Calciomercato
Calciomercato Inter: chi parte del centrocampo per sistemare il bilancio?
Calciomercato Inter, che si muove. I nerazzurri hanno l’esigenza di cedere alcuni elementi, per fare cassa, sistemare il bilancio, e provare ad investire su alcuni profili dall’ingaggio non elevato
Una politica del risparmio, dettata dal rosso in bilancio. Ina situazione che ha investito tanti club. Alcuni, come ad esempio la Juve, hanno ripianato il debito con l’iniezione di denaro liquido da parte della proprietà. All’Inter ciò non è accaduto, e quindi si dovrà provvedere ad alcune cessioni “salutari”. Sul taccuino di Marotta e Ausilio, ci sono diversi nome. Sono quasi tutti sacrificabili, a seconda delle richieste di mercato.
Calciomercato Inter: le cessioni
Un nome molto gettonato è quello di Nicolò Barella. Il cagliaritano è uno dei migliori centrocampisti del panorama europeo. Il Barcellona lo vorrebbe, cosi come il Real Madrid. Per farlo partire, servirà un’offerta schock. In caso contrario il sardo resterà e rinnoverà. Beltrami chiede 5 milioni di euro a stagione, i nerazzurri propongono 4 milioni. Staremo a vedere. Chi invece ha il contratto in scadenza è Brozovic. Il croato potrebbe essere ceduto. Per lasciarlo partire servono 25-30 milioni di euro. Marcelo Brozovic è suo mercato, lui e Vecino sono due centrocampisti che potrebbero essere ceduti in tempi brevi.
Calciomercato
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian Szymański, giovane trequartista del Fenerbahçe.
Secondo quanto scritto dai media turchi, la Fiorentina avrebbero raggiunto un accordo di massima per il giocatore con il Fenerbahçe sulla base di 23 milioni di euro (di cui 5 di bonus) garantendo però una percentuale sulla futura rivendita del calciatore del 10%.
Sul giocatore si ea registrato anche l’interesse del Napoli, che nelle ultime settimane di mercato estivo sembrava essere pronta a presentare un offerta di 20 milioni di euro. Un’offerta che però non è mai arrivata in quel di Istanbul, lasciando il talento polacco ancora nelle mani dello special one Josè Mourinho.
Chi è l’obbiettivo della Fiorentina
Szymański è un trequartista polivalente, che ricorda il connazionale Piotr Zielinski. In grado come lui di agire in più posizioni: sia come interno di un centrocampo a due, che come trequartista o addirittura come esterno in mezzo al campo.
La sua miglior stagione l’ha vissuta l’anno scorso con il Fenerbahçe, dove veniva abitualmente schierato nella prima posizione menzionata e dove fu capace di mettere a segno 12 reti tra coppe, campionato e Conference League.
Sebastian nasce a Biala Podlaska, in Polonia il 10 maggio del 1999. Muove i primi passi nel settore giovanile del Legia Varsavia con cui conquisterà la coppa di polonia da assoluto protagonista, assicurandosi così l’interesse di diverse squadre. Una su tutte la Dinamo Mosca, con cui collezionerà 77 presenze condite da 8 gol.
Successivamente si trasferirà in Olanda, alla corte del Feyenoord. Squadra al tempo allenata ancora da Arne Slot, con cui vincerà il campionato e si affermerà come uno dei talenti più brillanti.
Nonostante le ottime prestazioni, gli olandesi però non riscattarono il cartellino del polacco facendolo ritornare in Russia. L’ 11 luglio del 2023 Szymański passerà poi in Turchia al Fenerbahçe, squadra con cui raggiungerà il vertice massimo della sua carriera fino ad oggi.
Calciomercato
Cagliari, Lapadula in partenza: Bonato cerca il sostituto
Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere l’obiettivo salvezza. Lapadula però potrebbe partire a gennaio.
L’attaccante italo-peruviano infatti sembra avere le valigie pronte per lasciare la Sardegna e trovare così più spazio. Su di lui ci sono diversi club di Serie B, la trattativa procede.
Cagliari, addio Lapadula imminente: chi arriverà?
Il club è consapevole della situazione e sta già lavorando, nella figura di Bonato, per trovare un sostituto all’altezza. Nel frattempo il giocatore prepara l’addio con destinazione cadetteria. Infatti, tra i club interessati ci sarebbero Palermo, Cremonese e Pisa.
Quello che filtra parla di volontà da parte di Lapadula di trovare più spazio e di accettare anche di scendere di categoria pur di giocare con più continuità. In questo senso la proposta in particolare dei rosanero potrebbe fare al caso suo, dato che per la squadra di Dionisi non è un buon momento e c’è la necessità di segnare di più.
D’altro canto dunque, sono già partiti i lavori di scouting per trovare l’erede dell’ex attaccante del Milan, tra le altre, e nonostante non ci siano ancora nomi specifici la sensazione è che arriverà un profilo almeno dello stesso livello. Con Piccoli in continua crescita però, il prescelto dovrà accettare dei periodi di panchina, nonché una staffetta con l’attaccante italiano.
Calciomercato
Hoffenheim, trattativa avanzata per Gift Orban del Lione
L’Hoffenheim è vicino all’acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall’Olympique Lione: trattative in corso per il trasferimento.
Lione, Gift Orban verso l’Hoffenheim
L‘Hoffenheim è in trattativa avanzata per acquisire Gift Orban dall’Olympique Lione come nuovo attaccante. La notizia è stata resa pubblica da Fabrizio Romano attraverso il suo account X, rivelando che le negoziazioni sono in corso e sembrano promettenti. Il giovane talento nigeriano, noto per le sue abilità in attacco, potrebbe presto unirsi alla squadra tedesca, rafforzando così il loro reparto offensivo.
Strategia e prospettive della squadra tedesca
L’acquisizione di Gift Orban rientra nella strategia del club tedesco di rinforzare la squadra con giovani talenti di prospettiva. Orban, grazie alla sua velocità e capacità di finalizzazione, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore, contribuendo a migliorare le prestazioni in campionato. Le trattative sono ancora in corso, ma l’accordo sembra essere sempre più vicino a una conclusione positiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Hoffenheim are in advanced talks to sign Gift Orban as new striker from Olympique Lyon.
Negotiations underway. @MatteMoretto 🫱🏻🫲🏼 pic.twitter.com/qrOLE7SXmy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!