I nostri Social

Serie A

Spal-Atalanta. Le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

spal-atalanta

Nel quarto turno della Serie A 18/19 si affrontano Spal e Atalanta nel ‘Monday Night’-match a Ferrara che vedrà lo stadio Paolo Mazza rinnovato e più grande di circa 600 posti con una nuova atmosfera che spingerà i padroni di casa a lottare oltre il 90′.

La squadra di mister Semplici ha iniziato bene la stagione e dopo i primi tre giornate si trovano addirittura in zona Champions League con sei punti. L’Atalanta di Gasperini invece si trova sul sesto posto con quattro punti conquistati. Sarà una sfida tosta e combattuta. Arbitra il match il fischietto di Marani da Aprilia.

Ultime Spal

Nell’undici titolare non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti visto gli ultimi risultati in campionato. Sarà ancora il 3-5-2 la formazone tattica scelta di Leonardo Semplici. Il grande ex della partita, Andrea Petagna, guiderà l’attacco al fiancho di Mirko Antenucci con Paloschi probabilmente in panchina. In difesa Cionek, Vicari e Felipe dovrebbero essere i titolari, mentre Djourou cercha di far cambiare idea all’allenatore. Valdifiori inizerà in cabina di regia con Lazzari (reduce dal debutto in Azzurro) e Fares sulle fascie. Missiroli (favorito su Valoti) e Kurtic completano il centrocampo a cinque.

Ultime Atalanta

Mancini infortunato ma Ilicic recuperato, queste le ultime novità in casa atalanta. In difesa spazio a Palomino insieme al recuperato Toloi e a Masiello. Sulle fascie dovrebbero giocare Hateboer e Gosens mentre in mediana scenderanno in campo De Roon e Freuler. Ballottaggio sulla trequarti tra Pasalic e Rigoni, mentre in attacco si accende la sfida tra Gomez e Zapata.

Probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Spal ed Atalanta che si affronteranno lunedi:

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci.
A disposizione: Milinkovic-Savic, Costa, Simic, Djourou, Dickmann, Schiattarella, Valoti, Vitale, Everton Luiz, Floccari, Paloschi, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.

Atalanta (3-4-1-2) – Portiere: Gollini – Difensori: Palomino, Toloi, Masiello – Centrocampisti: Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens – Treqartista: Pasalic – Attaccanti: Gomez, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Castagne, Adnan, Djimsiti, Pessina, Valzania, Barrow, Tumminello, Rigoni, Ilicic. Allenatore: Giampiero Gasperini

I Precedenti

I precedenti in serie A sono di ben 32 match disputati tra le due compagini, con un bilancio quasi in pareggio. Ecco il bilancio totale:

  • Vittorie SPAL: 11
  • Pareggi: 13
  • Vittorie Atalanta: 8

Dove vedere SPAL-Atalanta

Il monday-night SPAL-Atalanta sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 sul satellite e 373/383 sul digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Disponibile anche il servizio streaming Sky Go per gli abbonati Sky sul satellite, per seguire la partita via internet sul proprio smartphone.

Serie A

Cagliari-Hellas Verona, le ultimissime: due dubbi per Nicola I Zanetti si gioca tutto

Pubblicato

il

Cagliari-Hellas Verona

CagliariHellas Verona aprirà la quattordicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie dall’Unipol Domus e le probabili formazioni.

Sarà la sfida salvezza tra Cagliari ed Hellas Verona ad aprire le danze della quattordicesima giornata di serie A.

I tre punti in palio saranno pesanti soprattutto per gli ospiti, con la panchina di Paolo Zanetti fortemente a rischio in caso di ulteriore risultato negativo dopo lo 0-5 incassato dall’Inter.

Qui Cagliari

Nicola non ha ancora sciolto i dubbi in difesa, dove al momento Mina sembra essere in leggere vantaggio su Palomino.

Ballottaggio anche in mediana, con Makoumbou e Marin a giocarsi una delle due caselle.

Piccoli sicuro come unico terminale offensivo.

Qui Hellas Verona

Due i ballottaggi ancora aperti per Zanetti, che non può fallire l’appuntamento con i punti.

In difesa più Bradaric che Daniliuc sulla fascia, mentre al centro uno tra Coppola e Ghilardi per fare coppia con Magnani.

Confermato il trio SuslovKastanosLazovic dietro a Tengstedt.

Probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello;  Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumnbo; Piccoli. Allenatore: Davde Nicola

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Belanhyane; Suslov, Kastanov, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira: “Ho visto il gruppo concentrato, Udinese squadra compatta. E su Miretti…”

Pubblicato

il

Vieira Genoa

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall’importante sfida contro l’Udinese. Calcio d’inizio domenica alle 12:30.

Patrick Vieira, neo allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida del Bluenergy Stadium contro l’Udinese di Runjaic. L’ex centrocampista è alla ricerca di una vittoria per allontanarsi dalla zona basse della classifica e confermare quanto di buono visto nell’esordio sulla panchina del Grifone contro il Cagliari.

Il match, valido per la 14° giornata di Serie A, è in programma per domenica 1 dicembre alle ore 12:30.

Genoa

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, le parole di Vieira

Che settimana è stata e che Udinese si aspetta?

“E’ stata una settimana dove abbiamo lavorato veramente bene. Ho visto un gruppo concentrato. Affronteremo una squadra fisica e molto organizzata. Noi dobbiamo stare attenti ai dettagli di questa partita”.

Dopo il pari contro il Cagliari cosa l’è piaciuto?

“Abbiamo creato situazioni pericolose e fatto due gol. Vuole dire che abbiamo tantissimo da lavorare, mi è piaciuto però il modo e l’idea chiara di quello che vogliamo fare in campo”.

Ci sarà continuità dal punto di vista del sistema di gioco?

“La cosa più importante è mettere i giocatori nei ruoli dove possono far vedere le loro qualità. Questa settimana era importante perché Messias, Vitinha e Vasquez; hanno fatto una settimana interessante dal punto di vista fisico. Io sono molto aperto a cambiare assetti, e questo aiuta i giocatori a fare bene”.

In porta hai deciso chi sarà il titolare?

“Leali sta facendo benissimo. Gollini ha ripreso gli allenamenti e sta facendo di più questa settimana, ma non è pronto per iniziare la partita”.

Come pensate di affrontare l’Udinese? Servirà attenzione sulle palle inattive?

“Sono molto pericolosi perché sono molto aggressivi e hanno struttura. Noi dobbiamo essere attenti a non fare scorrettezze in area. Da parte nostra abbiamo la possibilità di fare male a loro perché abbiamo mobilità e qualità tecnica”.

Visto che ha detto che l’Udinese è una squadra fisica, domani un giocatore come Balotelli può essere una carta?

“Non voglio prendere decisioni in base all’altezza del giocatore (sorride ndr). La cosa più importante è avere un modo di giocare chiaro. Mario è un giocatore importante, ha lavorato bene questa settimana. Deve continuare così. Sa che può fare gol ma deve continuare così”.

Com’è la situazione riguardo Vitinha e Messias?

“C’è ancora una giornata prima di prendere le decisioni finali. Ma avere questi giocatori a disposizione è importante. Sono giocatori che hanno velocità e sono forti nell’uno contro uno. Averli a disposizione è importante”.

Miretti nel post partita di domenica ha detto che si trova meglio quando gioca più centrale.

“Anche io volevo vincere ma abbiamo pareggiato (sorirde, ndr). Ha fatto una grande partita, può fare meglio dal punto di vista tecnico perché aveva la possibilità di fare più gol e creare più occasioni per noi. La cosa più importante è che lui sul campo giochi bene per la squadra. Ha fatto vedere che ha la qualità per giocare a sinistra e dentro al campo. In questo momento però la squadra ha bisogno di lui in quella posizione”.

Come stanno Ekhator e De Winter?

“Ekhator e De Winter sono ancora due settimane prima di essere in condizione per giocare una partita di Serie A (come Ekuban ndr). Gli altri stanno lavorando e stanno bene. E questo è positivo”.

Cosa lasciato la gara contro il Cagliari?

“Sono dispiaciuto perché i giocatori hanno fatto una partita dove meritavano di vincere. Detto questo, quando concedi due gol in casa vuol dire che dal punto di vista difensivo non hai fatto bene. E in quello dobbiamo fare meglio”.

Con i rientri dagli infortuni ha più competitività e più scelta come organico. Come li hai visti in settimana?

“E’ quello che mi piace: avere la competizione fra i giocatori. Questo porta livelli altissimi in allenamento. Ai giocatori ho detto di mettermi in difficoltà per scegliere gli undici giocatori che scenderanno in campo. Questo è il loro lavoro. Dopo faccio io le scelte e credo che questo sia un bene per tutti. Se vogliono giocare devono fare una settimana ottima. E quando abbiamo questi giocatori a disposizione la competitività sale di livello”

Continua a leggere

Serie A

Inter, Carlos Augusto in dubbio per la Fiorentina

Pubblicato

il

Inter, inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi sta preparando la sfida contro la Fiorentina, non solo Pavard indisponibile ad Appiano saranno valutati altri 3 giocatori.

Piove sul bagnato in casa Inter, oltre all’infortunio di Pavard, rimediato nell’ultima sfida di Champions League contro il Lipsia, altri 3 giocatori vanno valutati per l’importantissima trasferta di Firenze.

Inter, le condizioni di Carlos Augusto

Il terzino brasiliano, ha rimediato un affaticamento muscolare e rischia seriamente di saltare la trasferta contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Un altro problema per i nerazzurri che hanno recentemente perso Benjamin Pavard per almeno un mese. Oltre a Carlos Augusto sia Davide Frattesi che Francesco Acerbi hanno svolto lavoro parzialmente in gruppo. Sono tutti e 3 dunque da valutare nuovamente nella giornata di domani, solamente allora si deciderà il da farsi, con Inzaghi che spera nel recupero per una partita importantissima.

Inter, Simone Inzaghi

SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Notizie2 mins fa

Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi: la nota del club

Visualizzazioni: 90 Durissima presa di posizione da parte della Lazio in merito al divieto di trasferta per i propri tifosi...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 112 mins fa

PSG-Nantes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 222 PSG-Nantes, match valido per la 13esima giornata di Serie B, mette di fronte i campioni in carica (padroni...

Europa League Europa League
Champions League33 mins fa

Ranking UEFA, breve illusione: Italia ancora terza

Visualizzazioni: 494 Raking Uefa, l’Italia rimane ancora al terzo posto della classifica fuori dai posti utili per la quinta squadra...

Bundesliga52 mins fa

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 233 Borussia Dortmund-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, il 9 dicembre l’assemblea elettiva per il nuovo presidente

Visualizzazioni: 508 In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante

Visualizzazioni: 357 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Calciomercato2 ore fa

Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione

Visualizzazioni: 312 Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga2 ore fa

Union Berlino-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 398 Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Champions League2 ore fa

Inter, ricavi da record dalla Champions League

Visualizzazioni: 571 Inter, il successo sportivo spinge i nerazzurri verso un futuro sostenibile ed ambizioso. Ecco tutti i numeri dei...

palermo spezia palermo spezia
Serie B2 ore fa

Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 464 Palermo–Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le...

Le Squadre

le più cliccate