Serie C
Union Clodiense: pronto l’affondo per il difensore goleador?
L’Union Clodiense fresca di promozione in Serie C, dopo aver salutato diversi protagonisti della scalata dalla Serie D, si muove per il mercato in entrata.
Per la squadra granata negli ultimi giorni ci sono stati i saluti a diversi giocatori che sono stati protagonisti in laguna nelle recenti stagioni, hanno salutato l’Union Clodiense: Andrea Bonetto, Antonio Burraci, Andrea Cescon, Mohamed Rabbas, Grasjan Aliu, Matteo Buratto e Mattia Mauri.
Non solo cessioni, però. Come riporta notiziariodelcalcio.com, la compagine chioggiotta starebbe affondando il colpo per il difensore goleador della Virtus Ciserano Bergamo Riccardo Nessi, protagonista negli ultimi anni in Serie D.
Un difensore centrale con il vizio del gol: il ragazzo di Seriate classe 2000 con la maglia del club orobico ha ha giocato 145 partite, siglato 16 reti (di cui ben 8 quest’anno) e fornito 4 assist.
Per Nessi pronto un biennale con l’Union Clodiense nella categoria superiore.
Serie C
Serie C, VAR anche per la finale di Coppa Italia
La lega di Serie C ha approvato oggi l’utilizzo del VAR anche quest’anno per play-off e play-out, ma anche per la doppia finale di Coppa Italia.
La lega di Serie C ha approvato oggi l’utilizzo del VAR anche per quest’anno per i play-off ed i play-out, ma la novità che la nuova tecnologia sarà utilizzata per la prima volta anche nella doppia finale di Coppa Italia di categoria.
Serie C, Il VAR sarà utilizzato quest’anno nella post-season e nella finale di Coppa Italia
Il direttivo esecutivo della lega di Serie C, riunito oggi, ha approvato che anche quest’anno nella post-season, cioè i play-off ed i play-out, sarà utilizzato il VAR. Ma la novità che la nuova tecnologia sarà utilizzata per la prima volta nella doppia finale di Coppa Italia di categoria.
Il presidente della lega di Serie C , Matteo Marani, ha commentato soddisfatto la decisione: “La nostra Lega per il secondo anno di seguito ha deciso di produrre un grande sforzo tecnologico, produttivo e organizzativo per offrire ai propri club lo strumento necessario nel momento più importante della stagione. Voglio ringraziare l’AIA, la CAN A e B e la CAN C per il supporto che ci hanno accordato e la FIGC per il sostegno al progetto”.
La finale della Coppa Italia della terza Serie italiana si disputerà tra 15 marzo e l’8 aprile prossimo, ma con una grande novità. Ormai anche la terza divisione italiana si appresta ad entrare nel calcio tecnologico, visto che già dal 2022 il VAR era stato iniziato ad essere utilizzato, in particolare nella finale di ritorno dei play-off di quell’anno tra Palermo e Padova.
Vedremo se in futuro anche la regolar season ci sarà l’utilizzo del VAR come avviene già in Serie A e B, ma già il fatto che anche da quest’anno la Coppa di categoria la utilizzerà questo strumento rappresenterà una grossa novità.
Serie C
Sfida Catania-Juventus Next Gen per Frisenna: avanzano i siciliani
Il Catania supera la Juventus Next Gen nella corsa per Giulio Frisenna, promettente centrocampista del Messina. Gli ultimi dettagli della trattativa.
Catania si avvicina a Frisenna: accordo con il Messina
Il Catania sta facendo passi da gigante nel mercato invernale, puntando ad acquisire il talentuoso centrocampista Giulio Frisenna. Secondo le ultime indiscrezioni, il club siciliano avrebbe superato la concorrenza della Juventus Next Gen, assicurandosi un accordo con il Messina. L’operazione potrebbe concludersi già entro domani, segno di una trattativa ormai alle battute finali.
Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fondamentale per il Catania, che mira a rafforzare la propria rosa con un giovane di prospettiva come Frisenna, il cui talento è già noto agli addetti ai lavori. Il suo arrivo sarebbe una risposta concreta alle necessità del club di potenziare il centrocampo in vista della seconda parte della stagione.
Le ambizioni del Catania nel calciomercato
L’acquisizione di Frisenna rappresenterebbe un tassello importante nel mosaico di rinforzi che il Catania sta cercando di costruire. L’interesse per il giovane centrocampista era già stato manifestato da altre squadre, ma il Catania sembra aver giocato le sue carte al meglio, riuscendo a ottenere un vantaggio decisivo nella trattativa.
L’accordo con il Messina è un segnale chiaro delle ambizioni del club, che punta ad essere protagonista in campionato e a costruire una squadra competitiva per il futuro. Resta ora da vedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore, ma le premesse per un esito positivo sembrano esserci tutte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Catania have overtaken #Juventus Next Gen in the race to sign the midfielder Giulio #Frisenna. Catania have an agreement with #Messina and are confident to close within tomorrow. #transfers https://t.co/8DEkzfig4U
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 29, 2025
Serie C
Trapani si affida a Cangelosi: contratto fino al 2026
Vincenzo Cangelosi è il nuovo allenatore del Trapani: contratto fino a giugno con opzione per il 2026 per rilanciare il club siciliano.
Il ritorno del Trapani con Cangelosi
Il Trapani Calcio ha deciso di scommettere su Vincenzo Cangelosi per guidare la squadra in questa nuova fase. Il tecnico ha firmato un contratto fino a giugno, con un’opzione per estendere l’accordo fino al 2026. Questa scelta rappresenta un passo importante per il club siciliano, che punta a rilanciarsi dopo un periodo di difficoltà. Cangelosi, noto per la sua esperienza e competenza, avrà il compito di riportare il Trapani ai vertici del calcio italiano.
Gli obiettivi del club e l’importanza della scelta
La decisione di affidare la panchina a Cangelosi è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che vedono nel nuovo allenatore la figura giusta per risollevare le sorti del club. L’obiettivo principale è quello di costruire una squadra competitiva, capace di lottare per traguardi ambiziosi. La dirigenza del Trapani è fiduciosa che, con Cangelosi al timone, il club possa tornare a vivere momenti di gloria e successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Trapani pronto a ripartire da Vincenzo #Cangelosi in panchina. Contratto fino a giugno con opzione per il 2026. #calciomercato https://t.co/i94G4Akpq6
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato14 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli