Serie A
Sampdoria-Roma: probabili formazioni e dove vederla
Allo stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena la trentunesima giornata del campionato nostrano, con Sampdoria e Roma pronti a contendersi i 3 punti in palio.
Proseguire dopo la spettacolare vittoria nel derby capitolino per la Roma di Mourinho, continuare a conquistare punti cruciali per la salvezza fronte blucerchiato. A Genova sono pronti a battagliarsi giallorossi e Sampdoria, forti di uno spettacolo che si accinge ad accerchiare il rettangolo ligure.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, trattativa con la UEFA per il FFP: la situazione
Qui Sampdoria
Poche variazioni per Giampaolo, fiducioso degli uomini che hanno battuto il Venezia nell’ultima gara. Ekdal è l’unico dubbio di formazione per quanto concerne i blucerchiati, che davanti proveranno a beneficiare del killer istinct di Caputo e Sabiri. Stefano Sensi dietro di loro, mentre Ferrari e Colley formeranno la coppia di centrali.
Qui Roma
Ripartire dalle certezze che hanno permesso il grande successo nel derby capitolino: gli uomini di Mourinho vogliono continuare sulla scia intrapresa nelle ultime giornate. Per fare ciò l’ex tecnico del Chelsea si affiderà agli stessi 11 che hanno battuto la compagine biancoceleste. Nuova esclusione per Veretout, ancora una volta seduto in panchina per subentrare a partita in corso. Davanti Pellegrini al fianco di Abraham, con Zaniolo che dovrebbe indossare il fratino.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru; Candreva, Vieira, Thorsby; Sensi; Sabiri, Caputo. All.Giampaolo
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.Mourinho
I precedenti
Sono 127 i precedenti complessivi tra Sampdoria e Roma. Totale a favore dei giallorossi, capaci di superare i liguri per 51 volte. 40 invece le vittorie della Samp, mentre completano 36 pareggi tra le due contendenti.
Inversione di trend quando le mura sono quelle del Ferraris: solamente 10 successi della Roma, con 23 pareggi e 30 vittorie dei casalinghi.
Dove vedere la partita
Il match in programma alle ore 18 tra Sampdoria e Roma sarà trasmesso in esclusiva da Dazn, disponibile per Smart Tv, pc, smartphone e console di nuova generazione.
Potrete inoltre seguire le emozioni dello stadio Luigi Ferraris sui canali sociali di “La Serie A Nel Pallone”, con i nostri cronisti pronti a raccontarvi le emozioni della gara.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo