Calciomercato
Milan: la posizione del Sassuolo su Scamacca
In queste ultime settimane si è parlato molto di un interessamento del Milan rivolto a Gianluca Scamacca, attaccante in forza al Genoa, ma di proprietà del Sassuolo.
La dirigenza rossonera da alcuni mesi avrebbe puntato gli occhi sul giovane classe 1999, già in estate se ne era parlato quando le cifre erano assolutamente più abbordabili, ma il Milan non decise di premere il piede sull’acceleratore convinto di essere a posto per quanto riguarda il reparto offensivo.
L’incontro con il Sassuolo
Nell’immediato pre partita del Milan contro il Sassuolo, i dirigenti dei due club si sarebbero parlati in merito a Scamacca, l’intenzione di Maldini era soprattutto capire quale fosse la cifra necessaria per mettere le mani sul giocatore. Purtroppo per il Milan le richieste del Sassuolo sono decisamente alte ed i rossoneri avrebbero deciso immediatamente di cambiare obiettivo pur rimanendo in contatto con il club per sviluppi futuri in estate.
Il Sassuolo, dal suo canto sarebbe disponibile a lasciare partire Scamacca da Genova solo ed esclusivamente per offerte superiori ai 18-20 milioni di euro, sotto tali cifre la dirigenza non sarebbe disposta nemmeno a sedersi ad un tavolo. Al momento quindi il Milan è fuori dai giochi e probabilmente – se le cifre sono queste – è giusto così.
Calciomercato
Juventus, tempo agli sgoccioli per il vice Bremer: un accordo c’è
La Juventus punta a rafforzare la difesa: accordo raggiunto con un centrale per 2,5 milioni l’anno. Potrebbe arrivare già a fine gennaio.
Juventus alla ricerca di nuovi difensori
La Juventus è attivamente impegnata nel mercato per rinforzare il reparto difensivo. Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri hanno messo gli occhi su David Hancko, talentuoso difensore del Feyenoord.
L’obiettivo è quello di chiudere l’accordo nei giorni finali di gennaio, approfittando della pausa dell’Eredivisie. La strategia sembra chiara: portare a Torino un giocatore di sicuro affidamento per solidificare la retroguardia.
Accordo già raggiunto con Hancko
Le trattative tra la Juventus e Hancko sembrano essere in una fase avanzata. È stato infatti raggiunto un accordo di massima per un contratto fino al 2029, con uno stipendio annuale di 2,5 milioni di euro.
Questa mossa rappresenta un importante passo avanti per la squadra torinese, che intende investire su giovani talenti per il futuro. L’arrivo di Hancko potrebbe dare nuova linfa alla difesa juventina, in un periodo in cui la solidità difensiva è cruciale per le ambizioni del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are working to sign two new centre-backs. #Juve will try to sign David #Hancko from #Feyenoord in the last days of January during Eredivisie’s break. Bianconeri have already reached an agreement in principle with Hancko for a contract until 2029 (€2,5M/year) #transfers https://t.co/6GzMxXzgbp
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Monza, Mirko Maric vicino all’addio
Mirko Maric potrebbe lasciare il Monza: il mercato si infiamma con nuove prospettive per l’attaccante croato.
La notizia dell’eventuale partenza di Mirko Maric dal Monza ha acceso l’interesse di numerosi club, sia in Italia che all’estero. L’attaccante croato, noto per le sue doti realizzative, potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per diverse squadre alla ricerca di un rinforzo in attacco. Tra le possibili destinazioni, si parla di club della Serie A, ma anche di squadre europee pronte a investire su di lui. L’evolversi della situazione sarà sicuramente da seguire con attenzione nelle prossime settimane.
Implicazioni per il Monza
L’eventuale partenza di Maric rappresenterebbe un cambiamento significativo per la squadra di Bocchetti, che dovrebbe cercare un sostituto all’altezza per mantenere competitiva la propria rosa. La dirigenza del club è già al lavoro per valutare le opzioni disponibili sul mercato e garantire che la squadra continui a competere ai massimi livelli. Questo scenario di mercato potrebbe portare a nuove opportunità di crescita e a un possibile ringiovanimento della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mirko #Maric could leave #Monza. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan
Un centrocampista classe 2005 è vicino al ritorno in Italia dopo un’esperienza in Germania: su di lui l’interesse di Fiorentina e Milan.
Il futuro di Jacopo Sardo: un ritorno in Italia
Jacopo Sardo, giovane promessa del calcio italiano, è al centro delle attenzioni di due grandi club della Serie A. Dopo aver mosso i primi passi nel Saarbrücken, il talentuoso centrocampista è pronto a fare ritorno in patria. La Fiorentina e Milan stanno monitorando con interesse i suoi sviluppi, consapevoli del potenziale del giovane nato nel 2005.
Il suo ritorno in Italia rappresenta un’opportunità significativa sia per il giocatore che per i club interessati, che vedono in lui un promettente investimento per il futuro. La competizione tra i due storici club italiani si preannuncia accesa, e sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a convincere Sardo a unirsi alle proprie fila.
Le possibili destinazioni: Fiorentina e Milan
La Fiorentina, conosciuta per la sua attenzione ai giovani talenti, potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per la crescita di Sardo. D’altra parte, il Milan, con una storia ricca di successi e la recente enfasi sui giovani, offre un palcoscenico prestigioso per il centrocampista emergente.
Entrambi i club sono noti per il loro impegno nello sviluppo dei giovani giocatori, e l’eventuale trasferimento di Sardo potrebbe rivelarsi una mossa strategica per il suo futuro. La decisione finale dipenderà da vari fattori, tra cui le prospettive di gioco e il progetto tecnico che ogni squadra sarà in grado di offrire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The young midfielder Jacopo #Sardo (born in 2005) is ready to leave #Saarbrücken to return to Italy. #Fiorentina and #ACMilan are interested in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli