I nostri Social

Supercoppa Italiana

Juventus, Thiago Motta: “Milan due tiri con due gol, non riusciamo a giocare 90 minuti ma per 75 abbiamo dominato. Conceicao…”

Pubblicato

il

Tacchinardi

La Juventus di Thiago Motta saluta la Supercoppa Italiana, perdendo 2-1 la semifinale contro il primo Milan di Sergio Conceicao.

La Juventus dice addio alla Supercoppa Italiana e Thiago Motta dovrà attendere ancora per vincere il suo primo trofeo da tecnico bianconero, con il Milan che rimonta (2-1) e affronterà l’Inter in finale.

Juventus, le parole di Thiago Motta

Di seguito le parole del tecnico italo-brasiliano nella conferenza stampa post-partita.

Partita
Visto quello che abbiamo fatto per 70/75 minuti non possiamo essere contenti, perché abbiamo giocato un buon primo tempo. A inizio partita è normale che le due squadre si rispettino, ma abbiamo preso subito il controllo e abbiamo giocato bene. La ripresa è stata dalla nostra parte, potevamo chiudere la partita e non l’abbiamo fatto. Dall’altra parte poche cose, ma la nostra reazione all’episodio non è stata ideale“.

Cambi
Li rifarei, prendi le decisioni in funzione di come vedi la squadra. A volte va bene e vinci, a volte perdi e sta a voi dare giudizi“.

Conceicao?
Ha avuto un piccolo fastidio alla gamba destra, lo valutiamo domani“.

Mercato
Oggi non parlo di mercato, ma di quello che vogliamo fare. Io voglio migliorare la squadra che ho oggi e migliorare anche me stesso. Tutti i giorni uno deve farlo e serve a tutti, solo così possiamo arrivare dove vogliamo arrivare. Oggi c’è solo questo modo, ogni giorno dobbiamo volere qualcosa in più e voler competere meglio. Dipende da noi, poi il mercato adesso si apre. Sicuramente staremo attenti alle cose su cui si può migliorare, però io mi concentro su quello che ho oggi: è lì che metto tutta la mia attenzione. Sono convinto che possiamo migliorare. Dobbiamo giocare sempre 90 minuti come i 75 di oggi, la reazione non va bene.”

Condizione
Beh, è la prima volta che ci facciamo rimontare. Però anche contro la Fiorentina avremmo potuto vincere alla fine e non l’abbiamo fatto. Oggi non siamo stati capaci di reagire nel modo giusto per poter competere fino alla fine. Con pochissime cose il Milan è stato capace di fare due gol“.

Dove migliorare
In tutti gli aspetti, tutti i giorni. Solo così possiamo arrivare dove vogliamo arrivare“.

Difesa
Hanno fatto molto bene loro due, ma anche altri: Locatelli ha fatto bene, Thuram idem, McKennie ha fatto molto bene. Tanti fanno molto bene e vogliono migliorare, tanti altri devono migliorare sicuramente“.

Lato positivo
Dopo una sconfitta è difficile, ma sicuramente ci sono delle cose. Analizzeremo la partita, come sempre. Il primo tempo è stato giocato bene, la ripresa è iniziata bene: chiudere la partita col secondo gol sarebbe stato importantissimo. Sono cose positive che vedo oggi che dobbiamo continuare a fare e altre da migliorare già dalla prossima partita. Abbiamo il derby, il Torino ci sta aspettando con grande voglia di competere e noi dobbiamo essere pronti a competere al massimo con una grande squadra“.

Thiago Motta, Juventus

THIAGO MOTTA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Supercoppa Italiana

Inter, Lautaro Martinez: “Male nell’ultimo derby. Il gol? Conta solo vincere”

Pubblicato

il

Lautaro Martinez dell'Inter

Le parole di Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter, alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro i rivali cittadini del Milan.

La finale di Supercoppa Italiana sarà il derby di Milano per la prima volta dal 2011. Le due squadre arrivano però all’atto conclusivo in due modi decisamente diversi. L’Inter ha vinto e convinto in semifinale contro l’Atalanta, e nelle ultime 9 partite fra tutte le competizioni ha ottenuto 8 successi, a fronte dell’unica battuta d’arresto in Champions League col Bayer Leverkusen.

