Torres-Juventus Next Gen 1-3. I bianconeri si impongono in trasferta a Sassari e conquistano così l’ottavo risultato utile consecutivo
Torres-Juventus Next Gen: l’allenatore bianconero Massimo Brambilla
La Juventus Next Gen vince in trasferta a Sassari salendo in zona playoff e confermando l’ottimo momento di forma del gruppo.
Decisivo il gol nel primo tempo di Sekulov per sbloccare il match, poi chiuso grazie al grande sinistro di Damiani nella ripresa e alla rete di Anghelé (al primo gol tra i professionisti).
Nei minuti di recupero finali, dal dischetto la Torres fissa il punteggio sull’1-3.
Ma riviviamo le emozioni della vittoria bianconera in terra sarda.
Una trasferta complicata per la Juventus Next Gen di Brambilla, su un campo pesante e con una pioggia intermittente, ma in alcuni frangenti molto intensa a rendere più complessa la possibilità di costruire gioco.
La Juventus ci ha provato sin dal fischio d’inizio, con Daffara che tra i pali fa correre un brivido sulla schiena dei suoi compagni (facendosi rimpallare il rilancio e rischiando di regalare il vantaggio alla Torres).
A segnare invece è la Next Gen bianconera al 18’: palla recuperata da Damiani sulla trequarti degli spazi lasciati dalla difesa dei padroni di casa e a quel punto Sekulov non deve fare altro che incrociare la conclusione e batte il portiere avversario.
Al 22’ grande occasione per la Torres che con Nunziatini trova il cross in mezzo per Diakite da solo in area piccola che da ottima posizione non riesce a trovare lo specchio della porta.
Al 25’ invece Guerra sfiora il gol del raddoppio: punizione pericolosa di Hasa, palla scodellata in mezzo con Guerra che prova a sfruttare un assist di testa di Poli
ma viene anticipato dall’uscita in presa alta di Zaccagno.Nella seconda parte di primo tempo cala il ritmo della sfida e si va all’intervallo con il risultato di 0-1 per la Juventus Next Gen.
Nella ripresa la Torres torna in campo con un piglio diverso e con grande voglia di incidere e di trovare il pareggio.
La Juventus Next Gen si difende in maniera ordinata, cercando di rischiare il meno possibile e concedendo alla Torres un tris d’occasioni con il neo entrato Scotto.
Prima una girata dopo pochi secondi che termina di poco fuori, poi una punizione dal limite deviata dalla barriera e infine al 22’ della ripresa una super conclusione che impegna Daffara che deve superarsi per evitare la rete del possibile pareggio.
Un acuto che scuote i ragazzi di mister Brambilla che ritrovano gioco, occasioni e nel giro di 120 secondi chiudono i conti.
Al 32’ ci pensa Damiani che al limite dell’area avversaria vince un contrasto e lascia partire una conclusione imparabile per Zaccagno che vale il 2-0 Next Gen.
Un vero e proprio colpo di grazia per le ambizioni della seconda forza del campionato e di cui i bianconeri riescono ad approfittare con Anghelé.
Non appena entrato sfrutta alla perfezione una bella giocata di Hasa e riesce a mettere il pallone lì dove non può arrivare il portiere avversario:primo gol in carriera tra i professionisti per il classe 2005.
Alla Torres resta solo il tempo di trovare il gol della bandiera con Scotto su rigore per l’1-3 con cui si chiude la sfida.
Pep Guardiola elogia Rico Lewis: "È uno dei migliori che abbia mai visto", sottolineando il…
Arrivato come colpo da 50 milioni, Douglas Luiz è rimasto un corpo estraneo nella stagione…
Juventus, con 3 vittorie su 4 la qualificazione alla prossima Champions sarebbe aritmeticamente certa. Cambiaso…
Gian Piero Gasperini chiarisce il suo futuro: nessun addio imminente dall'Atalanta, ma nessun rinnovo a…
Fiorentina, dopo 34 giornate, la Viola di Palladino è già a quota 59 punti, più…
Con Inter e Napoli virtualmente qualificate, resta aperta la bagarre per l’Europa. Ci sono ancora…