I nostri Social

Supercoppa Italiana

Milan, i convocati di Conceicao per la Supercoppa

Pubblicato

il

milan thiaw

Il Milan ha reso nota la lista dei giocatori convocati per gli impegni di Supercoppa, con Conceicao che farà il suo esordio in panchina contro la Juventus.

È stata la giornata di Sergio Conceicao in casa Milan. Dopo l’ufficialità arrivata ieri, oggi il tecnico ha guidato il secondo allenamento della sua gestione prima di procedere con la presentazione in conferenza stampa.

L’allenatore portoghese avrà l’arduo compito di riportare i rossoneri nelle zone alte della classifica, ma prima dovrà affrontare gli impegni di Supercoppa Italiana, con l’esordio in semifinale contro la Juventus in programma per il 3 gennaio.

Milan

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, i convocati di Conceicao

Di seguito la lista dei convocati scelti dal neo tecnico rossonero:

Portieri: Maignan, Sportiello, Raveyre, Torriani

Difensori: Calabria, Emerson, Gabbia, Thiaw, Tomori, Pavlovic, Theo, Jimenez, Terracciano, Bartesaghi

Centrocampisti: Reijnders, Fofana, Bennacer, Musah, Loftus-Cheek, Zeroli, Vos

Attaccanti: Morata, Leao, Pulisic, Abraham, Camarda, Jovic, Traorè

Supercoppa Italiana

Inter, la doppietta di Dumfries vale 5 milioni

Pubblicato

il

Inter, Dumfries

L’Inter può sorridere: la vittoria di Supercoppa di ieri sera, siglata da due gol di Dumfries, già vale la bellezza di 5 milioni di euro.

Grazie all’accesso alla finale di Supercoppa Italiana dopo aver sconfitto l’Atalanta, l’Inter si è già assicurata i 5 milioni di euro riservati alle finaliste.

Merito del nerazzurro olandese Denzel Dumfries, che ieri sera ha segnato una splendida doppietta contro i giocatori della Dea.

In caso di vittoria del trofeo, i nerazzurri incasserebbero ulteriori 3 milioni. Il montepremi complessivo è così ripartito: 8 milioni alla vincitrice, 5 milioni alla finalista e 1,6 milioni a ciascuna delle semifinaliste.

Vediamo come andrà stasera a Juventus e Milan, attese in campo alle 20.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Inter-Atalanta 2-0, doppio Dumfries domina la Dea: è finale I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Empoli-Inter, le pagelle

Inter-Atalanta 2-0, una doppietta di Dumfries nella ripresa regala la finale della Supercoppa ai nerazzurri, che dilapidano molte altre occasioni da gol. Gasperini imbrigliato, ma fuori a testa alta. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 7: pochi interventi fino al crepuscolo della partita, quando compie un doppio miracolo davanti allo specchio della porta, chiudendo la strada a Djimsiti, Lookman e De Ketelaere. Perforato una volta, ma salvato dal fuorigioco del belga.

Bisseck 7: ottime le sue letture difensive, non rinuncia ad aggiungersi alla truppa offensiva. Non si fa sorprendere dalla fantasia di Zaniolo e Samardzic

De Vrij 7: ha gioco più facile nel primo tempo, mentre nella ripresa ha qualche grattacapo in più, ma ne esce sempre alla grande.

Bastoni 6: bene la sua prova, forse non eccezionale, ma basta per garantire il giusto equilibrio tra difesa e attacco (dal 67′ Carlos Augusto 6: fa muro nell’occasione capitata a Djimsiti).

Dumfries 7,5: super rovesciata sul gol del vantaggio, sciabolata da lontano per il raddoppio. La scena è tutta sua.

Barella 7: sgasa che è un piacere, con un’ottima visione di gioco, che peraltro non è nemmeno una novità (dall’81’ Frattesi sv).

Calhanoglu 6: si sono viste versioni decisamente più illuminante del turco, ma il suo lo fa comunque (dal 67′ Asllani 6: gioca molto all’indietro).

Mkhitaryan 6,5: combatte su ogni pallone, aggredisce l’avversario senza paura.

Dimarco 6: partecipa alle azioni di rimessa, ma non incide. La gloria corre sulla fascia destra in quel di Riyadh.

Thuram 6: lotta e si guadagna un buon voto. Esce affaticato al termine dei primi 45′ e Inzaghi incrocia le dita (dal 46′ Taremi 6: l’iraniano non dispiace, ma qualche volta potrebbe mettere da parte l’altruismo e tirare in porta).

Lautaro 4,5: il gioco di squadra è essenziale, ma gli errori davanti alla porta sono peccati difficili da perdonare. Si mangia due-tre gol davvero clamorosi.

 

Simone Inzaghi 7: vola in finale con un Dunfries in versione carro armato. L’olandese sembra aver raggiunto una forma strepitosa, quella che serve per imporre l’ennesimo stop a Gasperini. L’Inter vola in finale e attende l’esito di Milan-Juventus.

 

 

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Inter-Atalanta 2-0, l’azzardo di Gasp non riesce: la Dea torna a casa I Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Inter-Atalanta 2-0, si chiude subito il viaggio a Riyadh per la Dea, ancora una volta ko contro Inzaghi, che vince l’ennesimo scontro diretto con Gasperini. Non basta la solita partita maiuscola di Carnesecchi. Le pagelle orobiche.

Carnesecchi 8: Lautaro ha le polveri bagnate, ma il portiere classe 2000 è un vero e proprio incubo. Tante parate difficili, a esaltare il suo periodo di lustro. Due gol subiti, ma sul quale poteva farci poco.

Kossounou 5,5: pasticcia sull’azione che porta al gol che sblocca la gara, incerto anche nell’arco di tutti i 90′, anche senza commettere errori da matita rossa (dal 69′ Palestra 6: ci mette buona volontà, non gli tremano le gambe).

Hien 5: non molto solido, con il duello con Thuram che termina dopo 45′. L’uscita del francese non lo sblocca psicologicamente e cala vistosamente nel finale.

Kolasinac 6: non sempre pulito, ma il più deciso e sicuro della retroguardia.

Zappacosta 5: molto timido, complice anche un Dumfries che, dalla sua parte, va a nozze. L’ex Chelsea si vede raramente ad aiutare le azioni offensive.

De Roon 6: lavora nell’ombra ombra, che poi è il suo mestiere, cerca di limitare finché può i mastini nerazzurri.

Scalvini 5: è uno degli attori ai quali Gasperini cambia l’abito per ottenere uno spettacolo a sorpresa. A parte il risultato modesto che partorisce, ma il ragazzo si divora un gol di testa davanti a Sommer (dal 62′ Djimsiti 5,5: inserito nell’ultima mezzora, funge più da arma offensiva che difensiva. Sbaglia un gol non impossibile).

Ruggeri 5: non lo vedi molto, forse perché è più orientato a rimanere sulle sue. Porta a casa una buona sufficienza (dal 57′ Ederson 6,5: il brasiliano viene chiamato a dare la scossa, e arriverebbe se non fosse per un mini fuorigioco che vanifica il gol che avrebbe riaperto la gara).

Brescianini 6: parte titolare, ed è da apprezzare l’impegno, anche se non lascia il suo marchio.

Samardzic 5: prova decisamente incolore per il serbo, che viene mandato in campo dal 1′ a sorpresa per spaventare l’Inter. Non riesce nemmeno in minima parte nell’intento (dal 57′ De Ketelaere 5,5: il gol annullato per un piede del belga in fuorigioco, sfortunato).

Zaniolo 4,5: Gasperini voleva che fosse lui a rompere la corazzata intere con il suo estro. Missione fallita, con il numero 10 che non si vede praticamente mai (dal 57′ Lookman 6,5: con il suo ingresso cambia la musica. Perché rinunciare a lui dal 1′?

 

Gian Piero Gasperini 5: stravolge la squadra, sperando di non lasciare punti di riferimento in attacco all’inizio e difendere un eventuale vantaggio nel secondo tempo. L’azzardo è troppo grande, e infatti non gli riesce. A bocce ferme, sarebbe stato decisamente meglio puntare dall’inizio sui pezzi da novanta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Luiz Felipe, Napoli Luiz Felipe, Napoli
Serie A4 mins fa

Napoli, Conte: “Politano e Kvaratskhelia assenti, stiamo dando il massimo”

Visualizzazioni: 9 La conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Antonio Conte alla vigilia della prossima partita di campionato, che vedrà i...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato9 mins fa

Manchester City interessato al difensore Khusanov.

Visualizzazioni: 47 Il Manchester City punta al giovane talento Abdukodir Khusanov del RC Lens per il calciomercato di gennaio. Un...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A13 mins fa

Lazio, Baroni: “Si vive per queste partite, sono meravigliose perché c’è dentro tutta la passione”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato alla vigilia del derby con la Roma di domenica sera....

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato18 mins fa

Arne Slot risponde su Alexander-Arnold al Real Madrid

Visualizzazioni: 45 Arne Slot risponde alle voci su Trent Alexander-Arnold: il trasferimento al Real Madrid è davvero possibile? Le dichiarazioni...

Udinese Udinese
Serie A23 mins fa

Udinese, Runjaić: “Verona aggressivo e imprevedibile, Solet è a disposizione”

Visualizzazioni: 66 Le parole in conferenza stampa di Kosta Runjaić, allenatore dell’Udinese, alla vigilia della prossima trasferta di campionato contro...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato29 mins fa

Carlo Osti nominato direttore sportivo del Palermo

Visualizzazioni: 37 Carlo Osti è il nuovo direttore sportivo del Palermo, segnando un capitolo importante nel calciomercato del club siciliano....

Milan Milan
Calciomercato30 mins fa

Milan, Kolo Muani ammicca a Conceicao: quante difficoltà col Psg!

Visualizzazioni: 47 Milan, in questi giorni abbiamo gettato parecchia acqua sul fuoco in merito alle voci insistenti di un interessamento...

Serie A33 mins fa

Roma-Lazio, Ranieri: “Loro sono in palla, ma il derby fa storia a sè. Su Pellegrini…”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Lazio, in programma...

Calciomercato38 mins fa

Mikel Arteta: “Il mercato di gennaio è più ristretto rispetto a quello estivo”

Visualizzazioni: 20 Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha dichiarato che il mercato di gennaio è molto più limitato rispetto a quello...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A42 mins fa

Fiorentina, Palladino: “Ci portiamo dietro una buona prestazione contro una grande squadra”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di domani...

Le Squadre

le più cliccate