Calciomercato
Milan: forte accelerata, in arrivo anche Tomori
Il Milan vuole chiudere il mercato con alcuni giorni di anticipo per non rischiare di perdere per strada punti preziosi in vista di un obiettivo dal quale nessuno osa più nascondersi, è lo scudetto la sfida principale, quel tricolore sulla maglia che manca da ormai troppi anni. Dopo l’arrivo di Meité e quello ormai quasi certo – visite mediche permettendo – di Mario Mandzukic, il Milan starebbe per chiudere anche per Fikayo Tomori, in partenza dal Chelsea.
Il Milan conta di avere tra le sue fila il centrale classe 1997 già entro la prossima settimana cercando di convincere il Chelsea ad abbassare le richieste, gli inglesi chiedono infatti un riscatto fissato a 30 milioni, i rossoneri vorrebbero scendere a 20-22 milioni più bonus per arrivare alla cifra massima di 25. Nelle prossime ore si lavorerà soprattutto per definire questi dettagli, ma la trattativa è quasi giunta al termine, filtra assoluto ottimismo in merito alla conclusione della stessa nel giro di pochissimi giorni.
Calciomercato
Lucas Martinez Quarta firma con River Plate fino al 2028
Lucas Martínez Quarta lascia la Fiorentina per unirsi al River Plate, firmando un contratto fino a dicembre 2028.
Un Ritorno alle Origini per Martínez Quarta
Lucas Martínez Quarta, talentuoso difensore argentino, ha deciso di tornare al suo club d’origine, il River Plate, dopo aver trascorso diverse stagioni in Serie A con la Fiorentina. Il trasferimento è stato ufficializzato, e il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al River Plate fino a dicembre 2028. Questa mossa segna un significativo ritorno alle origini per Martínez Quarta, che aveva iniziato la sua carriera professionistica proprio con il club di Buenos Aires.
Il Futuro del Difensore al River Plate
Con questo trasferimento, il River Plate si assicura un rinforzo di grande qualità per la sua difesa. Martínez Quarta, noto per le sue abilità tecniche e il forte senso tattico, sarà un elemento chiave nella formazione del club argentino. La sua esperienza in Europa, maturata con la Fiorentina, sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Marcelo Gallardo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Lucas #MartinezQuarta to #RiverPlate from #Fiorentina. Contract until December 2028. #transfers @violanews https://t.co/HwtGRWTlKG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 1, 2025
Calciomercato
Ufficiale – Lecce, ecco Karlsson: arriva in prestito dal Bologna
Il Lecce ha ufficializzato il primo rinforzo del mercato di gennaio. Arriva in prestito dal Bologna Jesper Karlsson. Ecco il comunicato.
Giampaolo e il Lecce possono abbracciare il primo rinforzo di gennaio. Arrivato questa mattina nel capoluogo salentino, Jesper Karlsson ha già firmato il contratto che lo legherà ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2025.
Infatti, l’esterno svedese classe ’98 arriva in prestito secco dal Bologna di Italiano. In stagione, il giocatore ex Az Alkmaar ha collezionato solamente 7 presenze condite da una sola rete, quella all‘Olimpico contro la Roma di Juric.
L’ex Bologna vestirà la maglia numero 37.
Lecce, il comunicato
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jesper Karlsson dal Bologna FC 1909. L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37”.
🟡🔴 𝙅𝙚𝙨𝙥𝙚𝙧 𝙆𝙖𝙧𝙡𝙨𝙨𝙤𝙣 è un calciatore del Lecce.
✍🏻 Acquisito a titolo temporaneo dal Bologna FC 1909.
3️⃣7️⃣ L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37.
𝘽𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙜𝙞𝙖𝙡𝙡𝙤𝙧𝙤𝙨𝙨𝙤 #avantilecce pic.twitter.com/uUA2WEWors
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) January 4, 2025
Calciomercato
Parma preso Fjørtoft Løvik dal Molde
Fjørtoft Løvik si trasferisce al Parma dal Molde per 6 milioni di euro. Il contratto quadriennale è stato finalizzato da Luca Ariatti.
Løvik approda in Italia: un nuovo capitolo per il Parma
Il Parma ha ufficializzato l’acquisto di Fjørtoft Løvik dal Molde, un’importante operazione di mercato che porta il giovane talento norvegese in Serie B. Il trasferimento, concluso per una cifra di 6 milioni di euro, segna un passo significativo per il club emiliano, che mira a rafforzare la sua rosa con giocatori di prospettiva.
Løvik ha firmato un contratto quadriennale, sottolineando la fiducia del Parma nel suo potenziale. L’intermediazione di Luca Ariatti è stata cruciale per la riuscita dell’affare, che dimostra come il club stia puntando su una strategia a lungo termine per tornare ai vertici del calcio italiano.
Un futuro promettente per Løvik e il Parma
Con l’arrivo di Løvik, il Parma si arricchisce di un giocatore versatile e dinamico, capace di coprire diverse posizioni in campo. La sua esperienza con il Molde, dove ha mostrato qualità tecniche e tattiche di rilievo, sarà fondamentale per il suo adattamento nel campionato italiano.
Løvik rappresenta il tipo di giocatore su cui il Parma intende costruire un futuro di successi, cercando di risalire nella massima serie. I tifosi sono già entusiasti di vedere come il giovane norvegese si integrerà nella squadra e contribuirà agli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Fjørtoft #Løvik to #Parma from #Molde for €6M. 4-years contract. Deal completed by the intermediary Luca Ariatti. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana14 ore fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”