I nostri Social

Uncategorized

Caro Hendo, ormai è tardi: asciuga pure le tue lacrime con le banconote

Pubblicato

il

Imposterò l’editoriale di oggi come una lettera aperta indirizzata a Jordan Henderson, al quale la prigione dorata saudita va già stretta.

Se il denaro viene al mondo con una macchia di sangue sulla guancia, allora il capitale nasce grondante di sangue e fango dalla testa ai piedi.

Caro Hendo, ti scrivo. Una lettera che non leggerai mai. Come si fa con un vecchio amico che non vedi da tanto tempo. O, in questo caso, come si fa con un mito caduto in disgrazia. Ammesso che il lauto ingaggio che i paperoni arabi sono sovente riconoscere possa essere considerata una “disgrazia“.

Dal punto di vista economico sicuramente no. Da quello professionale forse, ma non entro nel merito delle scelte personali. Dal punto di vista meramente umano, invece, ho l’ardire di affermare di sì. Lo dimostrano le lacrime di coccodrillo che stai versando per provare a evadere dalla tua prigione dorata.

Il peso della coscienza

Un uomo vale quanto la sua parola. E per quanto Henderson possa sforzarsi di affermare che il suo esodo dorato in terra saudita non intaccherà il suo attivismo sociale, ovviamente non è così. Non so se voglia convincere davvero qualcuno o semplicemente sé stesso, fatto sta che non ci è riuscito.

Né in un senso né nell’altro. Soprattutto per i personaggi in vista, l’immagine conta più di tutto. Quando non è proprio tutto. E l’immagine di un attivista per i diritti LGBTQ+ che sfoggia l’effige di un regime tirannico, dove vengono sistematicamente calpestati quegli stessi diritti di cui ti fai portavoce, rischia di ledere la credibilità dell’intero movimento oltre che del soggetto. 

Proprio per questa ragione, Henderson rientrava nel ristretto novero di personaggi in vista che utilizzavano la propria influenza per interferire positivamente nel sociale. Fuori dalla comfort zone del capitalista medio: ebbro del suo successo e circoscritto al proprio egoismo.

In un mondo dove i ricchi sono quasi sempre dei pessimi esempi, nonostante ci si sforzi di dipingerli come modelli virtuosi, Henderson rappresentava una insperata eccezione. Un ricco vicino alle questioni di noi comuni mortali, che da soli non avremmo sufficiente potere per cambiare le cose.

Henderson

Photo Source: Ettifaq.com

Henderson, dura la vita in Arabia

Leggi anche: “L’ipocrisia di Gravina su Egitto e Arabia Saudita“.

A corroborare la bontà della mia tesi, il fatto che Henderson si sia già pentito della propria scelta. Sui principali quotidiani inglesi gli aggettivi si sprecano. Quando si compie una scelta del genere, bisogna essere pronti a tagliare i ponti dietro di sé. Da certe decisioni non è possibile recedere.

Lo dimostrano i fischi, copiosi, che subissano Henderson ogni volta che veste la maglia dell’Inghilterra. Lo dimostra l’avversità dei tifosi, che non vogliono un ritorno del figliol prodigo in patria. A Henderson andava ritirata la fascia di capitano dei Tre Leoni e andava escluso dalla Nazionale. E’ ancora il capitano in pectore. Lo era di fatto prima di perdere il posto da titolare, ora de facto è il “vice” di Kane. Però quella maglia rappresenta un paese intero.

Un paese che non ha nessuna voglia di essere identificato, anche solo in minima parte, da chi abiura i propri valori. Per quanto Southgate si sforzi di fare l’avvocato del diavolo, il suo esercizio diplomatico non serve a nulla. E’ una “questione morale“, come avrebbe detto qualcuno se fosse ancora vivo oggi.

Henderson probabilmente perderà gli Europei. Non tanto per le questioni mediatiche, anche se sarebbe stato più giusto così, ma perché il campionato saudita non è allenante. E se la sua carriera (ha vinto tutto con il Liverpool e ha perso un Europeo ai rigori) può a fare meno di quest’ultima rassegna senza vederne intaccata la grandezza, l’uomo ne esce inevitabilmente sfigurato.

Henderson dovrebbe chiedersi se per sei mesi di “gloria” ne sia valsa la pena di perdere per sempre la stima e l’affetto della sua gente. Di soldi ne aveva già guadagnati e anche tanti, per quanto non mi piaccia fare i conti in tasca alla gente. Avrà comunque tempo e modo di riflettere nel suo resort sul Persico.

Uncategorized

Andiamo al Cinema per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa!

Pubblicato

il

Juventus Lazio coppa italia

La Lega Serie A ha concesso al The Space Cinema Moderno Roma l’autorizzazione per trasmettere la finale di Coppa Italia: i dettagli.

ANDIAMO AL CINEMA PER LA FINALE DI COPPA ITALIA FRECCIAROSSA!

UN NUOVO “STADIO” È PRONTO PER OSPITARE L’ATTESISSIMO MATCH
ATALANTA – JUVENTUS

CARTELLA STAMPA COMPLETA

Una nuova e coinvolgente esperienza va in onda mercoledì 15 maggio: la
finale di Coppa Italia Frecciarossa, aperta al pubblico su prenotazione
e trasmessa al The Space Cinema Moderno Roma, per far vivere in diretta
agli sportivi e ai tifosi di Atalanta e Juventus, emozioni da stadio,
quelle uniche e indescrivibili, da provare in un nuovo luogo – il
cinema, da sempre l’ambiente ideale per condividere interessi,
sensazioni e far nascere un mix indescrivibile di emozioni.

La serata esclusiva, all’insegna dello sport più amato dagli italiani,
è stata resa possibile grazie alla partnership di DCA (Digital Cinema
Advertising) – Lega Serie A e con l’obiettivo di offrire al pubblico
nuove ed inaspettate opportunità per vivere da protagonista gli eventi
più attesi della stagione sportiva e non solo.

PRENOTA IL TUO POSTO

Ufficio Stampa

On Poinr Pr

Coppa Italia

Continua a leggere

Uncategorized

Serie D, Massimo Ferrero annuncia: “Voglio la Reggina!”

Pubblicato

il

A sorpresa l’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è tornato a parlare e lo ha fatto attraverso Radio Cusano. Pare intenzionato ad acquistare un marchio.

Ferrero vuole la Reggina, le dichiarazioni

Durante un intervento radiofonico, l’imprenditore romano ha espresso la volontà di investire a Reggio Calabria. Di seguito le sue dichiarazioni:

Mi candido ad acquistare il marchio della Reggina 1914, potrei farlo domani mattina con un versamento”. Parole inequivocabili che presagiscono il rientro dell’ex numero uno della Sampdoria nel mondo del calcio.

ferrero

Inoltre, proprio in queste ore la Corte di Appello di Reggio Calabria ha avviato la procedura fallimentare per la Reggina 1914 dopo il disastro combinato da Felice Saladini nel 2023. In parole povere, sta per essere posta la pietra tombale sulla società amaranto dalla storia ultracentenaria.

La rinascita, avvenuta la scorsa estate sotto il nome di La fenice Amaranto, ha contribuito a conservare la passione dei tifosi nonostante la Serie D ma ormai la fine è segnata. Il marchio dunque andrà all’asta e c’è già un’offerta pronta sul piatto.

Continua a leggere

Uncategorized

Caos in Argentina, 4 arresti in casa Velez: le accuse

Pubblicato

il

velez

Notizia che ha del clamoroso giunge dall’Argentina. Nella notte la polizia sudamericana ha arrestato 4 giocatori del Vèlez con l’accusa di abusi sessuali.

Argentina, 4 giocatori del Velez arrestati

I calciatori sono stati sorpresi dalle forze dell’ordine nelle loro abitazioni dopo che una giornalista di 24 anni ha confessato gli abusi.

Nella denuncia presentata dalla ragazza, circa due settimane fa, sono riportate le seguenti dichiarazioni:

“Abbiamo bevuto alcune birre e poi loro mi hanno offerto un liquore che mi ha provocato uno stato di stordimento, malessere e sonnolenza, al punto di dovermi sdraiare su un letto in stato di torpore. È stato allora che senza alcun consenso i quattro hanno abusato sessualmente di me“.

velez argentina

Parole inequivocabili che hanno dato il via all’effetto domino in cui c’è stata anche la presa di posizione del club argentino:

Nel comunicato si legge, oltre che la condanna dei fatti, anche la sospensione dei contratti dei 4 giocatori coinvolti.

Si tratta nel dettaglio di Sosa, Florentín, Cufré e Osorio. I 4 avrebbero attirato la giovane in Hotel con l’inganno per poi commettere abusi come riportato dalla ragazza stessa.

Nelle prossime settimane i giocatori saranno sottoposti a processo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione

Visualizzazioni: 1.534 Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di quote tra il...

Calciomercato3 ore fa

Genoa, UFFICIALE il rinnovo di Lukas Klisys

Visualizzazioni: 24 Genoa, Lukas Klisys rinnova il contratto fino al 2027, opzione per il 2028: un affare concluso e confermato...

Chelsea, Adarabioyo Chelsea, Adarabioyo
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, Adarabioyo a segno 3 gol in 3 partite

Visualizzazioni: 6 Tosin Adarabioyo segna il terzo gol consecutivo per il Chelsea, attirando l’interesse del Brighton. Tosin Adarabioyo sta vivendo...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, l’agente di Garnacho presente a Stamford Bridge

Visualizzazioni: 59 Chelsea, Alejandro Garnacho al centro delle attenzioni: il suo agente avvistato a Stamford Bridge durante l’ultima partita dei...

Shick Shick
Calciomercato4 ore fa

Juventus, si tratta in fretta per Veiga e Kelly

Visualizzazioni: 93 La Juventus accelera sul calciomercato: trattative in corso per Renato Veiga e Lloyd Kelly La Juventus sta lavorando...

Calciomercato4 ore fa

Lazio, Hysaj è pronto a rimanere: la situazione

Visualizzazioni: 75 Elseid Hysaj pronto a rimanere alla Lazio come riserva di qualità, apprezzato per la sua versatilità e affidabilità...

Napoli Napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri

Visualizzazioni: 57 Napoli, Jhon Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezzionato 27...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Calciomercato4 ore fa

Modena, si valuta Leonardo Marson dell’Avellino

Visualizzazioni: 58 Il Modena si muove sul mercato: sondato Leonardo Marson dell’Avellino, il portiere potrebbe approdare in Serie B. Il...

Serie A4 ore fa

Ultim’ora Como: Van der Brempt si infortuna, Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 76 Infortunio per Van der Brempt durante Como-Udinese: cambio obbligato per l’allenatore che decide di sostituire il giocatore a...

Asllani Asllani
Serie A4 ore fa

Inter, Calhanoglu ancora ai box: Inzaghi chiede ad Asllani il salto di qualità

Visualizzazioni: 46 Inter, continua la convalescenza di Hakan Calhanoglu, che non sarà disponibile per Prega. Toccherà ancora una volta ad...

Le Squadre

le più cliccate