I nostri Social

Serie C

Torres-Juventus Next Gen: la sintesi del match

Pubblicato

il

Torres-Juventus Next Gen 1-3. I bianconeri si impongono in trasferta a Sassari e conquistano così l’ottavo risultato utile consecutivo

Juventus Next Gen

Torres-Juventus Next Gen: l’allenatore bianconero Massimo Brambilla

La Juventus Next Gen vince in trasferta a Sassari salendo in zona playoff e confermando l’ottimo momento di forma del gruppo.

Decisivo il gol nel primo tempo di Sekulov per sbloccare il match, poi chiuso grazie al grande sinistro di Damiani nella ripresa e alla rete di Anghelé (al primo gol tra i professionisti).

Nei minuti di recupero finali, dal dischetto la Torres fissa il punteggio sull’1-3.

Ma riviviamo le emozioni della vittoria bianconera in terra sarda.

Primo tempo con Sekulov

Una trasferta complicata per la Juventus Next Gen di Brambilla, su un campo pesante e con una pioggia intermittente, ma in alcuni frangenti molto intensa a rendere più complessa la possibilità di costruire gioco.

La Juventus ci ha provato sin dal fischio d’inizio, con Daffara che tra i pali fa correre un brivido sulla schiena dei suoi compagni (facendosi rimpallare il rilancio e rischiando di regalare il vantaggio alla Torres).

A segnare invece è la Next Gen bianconera al 18’: palla recuperata da Damiani sulla trequarti degli spazi lasciati dalla difesa dei padroni di casa e a quel punto Sekulov non deve fare altro che incrociare la conclusione e batte il portiere avversario.

Al 22’ grande occasione per la Torres che con Nunziatini trova il cross in mezzo per Diakite da solo in area piccola che da ottima posizione non riesce a trovare lo specchio della porta.

Al 25’ invece Guerra sfiora il gol del raddoppio: punizione pericolosa di Hasa, palla scodellata in mezzo con Guerra che prova a sfruttare un assist di testa di Poli ma viene anticipato dall’uscita in presa alta di Zaccagno.

Nella seconda parte di primo tempo cala il ritmo della sfida e si va all’intervallo con il risultato di 0-1 per la Juventus Next Gen.

Secondo tempo con Damiani e Anghelé

Nella ripresa la Torres torna in campo con un piglio diverso e con grande voglia di incidere e di trovare il pareggio.

La Juventus Next Gen si difende in maniera ordinata, cercando di rischiare il meno possibile e concedendo alla Torres un tris d’occasioni con il neo entrato Scotto.

Prima una girata dopo pochi secondi che termina di poco fuori, poi una punizione dal limite deviata dalla barriera e infine al 22’ della ripresa una super conclusione che impegna Daffara che deve superarsi per evitare la rete del possibile pareggio.

Un acuto che scuote i ragazzi di mister Brambilla che ritrovano gioco, occasioni e nel giro di 120 secondi chiudono i conti.

Al 32’ ci pensa Damiani che al limite dell’area avversaria vince un contrasto e lascia partire una conclusione imparabile per Zaccagno che vale il 2-0 Next Gen.

Un vero e proprio colpo di grazia per le ambizioni della seconda forza del campionato e di cui i bianconeri riescono ad approfittare con Anghelé.

Non appena entrato sfrutta alla perfezione una bella giocata di Hasa e riesce a mettere il pallone lì dove non può arrivare il portiere avversario:primo gol in carriera tra i professionisti per il classe 2005.

Alla Torres resta solo il tempo di trovare il gol della bandiera con Scotto su rigore per l’1-3 con cui si chiude la sfida.

Serie C

Serie C, Catania: riprendono le negoziazioni per Matino del Bari

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Catania riapre la trattativa per Matino del Bari, un colpo di scena che potrebbe cambiare le sorti della Serie C.

Nuovi Sviluppi nella Trattativa

Il Catania ha riaperto le trattative per assicurarsi le prestazioni di Matino, il talentuoso difensore del Bari. Questa mossa arriva dopo settimane di speculazioni, con entrambe le parti che sembravano essersi allontanate da un possibile accordo. Matino, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di guidare la linea arretrata, è stato un pilastro fondamentale per il Bari nella stagione corrente. La sua eventuale partenza rappresenterebbe una perdita significativa per la squadra pugliese, che dovrà cercare di riorganizzare la propria difesa.

Impatto sulla Serie C

Se l’accordo dovesse andare in porto, il Catania potrebbe rafforzare notevolmente la propria rosa, puntando con decisione alla promozione in Serie B. La presenza di Matino migliorerebbe la struttura difensiva del club siciliano, dando più sicurezza al reparto arretrato e ampliando le opzioni tattiche del tecnico. L’acquisto del difensore potrebbe anche attrarre ulteriori investimenti e nuovi talenti, rendendo il Catania una delle squadre più competitive del campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Serie C, Union Clodiense: Andreucci esonerato

Pubblicato

il

serie c Triestina

L’Union Clodiense, squadra militante in Serie C, ha esonerato, tra sorpresa e speculazioni, l’allenatore Antonio Andreucci.

Serie C

Serie C, la decisione dell’Union Clodiense

L’Union Clodiense ha ufficializzato l’esonero di Andreucci, che fino a ieri occupava il ruolo di allenatore della squadra. La notizia ha destato sorpresa nel mondo calcistico, considerando i recenti risultati ottenuti dalla squadra nella Serie C. Secondo le indiscrezioni la decisione della dirigenza è stata presa in seguito a una serie di considerazioni interne, che avrebbero portato al cambiamento di rotta. Il club, infatti, punta a una nuova strategia per affrontare il prosieguo della stagione.

Le possibili conseguenze per la squadra

Con l’esonero di Andreucci, l’Union Clodiense si trova ora a dover scegliere un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso nuovi successi. I tifosi si interrogano sulle possibili opzioni e su quali siano i nomi attualmente al vaglio della dirigenza. La situazione è in continua evoluzione e ci si aspetta che nei prossimi giorni possano emergere ulteriori dettagli sul futuro della panchina dell’Union Clodiense.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Ribaltone Clodiense: esonerato Andreucci | In arrivo Tedino

Pubblicato

il

Ribaltone in casa Clodiense, il presidende Ivano Boscolo Bielo ha deciso di esonerare Andreucci, il mister che ha riportato Chioggia in Serie C dopo mezzo secolo.

Questo il comunicato con cui il club lagunare ha salutato il mister Andreucci, un tentativo per risalire la classifica, visto che la Clodiense è all’ultimo posto del girone A di Serie C con soli 11 punti.

“L’Union Clodiense comunica di aver sollevato Antonio Andreucci dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

La Società desidera ringraziare il tecnico, vincitore del campionato di Serie D, per il lavoro svolto in questi anni, per la serietà, la professionalità, l’impegno e la dedizione sempre dimostrati e che hanno caratterizzato tutte le stagioni sportive sotto la sua guida.

L’Union Clodiense, che sarà sempre grata per la straordinaria cavalcata della passata stagione culminata nella storica promozione in Serie C, augura a Mister Andreucci le migliori fortune personali e professionali.

Contestualmente la Società rende noto che anche l’allenatore in seconda Alessandro Ballarin non proseguirà nel suo incarico. Anche a Ballarin vanno i ringraziamenti per quanto svolto in questi anni e i migliori auguri per il prosieguo sportivo.

Queste le parole del patron della Clodiense: «Ci ho pensato bene per tutta la settimana, visto che da presidente ho esonerato pochissimi allenatori ed ho preso la decisione definitiva solamente venerdì pomeriggio. Noi non vogliamo perdere assolutamente la categoria. Mi auguro che questo cambio tecnico possa servire da scossa e da stimolo ai giocatori».

In arrivo sulla panchina granata Bruno Tedino, classe 1964, di Treviso, tecnico esperto della categoria con alle spalle anche esperienze in Serie B sulla panchina del Palermo e della Virtus Entella.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato7 ore fa

Gimenez stende il Bayern, messaggio al Milan? “Io resto qui”

Visualizzazioni: 479 Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del Feyenoord: risposta alle...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Panathinaikos, Filip Djuricic rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 8 Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione nel club greco...

Serie A8 ore fa

Ufficiale Parma, Milan Djuric e’ un nuovo attaccante dei ducali

Visualizzazioni: 65 Parma, Milan Djuric e’ ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù. Mancava solo l’ufficialità per rendere effettiva la buona...

Calciomercato Calciomercato
Serie C8 ore fa

Serie C, Catania: riprendono le negoziazioni per Matino del Bari

Visualizzazioni: 67 Il Catania riapre la trattativa per Matino del Bari, un colpo di scena che potrebbe cambiare le sorti...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Calciomercato Salernitana, occhi su Braunoder del Como

Visualizzazioni: 71 La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di un finale di...

Napoli Napoli
Calciomercato8 ore fa

Il Napoli tratta con il Borussia Dortmund per Adeyemi: offerta da 45/50 milioni

Visualizzazioni: 36 Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per Karim Adeyemi: un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Manchester United, accordo per il prestito di Antony: trasferimento a Siviglia

Visualizzazioni: 28 Antony verso il Real Betis: il Manchester United e il club spagnolo stanno finalizzando i documenti per il...

Europa League9 ore fa

Viktoria Plzen-Anderlecht, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi in zona spareggi, belgi terzi in classifica,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Ufficiale, Alessandro Pietrelli alla Juventus Next Gen: arriva in prestito

Visualizzazioni: 58 La Juventus sigla l’accordo con Alessandro Pietrelli: il giovane talento si unisce alla squadra bianconera con un prestito...

Chivu Chivu
Champions League9 ore fa

Milan-Girona, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 125 Milan-Girona, ci siamo. Sta per partire la sfida di Champions League di San Siro, con i rossoneri che...

Le Squadre

le più cliccate