L’Atalanta di Gasperini domani, il 2 gennaio alle 20, affronterà l’Inter nella semifinale di Supercoppa che si terrà a Riyad.
Inizierà in questo modo il nuovo anno dei bergamaschi. L’Atalanta da quest’esperienza araba, potranno trarre diverse risposte rispetto al vero valore tattico e psicologico dei suoi giocatori.
La gara sotto questo punto di vista diventa importante soprattutto perché gli uomini di Gasperini dovranno affrontare l’Inter, l’avversario più ostico per l’Atalanta. Con una vittoria Gasperini potrebbe abbattere anche uno degli ultimi scogli della sua carriera, l’Inter di Simone Inzaghi
. Il tecnico dell’Atalanta non ha ancora mai vinto contro la nuova gestione nerazzurra allenata da Inzaghi.Una vittoria regalerebbe un risultato straordinario che seguirebbe ad un anno, il 2024. Dove la vittoria dell’Europa League e il momentaneo primo posto in campionato hanno dato valore ad una delle realtà, quella bergamasca, più importanti del calcio europeo.
Per questo motivo, anche se il focus non può spostarsi dal campionato, la Supercoppa potrebbe diventare un trofeo fondamentale per infondere ai giocatori un senso di concretezza, che potrebbe tornare utile nel rush finale verso lo scudetto.
Aldilà delle considerazioni prettamente statistiche sarà difficile annoiarsi davanti a due delle squadre che esprimono il calcio più dinamico del nostro campionato.
Aggiornato al 01/01/2025 13:40
Kolo Muani al centro del calciomercato: non solo la Juventus, anche Tottenham e Monaco corteggiano…
Il Fenerbahçe è pronto a concludere l'accordo per Anderson Talisca questa settimana, con il via…
Il Monza perde il match salvezza contro il Cagliari e la classifica si fa dura:…
La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Diego Pugno fino al 2028, un…
Milan, l’ipotetico arrivo, non certo sulla carta, di questi due prospetti non ha fatto altro…
All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Parma di Fabio Pecchia. L'incontro…