Categorie: Supercoppa Italiana

Inter-Milan, Toni: “E’ una finale, sarà un derby italiano. Speriamo sarà una gran bella partita”

L’ex centravanti di Palermo e Nazionale, Luca Toni, è arrivato a Riyad per assistere alla finale di Supercoppa Italiana Inter-Milan, dando un suo pronostico.

L’ex centravanti della Nazionale e del Palermo Luca Toni è arrivato a Riyad per assistere stasera ad Inter-Milan, finale della Supercoppa Italiana. Toni ha dato un suo possibile pronostico all’incontro e inoltre ha parlato delle due semifinaliste perdenti, ovvero Juventus e Atalanta.

Inter-Milan, Toni: “E’ chiaro, l’Inter è più forte e al Milan è arrivato un allenatore nuovo. Però nella partita secca può succedere di tutto”

L’ex centravanti del Palermo e della Nazionale, Luca Toni, è arrivato a Riyad per assistere alla finale di stasera tra Inter e Milan di Supercoppa Italiana. Uno degli eroi del Mondiale del 2006, ha parlato della sfida tra nerazzurri e rossoneri, con un suo possibile pronostico.

Toni ha parlato soprattutto di uno dei possibili protagonisti di questa partita, Lautaro Martinez

: “Ogni partita può essere quella degli attaccanti. L’argentino sta mancando un po’ in zona gol, ma lavora tanto per la squadra. Gli manca davvero solo la rete: alcune volte ha sbagliato lui, altre ha fatto delle grandi parate il portiere. Ci sono periodi in cui un attaccante fa più fatica a fare gol, ma poi sono le partite come quella di stasera che possono far ricredere tante persone”.

Poi il suo pronostico di questa finale: “E’ chiaro, l’Inter è più forte e al Milan è arrivato un allenatore nuovo. Però nella partita secca può succedere di tutto. L’Inter ha una squadra più forte e un allenatore che è lì da tanti anni, mentre Conceicao è nuovo. Però il portoghese ha avuto il merito di responsabilizzare subito i giocatori e ha dato più grinta. Vediamo, in novanta minuti può succedere di tutto”.

Infine una considerazione sulle due semifinaliste perdenti, Juventus e Atalanta: “Dalla Juve sicuramente ci si aspettava qualcosa di più. Magari non credeva di andare fuori, di averla già vinta, e il Milan è stato bravo a non mollare e a recuperare. L’Atalanta ha fatto giocare un po’ le seconde linee ma in certe competizioni devono giocare gli uomini più in forma del momento. Poi se Gasperini ha visto che erano quelli è un altro discorso, ma per me nelle partite decisive devono giocare i migliori” ha concluso.

Aggiornato al 06/01/2025 17:08

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…

4 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…

4 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…

4 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…

4 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…

4 ore fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…

4 ore fa