Calciomercato
Donnarumma contro Raiola: terremoto in casa Milan
Rinnovo Donnarumma: giungono clamorose indiscrezioni riguardo la ferrea volontà del portiere di rinnovare con il Milan, a prescindere dall’ingaggio.
Clamorose novità sul fronte Donnarumma, giungono dal quotidiano La Stampa: secondo quanto riportato dal giornale, infatti, il portiere rossonero sarebbe disposto a chiudere la porta a qualsiasi altra trattativa che non riguardi un rinnovo del patto stretto col Diavolo: argomento che renderà rovente l’estate del mercato rossonero.
Si profila dunque la prima vera scissione tra il giocatore e il proprio entourage, con Donnarrumma che avrebbe manifestato al proprio procuratore la ferrea volontà di difendere le sorti del Diavolo, ancora a lungo. “Io voglio restare al Milan; alle modalità, pensaci tu”. Parole inequivocabili pronunciate dall’estremo difensore classe 1999, in procinto di vivere un finale di stagione da assoluto protagonista, che potrebbe condurre il Milan a ricalcare i palcoscenici della Champions League.
Raiola, a questo punto, si ritroverebbe spalle al muro, dopo aver assodato il rifiuto di elargire uno stipendio tanto oneroso per il proprio assistito, considerando soprattutto i bilanci contaminati dal Covid, di numerosi club di prestigio in giro per l’Europa, le cui porte, è il caso di dirlo, non risultano così girevoli (a meno di clamorosi ribaltoni a Torino, sponda bianconera dove, il destino di Szczesny, non risulta così delineato).
La telenovela Donnarruma, a questo punto, si tinge ulteriormente di giallo: l’attesa per le prossime puntate, visti i precedenti, non sarà così lunga.
Calciomercato
Ex-Roma, Pau López sostiene le visite mediche con il Lens
L’ex-portiere della Roma Pau López sta sostenendo le visite mediche con il Lens, dopo la parentesi fra Marsiglia e Girona: è l’erede di Samba.
Il trasferimento di Pau López
Pau López è in procinto di diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Lens. Il portiere spagnolo, dopo aver lasciato il Girona, ha completato le visite mediche e si è unito al club francese con un nuovo prestito.
Questo movimento era stato programmato da tempo. Dopo il ritorno all’Olympique Marsiglia (OM), López ha trovato una nuova destinazione in Ligue 1: rafforzando la rosa del Lens.
Il ruolo dell’ex-Roma nel Lens
Il Lens conta sull’esperienza di Pau López per consolidare la propria difesa. Con un passato in club prestigiosi e la sua recente esperienza in Spagna, López porta con sé un bagaglio di competenze che sarà fondamentale per le ambizioni del Lens in campionato. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che sperano di vedere il portiere fare la differenza tra i pali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴✅ Pau López, new RC Lens player as medical is being completed right now.
Plan confirmed: leaving Girona, back to OM and new loan to RC Lens now. 🔄 https://t.co/yh1byaSDMW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, individuato il sostituto di Belahyane: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona avrebbe trovato il sostituto del centrocampista marocchino Reda Belahyane sempre più vicino alla cessione.
Uno dei calciatori dell’Hellas Verona che sta suscitando maggiore interesse a suon di prestazioni è il classe 2004 Reda Belahyane, motivo per cui il club scaligero starebbe provando a cederlo ad un prezzo elevato e avrebbe messo nel mirino un eventuale sostituto.
Hellas Verona, chi per il post Belahyane
Uno dei calciatori che si sta guadagnando sempre più estimatori a suon di prestazioni è il centrocampista marocchino classe 2004 Reda Belahyane.
Tra i club maggiormente interessati al calciatore ci sono in Serie A l’Inter e il Napoli mentre all’estero piace molto al Marsiglia di De Zerbi.
Il club scaligero valuta il calciatore sui 12 milioni e starebbe seriamente pensando di cederlo in caso di proposta allettante e avrebbe già messo nel mirino l’eventuale sostituto.
Si tratta, secondo quanto riportato da TMW, del centrocampista classe 2005 Beyatt Lekoueiry di proprietà dell’NK Istra.
I gialloblù starebbero pensando anche a rinforzare la difesa e vorrebbero coinvolgere nell’operazione anche il difensore finlandese classe 2003 Ville Koski.
La situazione rimane da monitorar, ma la sensazione è che l’Hellas Verona riesca a costruire una squadra competitiva per la salvezza.
Calciomercato
Silvestri lascia la Sampdoria: il portiere cerca squadra
Marco Silvestri in uscita dalla Sampdoria: il portiere non rientra più nei piani del club e diverse squadre sono pronte a fare la loro mossa.
La situazione attuale di Marco Silvestri
Marco Silvestri, attuale portiere della Sampdoria, sembra essere in procinto di lasciare il club blucerchiato. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, Silvestri non rientra più nei piani della società, aprendo così la strada a un possibile trasferimento in questa sessione di mercato. Questa decisione potrebbe essere attribuita a una serie di fattori tra cui le prestazioni altalenanti e la necessità del club di rinforzare altri reparti del campo.
Le possibili destinazioni per il portiere
Con il club deciso a lasciar partire Silvestri, alcune squadre hanno già iniziato a sondare il terreno per accaparrarsi il portiere. Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, si vocifera che diversi club di Serie A e di altri campionati europei potrebbero essere interessati. La capacità di Silvestri di adattarsi a diverse situazioni e la sua esperienza potrebbero essere elementi chiave per attirare l’interesse di altre squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marco #Silvestri in partenza dalla #Sampdoria: il portiere non rientra più nei piani del club blucerchiato. Qualche squadra ha già iniziato a sondare il terreno per accaparrarselo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli