Categorie: Supercoppa Italiana

Inter-Milan, verso la finale di Riyad: due nuovi forfait?

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Domani a Riyad c’è la finale della Supercoppa Italiana Inter-Milan. Potrebbero essere assenti Correa e Gabbia, con Lautaro e Taremi in attacco per i nerazzurri.

Domani alla Kingdom Arena di Riyad ci sarà l’atto conclusivo della Supercoppa Italiana, con la finale Inter-Milan. Ci potrebbero essere assenti sia da una parte che nell’altra, Correa per i nerazzurri e Gabbia per il Milan. Il nerazzurro potrebbe non esserci perché leggermente affaticato, il milanista invece accusa un influenza. Per i nerazzurri pronto il tandem d’attacco Lautaro-Taremi, per rossoneri spazio a Musah.

Qui Inter

Per la finale di domani di Supercoppa Italiana con il Milan, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi farà un solo cambio rispetto alla semifinale contro l’Atalanta: con Taremi a posto di Thuram in attacco.

Oltre a Thuram un altro dubbio è quello di Correa, leggermente affaticato e che ha lavorato a parte. Nella rifinitura di domani mattina Inzaghi deciderà se portarli entrambi in panchina o solo uno dei due. In attacco tandem Lautaro Martinez e Taremi.

Qui Milan

Il tecnico del Milan Conceicao, dopo la vittoria con la Juventus in semifinale, ha qualche dubbio di formazione. Leao si è allenato con la squadra, almeno per riscaldamento e torello, e dovrebbe esserci, ma in panchina. Chi invece potrebbe non esserci è Gabbia, influenzato: il tecnico portoghese deciderà se sarà almeno recuperabile per la panchina.

Ci sarà spazio per Musah, che giocherà in mediana insieme a Fofana. Entrato molto bene con la Juventus, ha già dimenticato l’infortunio muscolare e potrebbe essere decisivo con la sua corsa: sia per attaccare gli spazi creati da Pulisic. Come alternativa ci sarà Loftus Cheek in panchina. Morata sarà l’unica punta con alle spalle Pulisic, Rejinders e Jimenez.

Inter-Milan, le ultimissime da Riyad

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic. Rejinders, Jimenez; Morata. Allenatore: Conceicao.

Aggiornato al 05/01/2025 16:44

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid-Valencia: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Real Madrid-Valencia, partita valida per la trentesima giornata di Liga, in…

5 minuti fa

Lazio, stagione in caduta libera per Provedel

Lazio, il portiere biancoceleste sta vivendo il momento più difficile della sua avventura a Roma.…

15 minuti fa

Napoli: per l’attacco, De Laurentiis discute con Pastorello

Il Napoli è concentrato sul finale di stagione, ma la dirigenza è a lavoro per…

25 minuti fa

Juventus: basta con i prestiti, hanno fatto solo danni

173 milioni in prestito. E' questo il valore complessivo dei calciatori in prestito nella rosa…

35 minuti fa

La Fiorentina pensa ad un giocatore di proprietà del Milan

La Fiorentina è attesa dalla sfida contro il Milan domani sera: in agenda anche un'idea…

38 minuti fa

Heidenheim-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Heidenheim-Bayer Leverkusen è uno dei match valevoli per la 28^ giornata di Bundesliga, ed è…

44 minuti fa