Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa in rimonta con il Milan.
L’Inter esce sconfitta da Riyad e dice addio alla Supercoppa Italiana, nonostante il doppio vantaggio firmato da Lautaro Martinez e dal redivivo Taremi. Prima sconfitta in questa competizione per il tecnico Simone Inzaghi, che prima di stasera veniva da sette partite vinte consecutivamente: cinque di queste erano finali.
Inzaghi ha poi parlato nella consueta conferenza stampa post-partita. Di seguito le sue parole.
Finale
“Abbiamo riaperto la partita noi, il gol del 2-1 probabilmente è viziato da un fallo su Asllani. Si può anche non fischiare, ma la palla era nostra e lì abbiamo riaperto una partita che sembrava chiusa. Eravamo in controllo, quella punizione ha riaperto la gara. Ci sono stati errori e imprecisioni, ma la squadra ha fatto quello che doveva per provare a vincere. Avevo i difensori che hanno accumulato fatica, ma non potevo cambiare. Dovevamo chiudere la partita sul 2-0, ora torneremo in Italia stanchi, con qualche acciacco e una sconfitta dolorosa. Dovremo però reagire, come abbiamo sempre fatto“.
Calhanoglu
“Al di là delle assenze, devi puntare anche sui giocatori che entrano. Io a parte Calhanoglu e Thuram, penso anche ai difensori che abbiamo lasciato a casa e che ci avrebbero aiutato. Sappiamo che dovremo essere bravi ad andare avanti, recuperandoli, abbiamo due giocatori importanti fuori da troppo tempo. Stiamo cercando di fare di tutto per recuperarli al più presto: giocando ogni 3 giorni la stanchezza si accumula
Ripartenza
“Dovremo essere bravi, dopo una sconfitta che fa male a tutti. Eri in vantaggio in un derby, dovremo compattarci dopo gli errori che non ci hanno permesso di vincere un trofeo“.
Conceicao
“Non ho avuto il piacere di parlarci, ma vanno fatti i complimenti alla squadra avversaria. Non hanno mai mollato, poi ci sono i nostri demeriti perché una squadra come la nostra non deve far tornare in partita l’avversario. Abbiamo commesso degli errori, cercheremo di studiarli ed evitarli in futuro“.
Considerazioni
“Tenevamo alla vittoria e avevamo indirizzato bene la partita. Poi c’è stato un episodio che ha cambiato la gara, ma una squadra come la nostra non deve abbattersi. Capita di prendere gol, in quel momento abbiamo creato occasioni clamorose. Non siamo riusciti a chiudere la gara, dovevamo essere più bravi“.
Aggiornato al 06/01/2025 23:05
Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…
Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…
Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…
Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…