Categorie: Supercoppa Italiana

Inter-Milan, Zaccardo: “E’ difficile parlare di favorita”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’ex difensore  del Milan Cristian Zaccardo ha parlato della finale di stasera tra Inter-Milan di Supercoppa ma anche di altro, come di Kvaratskhelia e Juventus.

L’ex difensore del Milan Cristian Zaccardo ha parlato alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana a Riyad Inter-Milan, soffermandosi su entrambe le squadre e sui possibili protagonisti. L’ex-centrale ha parlato però anche di Kvaratskhelia, che lui ha portato in Italia, e della stagione della Juventus sino ad ora.

Inter-Milan, Zaccardo: “Sulla carta l’Inter è un po’ più forte rispetto al Milan, è la squadra più forte del campionato.”

Alla vigilia della finale di stasera Inter-Milan di Supercoppa Italiana, ha parlato l’ex difensore di Milan, Palermo, Parma e Bologna Cristian Zaccardo, campione del mondo del 2006. Oggi l’ex milanista fa l’intermediario di mercato ed è intervenuto proposito della finale, che vede di fronte nerazzurri e rossoneri.

Per Zaccardo non c’è una squadra favorita questa stasera: “E’ difficile parlare di squadra favorita, gli episodi possono cambiare da un momento all’altro. Sulla carta l’Inter è un po’ più forte rispetto al Milan, è la squadra più forte del campionato. Ma il Milan ha battuto la Juventus e speriamo possa togliersi la soddisfazione di battere l’Inter stasera” ha dichiarato.

Poi, un appunto su Lautaro Martinez

: “Lui è un campione, un campione del Mondo e campione d’Italia. Sa vivere e reggere le pressioni: ci sono momenti, riguardano tutti i grandi attaccanti. Sta segnando meno, ma fortunatamente per l’Inter sta segnando Thuram“.

In seguito ha parlato del suo ruolo come intermediario di mercato, che ha portato in Italia Kvaratskhelia. Ne ha poi tessuto le lodi: “E’ un ragazzo di 23 anni, arrivato in Italia ha vinto subito lo Scudetto ed è stato il miglior giocatore di quella stagione. Lo scorso anno avete visto tutti il Napoli, ha avuto una stagione particolare. Poi è arrivato un grande allenatore come Conte: lui fa le sue prestazioni, può migliorare ancora e speriamo ci riesca con Conte. Il futuro è dalla sua. Gioca a calcio, in una grande squadra come Napoli. Penso stia bene e vedremo come andrà: la cosa importante è che lui faccia bene e che il Napoli vinca le partite”.

Infine, un suo parere sulla stagione sin qui disputata dalla Juventus: “Fa buone prestazioni, ma a volte lascia punti per strada. Possono fare di più, ma hanno cambiato tanti giocatori e l’allenatore. Detto ciò, alla Juventus non hai tanto tempo e penso che debbano essere un po’ più continui” ha concluso.

Aggiornato al 06/01/2025 17:05

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Loïc Dèsirè sarà il nuovo DS del Rennais: sostituirà Ricky Massara.

Loïc Désiré è a un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo dello Stade Rennais,…

11 minuti fa

Emergenza Bayern: Kompany pesca dalle giovanili

Allarme rosso in Baviera: Bayern Monaco falcidiato dagli infortuni, e mister Vincent Kompany deve attingere…

21 minuti fa

Roma, le ultime da Trigoria: Rensch out, differenziato per Hummels e Mancini

La Roma prosegue la preparazione a Trigoria in vista della sfida contro la Juventus, in…

31 minuti fa

Arsenal, brutte notize per Gabriel: stagione finita

Gabriel Magalhães fuori fino a fine stagione: intervento chirurgico necessario per l'infortunio al tendine del…

36 minuti fa

La maglia del Napoli è la più costosa d’Europa

La maglia del Napoli è la più costosa d'Europa secondo una ricerca di Calcio e…

41 minuti fa

L’Empoli risponde alle accuse mosse dal club sardo

Non si placa la protesta in seguito all'ordinanza che vedrebbe esclusi i tifosi del Cagliari…

51 minuti fa