Calciomercato
Calciomercato Lazio, Tare cerca in casa Cagliari: incontro tra le società
Il campionato sta finendo e si comincia ad entrare nel vivo del calciomercato, allora Tare organizza un incontro con Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, gli oggetti della discussione sono Alessio Cragno e Naithan Nandez.
Igli Tare pensa a come rinforzare la Lazio per la prossima stagione con l’intento di rendere la rosa più lunga e robusta, perché un dato che è emerso in Lazio-Parma, ma che era già noto, è che le riserve della Lazio sono di un livello troppo basso rispetto agli undici titolari. Infatti, se Immobile ha detto che la Lazio deve crescere mentalmente per fare il salto di qualità definitivo, serve anche una rosa complessivamente più qualitativa, permettendo a Inzaghi una gestione più semplice, quando le partite cominciano a ravvicinarsi.
Inoltre dal prossimo campionato i biancocelesti sono pronti ad un vero e proprio restyling, a partire da giocatori ormai ai margini della rosa e giocatori in età avanzata arrivati a fine carriera. La lista dei partenti è lunga a partire da Strakosha fino ad arrivare a Parolo passando per Lulic, Musacchio e Hoedt, con parecchi punti interrogativi che potrebbero salutare come Patric, e Cataldi. I nomi dei rossoblu che piacciono ai biancocelesti sarebbero il sostituto di Strakosha, Cragno e il sostituto di Parolo, Nandez.
Calciomercato Lazio, piacciono Cragno e Nandez: i dettagli
Per la Lazio sarà importante capire come gestire la questione portieri, infatti in questa stagione Pepe Reina ha messo in panchina Thomas Strakosha, soprattutto per l’abilità nella costruzione dal basso dello spagnolo, ma il portiere albanese merita e vuole giocare titolare, per questo se ne andrà a fine stagione, visto anche il contratto in scadenza 2022. Allora Cragno è l’obiettivo numero uno, portiere classe ’94 ormai da anni nel giro della nazionale azzurra pronto a fare il salto di qualità. Inoltre l’estremo difensore rossoblu è utile alla causa della Lazio per questioni di lista, siccome servono calciatori italiani prodotti da vivai nazionali e lui rappresenta il profilo adatto. Però, attenzione al cartellino che potrebbe valere più di 20 milioni.
Invece il discorso per Nandez è diverso, perché non avrebbe il posto da titolare assicurato, ma si ritaglierebbe sicuramente il suo spazio sia a gara in corso e sia dal primo minuto grazie alle 3 competizioni. Il profilo dell’uruguagio è utile anche per la sua duttilità, infatti potrebbe essere usato come interno di centrocampo, ma anche come quinto a tutta fascia, dando quindi riposo a Milinkovic-Savic e alle volte a Lazzari. Anche il suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni, vedremo come si evolveranno queste situazioni.
Calciomercato
Fiorentina, doppio colpo da Monza?
Il mercato in casa Fiorentina deve ancora diventare caldissimo, ma da Monza potrebbero arrivare un paio di innesti per Palladino.
Se in giornata è atteso Folorunsho a Firenze, dopo la partita di lunedì prossimo a Monza ci saranno idee più chiare su un paio di giocatori attenzionati dai viola in casa biancorossa.
Oltre all’asse difensivo, dove pare molto ben avviato uno scambio tra Pablo Marì in viola e Moreno a Monza in prestito, la Fiorentina avrebbe mostrato un concreto interesse anche per un mediano agli ordini di Bocchetti: Warren Bondo.
Il centrocampista francese classe 1993 era stato accostato con forza alla Fiorentina subito dopo l’accordo di Palladino con il club gigliato, un giocatore sicuramente gradito al tecnico viola.
Ora, in un’ottica di apportare fisicità alla mediana la dirigenza viola sarebbe tornata ad interessarsi a Bondo, che ha un contratto con i lombardi fino al 2027, cui il valore di mercato sarebbe sui 10 milioni di euro.
Calciomercato
Chelsea, assist alle italiane: Casadei escluso dai convocati
Cesare Casadei e Ben Chilwell fuori dalla rosa del Chelsea per il prossimo weekend, come confermato dall’allenatore Enzo Maresca.
I giocatori valutano nuove opzioni
Cesare Casadei e Ben Chilwell non faranno parte della rosa del Chelsea per il prossimo weekend. La decisione è stata ufficializzata dall’allenatore Enzo Maresca, che ha dichiarato che i due giocatori stanno valutando diverse opzioni per il futuro. Questa notizia arriva in un momento cruciale della stagione e la loro assenza potrebbe avere un impatto significativo sugli sviluppi futuri del mercato invernale.
Le implicazioni per il Chelsea
L’esclusione di Casadei e Chilwell dal prossimo incontro solleva domande sul futuro dei giocatori. Entrambi sono molto ricercati sul mercato, soprattutto il prodotto del vivaio dell’Inter che piace a molte squadre italiane, e la loro possibile partenza potrebbe portare a ripercussioni sul mercato di trasferimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨↪️ Cesare Casadei and Ben Chilwell will be out of Chelsea squad this weekend, confirmed.
“They’re considering options to leave”, Enzo Maresca says. pic.twitter.com/n4dI3inD1o
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Lazio, diversi club hanno messo gli occhi su Isaksen: sul piatto 15 milioni
Stando alle ultime ore, diversi club di avrebbero messo nel mirino il calciatore della Lazio Gustav Isaksen. Ma per farlo partire servono 15 milioni.
Una delle squadre che ha disputato un ottimo avvio di stagione è sicuramente la Lazio di mister Marco Baroni, uno dei calciatori che si è distinto a suon di prestazioni sotto la guida del tecnico ex Lecce è l’attaccante danese Gustav Isaksen, su cui ci sarebbe l’interesse di diversi club. Il club capitolino dal canto suo per cedere il calciatore vorrebbe un offerta di 15 milioni di euro.
Lazio-Isaksen, la situazione
Una delle sorprese di questo inizio di stagione è sicuramente la Lazio di mister Baroni che al momento si trova 4^ in campionato, 1^ nella maxi classifica di Europa League e ai quarti di finale di Coppa Italia.
Uno dei calciatori che si stanno distinguendo di più sotto la gestione Baroni è sicuramente l’attaccante danese Gustav Isaksen su cui ci sarebbero diversi club interessati ad un eventuale acquisto.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero sul calciatore scandinavo ci sarebbe l’interesse di diversi club tra cui il Bologna, il Celtic e diversi club di Premier League.
Il club capitolino dal canto suo sarebbe disposto a cedere il calciatore se arrivasse un offerta da 15 milioni, in modo sa sbloccare l’indice di liquidità.
La situazione rimane da monitorare ma la cessione di Isaksen in questa sessione di mercato non sarebbe da escludere visto l’interesse concreto di diversi club.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli