Calciomercato
Milan, destinazione choc per Romagnoli: super scambio in Serie A
La notizia che giunge in redazione ha tutti i crismi per essere catalogata nella sezione “bomba di mercato”, il colpo è davvero di quelli importanti. Paolo Maldini starebbe lavorando in tal senso, l’ex capitano rossonero infatti in caso di qualificazione alla Champions vuole a tutti i costi una squadra competitiva. All’orizzonte un maxi scambio!
Calciomercato Milan, arriva in redazione di Calcio Style una notizia che ha dell’esplosivo, direttamente dai salottini di Casa Milan già da diverse settimane a dire il vero siamo venuti a conoscenza di un’operazione che starebbe portando avanti direttamente Paolo Maldini solo ed esclusivamente in caso di qualificazione alla Champions League.
L’ex capitano rossonero di certo non dimentica i fasti del passato, avrebbe quindi in mente di costruire una squadra quadra il più possibile attrezzata per affrontare al meglio la prestigiosa competizione con lo scopo di non fare solamente da comparsa, ma arrivare il più lontano possibile, un ritorno in pompa magna che ha necessità di interpreti aggiuntivi, quelli attuali ovviamente non bastano.
In ballo quindi un maxi scambio, a partire tra le fila rossonere sarebbe proprio il capitano Alessio Romagnoli che, in scadenza di contratto, tramite il suo agente Mino Raiola avrebbe chiesto un rinnovo alla società meneghina di almeno 5 milioni di euro. La dirigenza non intende accettare, anzi vorrebbe mettere alla porta il centrale difensivo reo di non avere continuato e perseguito quel processo di crescita che sembrava bene avviato durante il suo arrivo in rossonero, troppi gli errori commessi durante questa stagione e, con la quasi sicura conferma di Tomori, il posto non è più assicurato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Romagnoli, il Milan vuole pensarci: le richieste di Raiola
Un ritorno di fiamma per il Sergente
Lo scambio, come detto è clamoroso, sul piatto infatti il Milan vorrebbe mettere Alessio Romagnoli più cash per arrivare a Milinkovic-Savic, forte centrocampista della Lazio in odore di trasferimento ormai da diverse settimane. Si tratterebbe di un ritorno di fiamma da parte della dirigenza di Via Aldo Rossi, in più circostanze infatti Maldini aveva provato a sondare il poco fertile terreno laziale con Lotito che aveva sempre sbattuto la porta in faccia ai rossoneri.
Ma la situazione adesso è mutata, il serbo classe 1995 vorrebbe cambiare aria ed il presidente laziale potrebbe essere nelle condizioni di valutare una buona offerta economica, oltre a Romagnoli che naturalmente andrebbe a sistemare la difesa. Al momento non siamo a conoscenza delle eventuali cifre in ballo, il cartellino del centrocampista serbo è intorno ai 70 milioni, i rossoneri potrebbero anche avanzare una formula di scambio con l’aggiunta di un prestito oneroso, oppure direttamente cash, ma solo ed esclusivamente in caso di qualificazione alla Champions.
Milinkovic-Savic piace da diverso tempo ai rossoneri, la sua estrema duttilità gli permette infatti di giocare da centrocampista centrale o da trequartista grazie anche ad un fisico possente che gli permette di vincere numerosi duelli aerei in entrambe le fasi. Molto bravo anche a fornire assist grazie ad un’ottima tecnica di base che sfrutta anche per cercare il tiro dalla distanza o sui calci piazzati. Attendiamo sviluppi.
Calciomercato
Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell’attaccante dell’Ipswich Town Liam Delap, nel mirino di varie squadre europee.
La Juventus, vista l’emergenza che per ora tartaglia la squadra bianconera, pensa ad un rinforzo in attacco. Emissari bianconeri sono andati in Inghilterra per visionare Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town. Il giocatore è ambito da diverse formazioni inglesi.
Juventus, Delap possibile rinforzo in attacco
La Juventus è in piena emergenza, la dirigenza bianconera al tecnico Thiago Motta vuole dare qualche rinforzo visto l’imminente mercato di gennaio. Nel taccuino spunta il nome di Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town classe 2003.
Classico centravanti stile britannico, si è formato nel Manchester City, dove ha anche esordito tra i grandi. Poi diversi prestiti per crescere, Stoke City, Preston e Hull City sino all’approdo all’Ipswich questa estate. Inoltre, è nazionale under 21 dell’Inghilterra, con 3 gol in due presenze.
In questa stagione messo 6 gol in 11 presenze, l’anno scorso all’Hull City ha fatto 8 gol in 31 presenze. Non solo la Juventus ha messo nel mirino Delap, ma anche il Chelsea e lo stesso Manchester City, che lo riporterebbe a casa. Una clausola permetterebbe il rientro ai citizens, ne anche parlato il tecnico dell’Ipswich McKenna rispondendo a una domanda sul futuro di Delap.
Comunque, McKenna ha spento subito le discussioni sul futuro del suo centravanti, dicendo che la domanda è da rivolgere al presidente Mark Ashton o ai dirigenti, non al manager. Secondo il tecnico, l’obiettivo è quello di aiutare Delap a crescere e portarlo a migliorarsi nel bene della squadra.
Vedremo se i bianconeri riusciranno convincere i dirigenti Ipswich per portare Delap a Torino, ma la clausola del City è forte.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli punta un ex Fiorentina per la difesa
Continua il casting della Juventus per la difesa. L’ultimo nome nella lista bianconera è stato molto vicino al trasferimento in Spagna in estate.
La priorità della Juventus a gennaio rimane invariata: rinforzare la difesa con un centrale di qualità. Cristiano Giuntoli, consapevole delle esigenze di una retroguardia che deve fare i conti con gli infortuni di Bremer e Cabal, vuole accelerare i tempi in vista della sessione invernale di mercato.
Il direttore sportivo sta valutando diverse opzioni per trovare l’occasione giusta e assicurare ai bianconeri un elemento di livello. Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Milan Skriniar e Antonio Silva, ma le resistenze di PSG e Benfica a cedere i propri giocatori in prestito complicano le trattative.
Nella lista di Giuntoli, però, è spuntato anche un profilo interessante e già noto alla Serie A: David Hancko, difensore del Feyenoord.
Juventus, ritorno di fiamma di Giuntoli per Hancko
Giuntoli conosce bene Hancko dai tempi in cui era direttore sportivo del Napoli, quando aveva già messo gli occhi sul difensore slovacco per la sua affidabilità e versatilità. Classe ’97, Hancko è principalmente un centrale, ma può essere schierato anche come terzino sinistro, un aspetto che lo rende particolarmente prezioso per qualsiasi reparto arretrato.
In estate il Feyenoord ha resistito a un’offerta importante dell’Atletico Madrid, arrivato a mettere sul tavolo 35 milioni per l’ex Fiorentina, a dimostrazione del valore che il club olandese attribuisce al difensore.
Proprio per questo motivo appare difficile che gli olandesi si privino di lui a gennaio, soprattutto con la formula del prestito. Tuttavia, la Juventus potrebbe lavorare per una soluzione a lungo termine, magari anticipando la concorrenza in vista della prossima estate.
Giuntoli resta vigile, consapevole che il mercato di gennaio non concede margini d’errore, ma determinato a regalare a Thiago Motta almeno un rinforzo per puntellare la difesa.
Calciomercato
Juventus, idea Frendup a centrocampo
In vista del mercato di gennaio, la Juventus di Thiago Motta pensa ad un rinforzo a centrocampo: l’idea è Morten Frendup del Genoa. Su di lui anche il Milan.
La dirigenza della Juventus, visto i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra di Thiago Motta, sta pensando di rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio: un idea per il centrocampo è Morten Frendup, centrocampista del Genoa, che piace anche al Milan.
Juventus, Giuntoli punta Frendup
Dopo i numerosi infortuni che hanno colpito la Juventus di Thiago Motta, tanto da costringere il tecnico bianconero a portare con sé ben 5 giocatori della Primavera nel match contro il Lecce, la dirigenza bianconera pensa al mercato di gennaio per rinforzare la squadra.
Molti sono i giocatori in partenza, tra cui Douglas Liz, acquistato per 6o milioni di euro in estate dall’Aston Villa ma che ha finora deluso, ma anche il possibile addio Fagioli, che aprirebbe nuovi scenari.
Al direttore sportivo Cristiano Giuntoli piace il centrocampista in forza al Genoa Morten Frendup, danese classe 2001 da due stagioni con i grifoni. Di provenienza Brondby, ha esordito quest’anno con la maglia della nazionale danese.
L’allenatore del Genoa Vieira non vorrebbe privarsene, visto l’importanza che ha nella squadra sin dai tempi di Gilardino. Però se nella Juventus dovesse partire Fagioli, ecco che il danese sarebbe un obiettivo importante come rinforzo in mediana. Si pensa ad una soluzione alla Di Gregorio, cioè con un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Ma non solo ai bianconeri interessa Frendup, su di lui anche il Milan e diversi club inglesi, in particolar modo il Brentford. Quindi la concorrenza è alta, ma la partenza di Fagioli potrebbe aprire nuovi scenari. Il giocatore danese è abbastanza eclettico non solo in mediana ma può ricoprire altri ruoli e, Vieira permettendo, alla Vecchia Signora farebbe comodo.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…