L’attaccante dell’Inter vive un momento insolito e complesso. L’anno d’oro sembra lontano, mentre errori sotto porta e scelte discutibili ne segnano la stagione corrente…
Lautaro Martínez sta attraversando un periodo tanto enigmatico quanto preoccupante. Nella semifinale di Supercoppa disputata a Riyadh contro l’Atalanta, il numero 10 ha offerto l’ennesima prova generosa, ma macchiata da errori evidenti sotto porta. Un copione ormai ricorrente in questa stagione, che stride con i fasti dell’anno precedente, quando il Toro collezionava record e trofei.
La rete contro il Cagliari in Serie A sembrava aver spezzato un digiuno di 2 mesi, alimentando la speranza di un ritorno ai livelli abituali. Tuttavia, nella serata di ieri, Lautaro ha dimostrato di non essere ancora fuori da una crisi che sembra condizionare non solo lui, ma l’intero assetto della squadra. Gli errori sotto porta, due dei quali particolarmente clamorosi, hanno acceso le critiche dei tifosi sui social, evidenziando come la sua mancanza di lucidità finisca per influenzare anche i compagni di squadra.
Emblematico è stato il caso di Mehdi Taremi, che nel finale ha scelto di servire il proprio capitano invece di calciare a rete in una situazione quasi sicura. Un riflesso di solidarietà che, però, rischia di penalizzare l’efficacia del gioco nerazzurro, soprattutto in partite più equilibrate.
I numeri parlano chiaro. 7 gol in 23 partite stagionali, con una media di una rete ogni 232 minuti. Una statistica che impallidisce rispetto alla passata stagione, chiusa con 27 gol in 44 partite e una media nettamente superiore. Certo, il lavoro di Lautaro per la squadra rimane encomiabile, ma per un attaccante del suo calibro il gol resta la misura principale del valore.
Inzaghi, nonostante le critiche, ha difeso il suo capitano, elogiandone la professionalità e confidando in un pronto riscatto. Lautaro, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2029, avrà l’occasione di invertire la rotta nella finale di lunedì contro Juventus o Milan. Una sfida cruciale, in cui i tifosi si aspettano di ritrovare il Toro implacabile che ha scritto pagine indimenticabili della storia nerazzurra.
Tra tensione e speranze, Riyadh potrebbe essere il palcoscenico di una rinascita. Lautaro è chiamato a rispondere da leader, consapevole che il suo contributo non si misura solo in corsa e sacrificio, ma anche e soprattutto in gol.
Aggiornato al 03/01/2025 17:22
Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Ipswich Town ha annunciato la firma di Ben…
Torino-Parma, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti oggi ha parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta…
Domani a Riyad c'è la finale della Supercoppa Italiana Inter-Milan. Potrebbero essere assenti Correa e…
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha analizzato la vittoria della formazione sarda nello spareggio…