I nostri Social

Supercoppa Italiana

Atalanta, i convocati di Gasperini per la semifinale di Supercoppa

Pubblicato

il

Roma

Sono 23 i giocatori scelti da Gian Piero Gasperini per affrontare l’Inter nella semifinale della EA Sports FC Supercup 2024/25, che si terrà giovedì 2 gennaio alle ore 20:00 italiane (22:00 locali) all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita.

atalanta gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Atalanta si presenta alla sfida con una rosa competitiva e la voglia di conquistare un posto in finale.

Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio.

Difensori: Bellanova, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Palestra, Ruggeri, Scalvini, Toloi, Zappacosta.

Centrocampisti: Brescianini, de Roon, Ederson, Pasalic, Samardciz, Sulemana.

Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Vlahovic, Zaniolo.

Indisponibili: Cuadrado, Retegui, Scamacca

Supercoppa Italiana

Supercoppa, confermato il format a 4 squadre. Simonelli: “Ora aspettiamo…”

Pubblicato

il

Serie A, Supercoppa

Ancora Final Four per la Supercoppa Italiana 2025. La decisione è stata presa dai club di Serie A nell’assemblea di Lega in Via Rosellini.

Le società di Serie A erano chiamate a scegliere tra il format a 2 o quello a 4 squadre delle ultime edizioni, optando per quest’ultima. Come società di revisione di Lega, inoltre, è confermata Deloitte.

Supercoppa Italiana Atalanta

Supercoppa, parla Simonelli: “Aspettiamo l’Arabia”

“È stata una giornata di intenso lavoro e proficua collaborazione tra le Società. Abbiamo posto le basi per le attività delle diverse Commissioni che abbiamo attivato e preso importanti decisioni, tra cui quella sul format della Supercoppa. Ora attendiamo la decisione degli organizzatori dell’Arabia Saudita, prevista per la fine di aprile, riguardo alla possibilità di ospitare la prossima edizione di questa competizione”.

Questo il commento di Ezio Simonelli, Presidente di Lega.

Non è detto, infatti, che la Supercoppa del prossimo anno si disputerà ancora in Arabia Saudita. Il contratto prevede altre due edizioni in Arabia nell’arco dei prossimi quattro anni. La formula prevista è sempre quella delle Final Four. Tuttavia la scelta, come ha spiegato Simonelli, è rimessa al Paese mediorientale. Adesso ci sarà da capire se arriverà la richiesta per la prossima edizione.

Molto dipenderà dall’andamento delle semifinali di Coppa Italia. Aspetto fondamentale è il blasone, su tutti quello del Milan. L’accoglienza negli ultimi anni infatti, ha certificato quanto conti quest’aspetto. Adesso, con la Juventus praticamente già sicura di non partecipare, e il Milan che dovrebbe battere l’Inter in semifinale per esserci, il viaggio in Arabia non è da dare per certo.

Un’alternativa per la Lega potrebbe essere quella di tornare a disputare la Supercoppa in Italia. Altra opzione potrebbe essere l’estero. Magari da quegli Stati Uniti che nel 2026 ospiteranno i mondiali insieme a Canada e Messico.

Nessuna decisione ufficiale è stata presa, invece, per quanto riguarda l’inizio della Serie A 2025/2026. L’orientamento rimane quello di far partire il prossimo campionato nel weekend del 23/24 agosto, con conseguente slittamento dell’avvio della Coppa Italia, ma ad oggi non c’è alcuna decisione definitiva presa in tal senso.

 

 

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Juventus, Moggi: “Ce la potremmo prendere con la globalizzazione, ma soprattutto con i diritti televisivi che da quelle parti sono più appetitosi”

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

L’ex dg della Juventus, Luciano Moggi, ha parlato oggi su Libero della Supercoppa italiana appena conclusa, lanciando numerose critiche.

L’ex dg della Juventus, Luciano Moggi, ha parlato oggi su Libero della Supercoppa italiana appena conclusa, lanciando critiche al calcio italiano, sia dell’impostazione con una Final Four invece del tradizionale confronto tra vincente campionato-vincente Coppa Italia, e di averla snobbata alcune squadra, come ad esempio l’Atalanta di Gasperini, ed anche un appunto sulla finale Inter-Milan.

Juventus, Moggi ha parlato della Supercoppa italiana conclusasi a Riyad con un appunto ai bianconeri

Juventus, Moggi: “Questo è accaduto a Riyad dove la Supercoppa ci ha fatto capire che è bella quando apre la stagione e non a metà gennaio”

L’ex dg della Juventus , Luciano Moggi, ha parlato su Libero, dopo la conclusione della Supercoppa italiana a Riyad che ha visto trionfare il Milan. L’ex dirigente bianconero se scagliato contro i dirigenti della Lega Serie A, per l’organizzazione dell’evento, giudicando troppo 4 squadre per contendersi il trofeo.

Proprio su questo punto Moggi è molto duro: ” Si potrebbe obiettare quale sia la ragione della presenza di Milan e Atalanta in questa competizione visto che avrebbe dovuto essere una gara tra Inter e Juventus, vincitori rispettivamente di Campionato e Coppa Italia. Ce la potremmo prendere con la globalizzazione, ma soprattutto con i diritti televisivi che da quelle parti sono più appetitosi”.

Poi, ha analizzato il comportamento del tecnico dell’Atalanta Gasperini per non aver schierato contro l’Inter gente come  De Ketalaere e Lookman: “Magari facciamolo spiegare meglio da Gasperini, che è stato criticato per aver snobbato la manifestazione, avendo lasciato fuori, contro l’Inter, titolari come De Ketalaere e Lookman. Secondo noi la motivazione più logica potrebbe essere stata per favorire il campionato rispetto ad una Supercoppa cui partecipano squadre che non ne avrebbero diritto e potrebbero anche vincerlo. “.

Infine, un appunto sull’atto conclusivo Inter-Milan: “”Una partita dalle fasi emozionanti per la rimonta del Milan con addirittura il sorpasso vincente sull’Inter. Un Milan totalmente diverso da quello visto, pur vincente, contro la Juve, con ritrovata autostima per la vittoria sui bianconeri, con rinnovato entusiasmo per la carica emotiva e psicologica data dal nuovo mister. Se poi i migliori in campo sono stati Leao ed Hernandez che hanno fatto gol e assist basta e avanza per dimostrare la bontà del lavoro psicologico fatto Conceição sulla testa dei propri giocatori . ” ha concluso.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Inter, black out e cerotti: lnzaghi ha un problema chiamato difesa

Pubblicato

il

Inter, de Vrij

Inter, anche ieri sera e’ arrivato un infortunio per i nerazzurri. La difesa, inoltre, e’ tornata a prendere un’imbarcata.

Non e’ stato sicuramente il derby della “girata” di Giroud, certo e’ che ci assomiglia moltissimo per proporzione e coincidenze.

L’Inter esce frastornata da una serata che avrebbe dovuto regalargli un trofeo che, secondo tecnico e dirigenza, era un obiettivo.

Avanti 2-0 grazie a Lautaro e Taremi, i nerazzurri sono evaporati al cospetto di un Milan che ha saputo reagire a un ko tecnico ormai dietro l’angolo.

Ad agevolare la vita alla squadra di Conceicao ci ha pensato anche una difesa nerazzurra distratta e incapace di frenare un Leao assatanato come un diavolo.

Ad aggiungere ulteriori ingredienti a questo minestrone di negatività ci ha pensato, per non farsi mancare nulla, un altro duplice infortunio.

Gli stop forzati di Calhanoglu e De Vrij evidenziano come il calendario fitto sia in grado di mettere i bastoni tra le ruote anche a una rosa larga come quella nerazzurra.

Quella dell’olandese, in particolare, appare il  più pesante degli stop. Con Acerbi e Pavard ancora in infermeria, infatti, la coperta di Simone Inzaghi si e’ accorciata ulteriormente.

La duttilità dei vari Bisseck e Bastoni e’ il salvagente ideale, ma rimane il fatto che, senza girarci troppo attorno, un difensore in più sarebbe un aiuto non da poco per il tecnico piacentino.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A23 minuti fa

Atalanta, Gasperini prepara il piano anti Lazio

Visualizzazioni: 11 L’Atalanta dopo la brutta sconfitta di Firenze è pronta a rialzarsi per blindare il posto Champions. Contro però...

genoa genoa
Calciomercato43 minuti fa

Genoa, due cessioni per finanziare il mercato: i nomi

Visualizzazioni: 23 Genoa: la società ligure si appresta a programmare il calciomercato estivo, conscia del fatto che, per rinforzare la...

Lucchese Lucchese
Serie C1 ora fa

Lucchese, rischio esclusione dal campionato? La situazione

Visualizzazioni: 25 Lucchese: la squadra di mister Gorgone, nonostante le spiacevoli vicende societarie, sta onorando al massimo gli impegni del...

Juventus Juventus
editoriale1 ora fa

Juventus, un mercato di giugno per il Mondiale. Kolo Muani…

Visualizzazioni: 31 In casa Juventus le attenzioni sono già rivolte verso la prossima mini sessione di calciomercato: la finestra di...

F.A. Cup F.A. Cup
Premier League2 ore fa

Bernardo Silva difende il City: “Non siamo vecchi, non capite nulla”

Visualizzazioni: 22 Bernardo Silva risponde alle critiche sulla presunta “vecchiaia” della rosa del Manchester City, difendendo i compagni di squadra....

milan milan
Coppa Italia2 ore fa

Milan-Inter, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 59 Milan-Inter, manca sempre meno al derby di Coppa Italia tra la squadra di Conceicao e quella di Inzaghi....

copa del rey copa del rey
Competizioni2 ore fa

Copa del Rey, Clasìco o Derby in finale? Il Real attende

Visualizzazioni: 27 Tra poco andrà in scena la seconda semifinale di Copa del Rey tra Atletico Madrid e Barcellona. Il...

Saka, Arsenal Saka, Arsenal
Premier League2 ore fa

Arsenal, Bukayo Saka ringrazia i tifosi per il sostegno e il calore

Visualizzazioni: 18 Bukayo Saka ringrazia i tifosi dell’Arsenal per l’affetto ricevuto durante la partita all’Emirates, un’esperienza indimenticabile per lui. Il...

Coppa Italia Coppa Italia
Serie A2 ore fa

Bologna, con Italiano gioca il miglior calcio della Serie A

Visualizzazioni: 24 Il Bologna si sta confermando anche in questo campionato, con la possibilità di bissare la qualificazione europea. Merito...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Max Allegri ospite a Parma da Cherubini

Visualizzazioni: 20 Max Allegri visita il Parma: un pomeriggio a Collecchio insieme a Federico Cherubini. La visita amichevole ha visto...

Le Squadre

le più cliccate