L’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi ha parlato durante la conferenza stampa di rito in vista del match di domani contro il Genoa. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.
Ha deciso chi giocherà in attacco e con che modulo affronterà il Genoa?
“Non abbiamo una punta che abbia nelle gambe la possibilità di fare i 90 minuti. Stewart ha fatto una preparazione diversa e ha bisogno di inserirsi, Ikwuemesi è reduce da quattro settimane di stop. Ho scelte ristrette e contiamo di giocare con questo atteggiamento non appena la condizione salirà.”
Campo difficile e Genoa avversario tosto. A che punto è il processo di crescita del suo gruppo e come si supera questa crisi?
“Noi dobbiamo ripartire dalla reazione che abbiamo avuto, nelle ultime settimane non si era visto quel cuore. Il secondo gol del Cagliari avrebbe ammazzato la migliore delle squadre, noi invece abbiamo pareggiato e c’è stata una occasione clamorosa per vincerla a 30 secondi dalla fine. Ho visto il gruppo allenarsi bene giorno dopo giorno, credo che pensare positivo potrebbe essere determinante. Il pubblico è fantastico, lo stadio è straordinario, il presidente si è detto pronto ad investire. Basta pessimismo. Sono sicuro che faremo una grande partita e proveremo a vincerla, voglio lo stesso atteggiamento in ogni campo.”
Bohinen pronto per giocare dall’inizio?
“Se una squadra si vuole salvare deve correre più delle altre. Dobbiamo recuperare gamba, per questo abbiamo aumentato i carichi di lavoro. Col Cagliari siamo partiti bene e poi dopo mezz’ora ci siamo spenti. C’è un discorso mentale, ma anche fisico. Domani mattina faremo un altro allenamento e deciderò i dieci calciatori di movimento, sapendo che i cinque cambi possono essere determinante. Sceglierò il vestito migliore per affrontare il Genoa. Che sia a 3, a 4 o a 5 poco importa, la Salernitana mi permette di lavorare su tante valide soluzioni.”
Aggiornato al 26/10/2023 15:34
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Udinese-Genoa, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy…
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola, ha commentato nel post gara l'incontro vinto contro l'Hellas Verona,…
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa al termine del match…
Alle 18 sarà la volta di Milan ed Empoli, che si sfideranno a San Siro.…
Fiorentina-Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito…