedimenti per tutti.
Assolutamente sì, sono credente, tantissimo. Vengo da una famiglia ecclesiastica, mio zio era generale dei domenicani. Ecco, lui sì che sarebbe arrabbiato. Mi tirerebbe le orecchie”.
Serie C
La Pro Vercelli smentisce la trattativa con Enea Benedetto

La Pro Vercelli chiarisce: nessuna trattativa in corso con Enea Benedetto, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe interessato al club.
Nelle ultime ore si è diffusa la voce di un interesse concreto di Enea Benedetto, ex Presidente dell’Alessandria calcio, per l’acquisto della Pro Vercelli. La società, attualmente in Serie C, però, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha smentito categoricamente la notizia.
La nota della Pro Vercelli
Di seguito il comunicato del club:
“La F.C. Pro Vercelli 1892 smentisce categoricamente le recenti indiscrezioni riguardanti una presunta trattativa per la cessione del club a Enea Benedetto, ex Presidente dell’Alessandria Calcio.
La società precisa che non vi è mai stato alcun dialogo né alcun contatto con il sopracitato in merito alla cessione delle quote del club.”
Serie C
Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.
La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.
Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.
Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 31 marzo, sulle piattaforme di SKY, Rai Sport e NOW.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie C in TV, i match di oggi
20.30 Virtus Entella-Torres – RAI SPORT, SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Lecco-Giana Erminio – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.
Serie C
Il Trapani cambia in panchina: fuori Torrente, torna Aronica

Il Trapani Calcio cambia ancora. Esonerato Vincenzo Torrente e richiamato Sasá Aronica: quinto cambio stagionale sulla panchina granata.
Trapani Calcio: un turbinio di cambiamenti sulla panchina
Il Trapani Calcio ha preso la decisione di esonerare l’allenatore Vincenzo Torrente, richiamando al contempo Sasá Aronica. Questa mossa rappresenta il quinto cambio stagionale sulla panchina dei granata, testimoniando un periodo di instabilità che sembra non avere fine. La dirigenza del club siciliano spera che il ritorno di Aronica possa portare nuova energia e risultati positivi alla squadra, che attualmente fatica a trovare una direzione stabile nel campionato.
La situazione attuale del Trapani è emblematica delle difficoltà che molte squadre affrontano nel trovare un equilibrio tra continuità e necessità di risultati immediati. Il continuo avvicendamento degli allenatori spesso non permette di costruire una visione a lungo termine, ma il club sembra intenzionato a scommettere nuovamente su Aronica per cercare di risollevare le sorti della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Trapani esonera Vincenzo #Torrente. Al suo posto torna Sasá #Aronica. Quinto cambio stagionale in panchina per i granata che non trovano pace. Altro giro, altra corsa… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici