Calciomercato
Liverpool su Milinkovic Savic, Inter e Juve sono lontane
Secondo ‘Don Balon’, infatti, l’obiettivo di gennaio del Liverpool su Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio da tempo nei sogni di Juve e Inter. Il serbo è uno dei pezzi forti del club di Claudio Lotito. Secondo il portale spagnolo il serbo starebbe pensando di cambiare aria, per tentare di fare il salto di qualità in un top club europeo. Il presidente biancoceleste sarebbe disposto a lasciarlo andare per una cifra non inferiore ai 70 milioni di euro. In questo modo il tecnico dei Reds Jurgen Klopp, potrebbe schierare il centrocampista laziale insieme a Thiago Alcantara e Fabinho. In questo modo il Liverpool potrebbe lasciar partire alcuni elementi che pare abbiano concluso la propria esperienza nei Reds.
Calciomercato
Arsenal, Arteta: “Perdiamo Saka per due mesi”
Bukayo Saka fuori dai giochi per oltre due mesi. L’Arsenal dovrà fare a meno del talento inglese per un lungo periodo: la conferma di Arteta.
L’Arsenal in difficoltà senza Saka
Mikel Arteta ha confermato che Bukayo Saka, giovane stella dell’Arsenal e della nazionale inglese, sarà assente dai campi di gioco per molte settimane. Durante un’intervista, l’allenatore spagnolo ha rivelato che Saka ha subito un intervento chirurgico e il suo ritorno dipenderà molto dal modo in cui il tessuto cicatriziale inizierà a guarire e dalla mobilità che recupererà. Questa notizia rappresenta un duro colpo per l’Arsenal, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere competitiva la squadra in sua assenza.
Le sfide future per Arteta
Con Saka fuori dai giochi, Arteta dovrà fare affidamento su altri giocatori per coprire il vuoto lasciato dal talentuoso esterno. La squadra londinese si troverà ad affrontare sfide cruciali nei prossimi mesi e l’assenza di Saka potrebbe influire sulle loro ambizioni stagionali. I tifosi sperano in un recupero rapido e completo del giocatore, che è diventato un elemento fondamentale sia per il club che per la nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mikel Arteta: “Bukayo Saka will be out for many, many weeks… probably MORE than 2 months”.
“He underwant surgery. Now it depends… how the scar tissue starts to heal, the mobility of that”. pic.twitter.com/MXZXA0zjkt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Calciomercato
Calciomercato Genoa, colpo in Romania: pronto a pagare la clausola
Calciomercato Genoa, la nuova proprietà rumena del Grifone è pronta a portare qualche connazionale in maglia rossoblu.
Sucu, il nuovo proprietario del Genoa, vuol dare un’impronta rumena alla propria rosa.
Se nei giorni scorsi si è parlato di un interesse per Ianis Hagi, 26 anni figlio di Gheorge, che attualmente è nel Glasgow Rangers (scadenza contratto nel 2026) in Scozia, titolare della nazionale rumena con 5 reti in 45 partite con un passato anche nelle giovanili della Fiorentina, nelle ultime ore è salito alla ribalta un nuovo trequartista.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Genoa avrebbe nel mirino il fantasista Darius Olaru, classe ‘98, in forza alla Steaua Bucarest, con un contratto in scadenza nel 2028 e una clausola rescissoria di cinque milioni di euro. Lo stesso club conferma l’interessamento di un club straniero europeo intenzionato a portarsi via Olaru a gennaio. Molti indizi portano proprio al nuovo Genoa rumeno.
Calciomercato
Manchester United, Amorim: “Maguire un esempio per tutti”
Harry Maguire, difensore del Manchester United, conquista Rúben Amorim: “Un esempio di dedizione e concentrazione nonostante le avversità”.
Maguire: un esempio di professionalità secondo Amorim
In un recente commento, l’allenatore Rúben Amorim ha espresso grande apprezzamento per Harry Maguire: lodandone la dedizione e il focus sul lavoro. Amorim ha dichiarato: “Harry lavora molto bene ed è concentrato sul suo compito, non su ciò che dicono le persone”. Queste parole evidenziano come, nonostante i momenti difficili, sia riuscito a mantenere la sua professionalità, diventando un esempio nel suo reparto.
L’importanza della resilienza nel calcio moderno
Nel mondo del calcio, la resilienza è una qualità fondamentale per affrontare le critiche e le difficoltà. Harry Maguire sembra incarnare perfettamente questo spirito, dimostrando che con impegno e determinazione si possono superare anche le situazioni più complicate. Le parole del tecnico sottolineano l’importanza di non avere “scuse” e di continuare a lavorare sodo, un messaggio chiaro per tutti i giocatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim says he’s very happy with Harry Maguire: “He works really well – he is focused on the job and not what people say”.
“Harry has no excuses, even if he had some tough moments. I think in that department he is an example”. pic.twitter.com/COsGbOkfMT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A7 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio