Categorie: Uncategorized

Bobo TV, svelati i nuovi ospiti

La Bobo TV, trasmissione calcistica che va in onda con cadenza settimanale sul canale di Twitch di Bobo Vieri, ha svelato i suoi nuovi ospiti.

Negli ultimi giorni si è parlato molto del tentativo di Bobo Vieri di restituire credibilità alla propria creatura, allontanandola dai connotati macchiettistici che aveva raggiunto con la stagnazione di personaggi come Adani e Cassano.

Bobo TV, chi sono i nuovi ospiti?

Il nuovo format della Bobo TV, che ha di fatto sostituito “Calcio con la F“, è una ventata d’aria fresca. Se la prima puntata ha visto l’inedita presenza di content creator del web, come Luca Mastrangelo e il duo di Gabriele-Fabio del canale YouTube Gabboman, la seconda vedrà il ritorno di quattro calciatori.

I nuovi ospiti del canale Twitch di Vieri saranno Adriano. Amoruso. Iuliano e Diamanti. E’ chiaro come Vieri stia cercando di uscire dalla monotonia in cui era piombata la sua trasmissione.

Niente più ospiti fissi, ma Special Guest che variano di puntata in puntata. Non solo ex-calciatori, ma anche ex-calciatori. Una scelta che dà spazio a personaggi amati dalla comunità e un po’ meno dagli addetti ai lavori. Ma è proprio a quel pubblico, il suo pubblico, che Vieri punta. La volontà di coinvolgerli non solo tramite interventi diretti ma anche assecondando i loro gusti personali

.

Primi pareri e impressioni

Al di là delle motivazioni, non ancora chiare, che hanno portato alla rottura con il trio storico, Calcio con la F era un format che aveva fatto il suo tempo. Oramai dai più non veniva considerato nemmeno più un programma sportivo. Era diventato una semplice fucina di meme. Puntate sempre uguali a sé stesse, dove sapevi già cosa aspettarti prima ancora di guardarle.

La disonestà intellettuale di Adani, che seppur competente è oramai da anni prigioniero del personaggio tossico che si è creato, e la totale inadeguatezza di Cassano al ruolo di opinionista esigevano un cambiamento. E’ ancora presto per giudicare il nuovo corso della Bobo TV e per fare paragoni con il passato, ma la scelta di Vieri è sicuramente coraggiosa.

Abbandonare un format che garantiva un certo share a prescindere da tutto non è una cosa da tutti. Ma, come ci ha tenuto a sottolineare anche il bomber ex-Inter e Lazio fra le altre, non è una questione di soldi. E quando una persona può permettersi di fare scelte senza stare a guardare il centesimo allora è probabile che emergano decisioni più lucide e senza compromessi.

Aggiornato al 09/11/2023 18:09

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Liga Portugal, il Porto vince in trasferta e attende Sporting e Benfica

Liga Portugal, vittoria molto importante per il Porto, che scavalca Benfica e Sporting Lisbona in…

6 mins fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

27 mins fa

Serie A, cambio di regia: da Casini a Simonelli

Nella Lega Serie A, l'elezione del nuovo presidente Ezio Maria Simonelli ha suscitato polemiche da…

36 mins fa

Roma-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Roma-Parma, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

46 mins fa

Genoa-Napoli, Conte mette la firma sulla 150esima vittoria in Serie A

Centocinquanta vittorie: sono quelle che Antonio Conte ha conquistato in Serie A. In una partita,…

57 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…

1 ora fa