Dall’altra parte, il Milan ha eliminato la Juventus dopo una prestazione non perfetta. Il che è assai comprensibile, dato che era l’esordio di Sergio Conceicao, subentrato all’esonerato Paulo Fonseca. Tra gli infortuni e l’adattarsi in fretta al cambio in panchina, senza dimenticare il valore elevatissimo dell’avversario, i rossoneri saranno chiamati alla partita perfetta, come avvenuto nel derby di campionato.

Inter-Milan: le parole di Lautaro Martinez alla vigilia della finale

Alla vigilia della finale di Supercoppa, l’attaccante e capitano nerazzurro Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di SportMediaset: “Sono veramente contento perché abbiamo riportato l’Inter a giocare un’altra finale con questo nuovo format. In semifinale abbiamo fatto un’ottima gara, domani affronteremo una squadra forte: conosciamo il suo valore, dovremo essere bravi a gestire la gara e cercare di portare la coppa a casa, che è quello che tutti vogliamo“.

Le impressioni sul Milan
In semifinale ha fatto cose simili rispetto a quando c’era Fonseca, magari anche perché hanno avuto poco tempo per lavorare. Noi continueremo a guardare cosa fanno per cercare di togliere le loro cose positive. Noi per essere in partita dobbiamo essere concentrati, in campionato non abbiamo fatto bene, non sembravamo noi“.

Lautaro Martinez

LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Conosciamo il loro allenatore, l’abbiamo affrontato anche in Champions League, ma tutte queste cose rimangono in secondo piano. Sappiamo che in una finale ci sono tante emozioni, dobbiamo essere tranquilli e con la testa fredda perché è un pure un derby, che è una partita diversa dalla altre. Dobbiamo essere bravi a gestire la gara in maniera corretta“.

Nessuno ha mai vinto 4 Supercoppe consecutive: è un’ulteriore motivazione?
Sicuramente sì, ma lo sarebbe anche se fosse la prima o la seconda. Dobbiamo giocarla con la voglia di vincere e di portare trofei a casa. Nello spogliatoio è importante essere uniti ed essere gruppo, queste sono cose che contano per vincere trofei“.

Lautaro Martinez ha sempre segnato in finale di Supercoppa, succederà ancora?
Speriamo che l’Inter vinca, è questa l’unica cosa che mi interessa. Poi sicuramente quando il gol non arriva tutti si agitano, tranne me. Però sono tranquillo perché l’Inter sta vincendo. Domani abbiamo un’altra grande opportunità per riportare un altro trofeo in bacheca“.

Non ci sarà Thuram, cambierà qualcosa?
Niente, sono molto contento di avere compagni come Taremi, Correa e Arnautovic. Sono tre giocatori forti, anche se giocano di meno ci danno una mano e in allenamento ci fanno alzare il livello. Chiunque sia il mio partner d’attacco sarò contento“.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Inter-Milan: sorpresa o conferma?

Pubblicato

il

Supercoppa

Va in scena Inter-Milan per la finale di Supercoppa Italiana, i ragazzi di Inzaghi vogliono confermarsi campioni, quelli di Conceincao ribaltare il pronostico.

Inter-Milan

Christian Pulisic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella sfida che vedremo a Ryad non è solo in gioco un trofeo, un derby va oltre. Questo in particolare, dopo lo scudetto nerazzurro conquistato in casa dei rivali il 22 Aprile, significa tantissimo per il Milan. Deve rialzare la testa e nessuna occasione migliore che farlo vincendo un trofeo nella stracittadina.

Inter-Milan: come si ferma la macchina perfetta?

Se si guarda alla classifica, alla storia recente dei derby milanesi e a come arrivano le due squadre, non ci sarebbe storia: l‘Inter viaggia su un altro pianeta. D’altra parte le finali, i derby in particolare, sono storia a sé e i rossoneri possono puntare sull’effetto Sergio Conceicao.

Il tecnico portoghese ha riportato entusiasmo dopo i sei mesi deludenti di Paulo Fonseca, conquistando la finale in maniera fortunosa ma con grande carattere. Ha infatti sconfitto Juventus di Thiago Motta per 2-1, grazie al rigore di Pulisic e all’autorete di Gatti.

L’Inter, invece, viene dalla super vittoria contro l’Atalanta di Gasperini per 2-0, che ha visto Dumfries (nel formato più bello da quando è a Milano) realizzare la doppietta decisiva. I ragazzi di Simone Inzaghi viaggiano ad un ritmo forsennato, ma la macchina perfetta nerazzurra sembra avere un ingranaggio ancora non al top: Lautaro Martinez.

Il capitano dell’Inter anche contro la Dea non ha trovato la rete, nonostante le numerose chance. Dopo il rinnovo di contratto a quasi 10 milioni di euro annui, il Toro non ha mai trovato la giusta forma: avrà però tanta fame di rilanciarsi.

Il pronostico sembra tutto verso i nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi sa come si affrontano certe notti, ma affrontare il Milan in una finale è sempre, per chiunque, un’impresa ardua che richiederà una grande prestazione del Biscione. 

Giampiero Perrone

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Inter-Milan, verso la finale di Riyad: due nuovi forfait?

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Domani a Riyad c’è la finale della Supercoppa Italiana Inter-Milan. Potrebbero essere assenti Correa e Gabbia, con Lautaro e Taremi in attacco per i nerazzurri.

Domani alla Kingdom Arena di Riyad ci sarà l’atto conclusivo della Supercoppa Italiana, con la finale Inter-Milan. Ci potrebbero essere assenti sia da una parte che nell’altra, Correa per i nerazzurri e Gabbia per il Milan. Il nerazzurro potrebbe non esserci perché leggermente affaticato, il milanista invece accusa un influenza. Per i nerazzurri pronto il tandem d’attacco Lautaro-Taremi, per rossoneri spazio a Musah.

Inter-Milan è l'atto conclusivo della Supercoppa italiana che domani si gioca a Riyad

Qui Inter 

Per la finale di domani di Supercoppa Italiana con il Milan, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi farà un solo cambio rispetto alla semifinale contro l’Atalanta: con Taremi a posto di Thuram in attacco.

Oltre a Thuram un altro dubbio è quello di Correa, leggermente affaticato e che ha lavorato a parte. Nella rifinitura di domani mattina Inzaghi deciderà se portarli entrambi in panchina o solo uno dei due. In attacco tandem Lautaro Martinez e Taremi.

Qui Milan

Il tecnico del Milan Conceicao, dopo la vittoria con la Juventus in semifinale, ha qualche dubbio di formazione. Leao si è allenato con la squadra, almeno per riscaldamento e torello, e dovrebbe esserci, ma in panchina. Chi invece potrebbe non esserci è Gabbia, influenzato: il tecnico portoghese deciderà se sarà almeno recuperabile per la panchina.

Ci sarà spazio per Musah, che giocherà in mediana insieme a Fofana. Entrato molto bene con la Juventus, ha già dimenticato l’infortunio muscolare e potrebbe essere decisivo con la sua corsa: sia per attaccare gli spazi creati da Pulisic. Come alternativa ci sarà Loftus Cheek in panchina. Morata sarà l’unica punta con alle spalle Pulisic, Rejinders e Jimenez.

Inter-Milan, le ultimissime da Riyad

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic. Rejinders, Jimenez; Morata. Allenatore: Conceicao.

Continua a leggere

Ultime Notizie

martinez quarta martinez quarta
Calciomercato13 mins fa

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Visualizzazioni: 25 Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un’operazione di mercato che promette di...

Udinese Udinese
Serie A33 mins fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Visualizzazioni: 22 Il nuovo acquisto dell’Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei friulani contro il...

Serie A53 mins fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

Visualizzazioni: 34 L’Empoli di D’Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti contro il Venezia....

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A1 ora fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Visualizzazioni: 60 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A2 ore fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Visualizzazioni: 60 Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro...

Premier League2 ore fa

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Visualizzazioni: 53 Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto

Visualizzazioni: 56 La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Visualizzazioni: 70 Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma...

diallo diallo
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Visualizzazioni: 23 Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A3 ore fa

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Visualizzazioni: 34 Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Le Squadre

le più cliccate