I nostri Social

Notizie

Tokyo 2020, Italia: inseguimento d’oro

Pubblicato

il

Arriva la sesta medaglia d’oro per l’Italia dal ciclismo su pista.

Francesco Lamon, Filippo Ganna, Jonathan Milan e Simone Consonni conquistano l’oro nell’inseguimento a squadre battendo in finale la Danimarca e stabilendo, di nuovo, il record del mondo in 3’42″032. L’oro in questa disciplina mancava da Roma 1960, il quartetto azzurro ha scritto un’altra pagina di storia in quest’Olimpiade.

“Credevo che restasse un sogno, invece si è avverato. Dovevo far vedere ai ragazzi che ci credevo, ma non sapevo cosa aspettarmi. Quello che abbiamo fatto in questi due giorni ha fatto venire le gambe molli ai nostri avversari. Quando Pippo è andato avanti ci ho creduto e abbiamo vinto.” Così il commissario tecnico della pista Marco Villa dopo il trionfo del quartetto azzurro.

Davide Cassani, coordinatore delle nazionali aggiunge: “Non ho mai dubitato, nemmeno quando la Danimarca ha accumulato un vantaggio di oltre otto decimi, perché sapevo che lo strappo finale era affidato a Ganna.”

Insomma, un vero trionfo che ci fa salire, per la sesta volta, sul tetto del mondo. Grazie ragazzi!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Olimpic story: Trebisonda Valla, la prima donna italiana medaglia d’oro

Quarti fatali all’Italia, tutte eliminate le squadre azzurre

Lupo/Nicolai (Foto facebook)

Dopo l’uscita di scena del volley maschile e del basket, escono ai quarti anche il volley femminile, il settebello e la coppia del beach volley.

Le ragazze di Mazzanti sono state battute della Serbia 0-3 (21-25; 14-25; 21-25) in una partita mai in discussione, una sconfitta netta che brucia anche perché, sulla carta, tre le due squadre non c’è il divario maturato sul campo.

Il settebello cede nettamente alla Serbia 6-10, solo un’illusione le due reti iniziali di Presciutti che ci hanno tenuto in partita nei primi minuti di gioco, dopo il 2-2 la Serbia è scappata via aumentando man mano il distacco. Una partita maledetta che era iniziata bene ma, appunto, è stata solo un’illusione.

Il duo del beach volley Lupo/Nicolai cede 0-2 alla coppia qatariota Ahmed/Cherif 0-2 (17-21; 21-23). Un match tiratissimo dove, alla fine, ha prevalso l’esperienza degli avversari nonostante l’impegno dei nostri. Una sconfitta bruciante ma il divario tecnico era elevato e siamo stati bravi a non concedere ai nostri avversari un divario più ampio.

Nell’atletica leggera si ferma in semifinale dei 110 ostacoli la corsa di Paolo Dal Molin, che col 4° tempo nella sua batteria non può accedere ai ripescaggi, e niente da fare nemmeno per Gaia Sabbatini nella semifinale dei 1500 metri, eliminata con l’ottavo tempo. In finale ci arriva invece Zane Weir, che nel getto del peso fa sognare con 21,25 metri, ben oltre il minimo necessario di 21,20 metri. Si piazza quinto dietro i big, adesso c’è la finale che, comunque vada, è storica.

Nel nuoto di fondo, 10 km femminile, delude Rachele Bruni, che chiude solo 14°. Ci si aspettava di più dall’argento di Rio 2016, adesso gli occhi sono puntati sulla gara maschile con Mario Sanzullo e, soprattutto Gregorio Paltrinieri.

Linda Cerruti e Costanza Ferro chiudono seste, a mezza classifica, la finale del nuoto sincronizzato programma libero e tecnico. Ora venerdì la prova a squadre.

Nei tuffi, piattaforma 10 metri femminile, Sara Jodoin Di Maria accede alla semifinale, eliminata invece, a causa di tantissimi errori, Noemi Batky.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Inter-Milan 2-3, un Diavolo che va ai 200 all’ora: Conceicao libera uno straripante Leao

Pubblicato

il

Milan

Inter-Milan 2-3, gli uomini di Conceicao raddrizzano una partita che sulla carta pareva persa a inizio ripresa. Conceicao sbaglia nulla e rimette in piedi una squadra in difficoltà. Le pagelle dei rossoneri.

Maignan 8: due grandi interventi, uno su Di Marco e l’altro su Dumfries. Sempre sicuro su ogni pallone

Emerson Royal 6: in difficoltà sul gol dell’Inter, si riprende e chiude la gara coi crampi (dall’87’ Calabria sv)

Tomori 6,5: ripaga la fiducia di Conceicao con enorme grinta

Thiaw 6: non impeccabile in occasione dei gol, sufficienza risicata

Theo Hernandez 8: segna il gol e propizia la seconda rete di Pulisic.

Musah 7: prezioso in entrambe le fasi, regala sostanza (dal 77’ Abraham 7: un tiro un gol e Supercoppa a casa)

Fofana 7: una diga a centrocampo, le sue lunghe leve bloccano un’infinità di palloni pericolosi

Jimenez 5,5: peccato per l’errore che regala il gol del vantaggio all’Inter (dal 50’ Leao 9: ha cambiato volto alla gara, protagonista in tutte le reti del Milan)

Reijnders 7: ottimo stato di forma, sfiora il gol nel primo tempo, gara di grossa sostanza per l’olandese  (dal 77 Loftus-Cheek 6)

Pulisic 8: che rete dell’americano! Una gara perfetta

Morata 5: nota stonata della gara, lo spagnolo continua la sua fase no

Conceicao 9: si vede la sua mano, il Milan non molla e vince in rimonta. Un’altra squadra rispetto a quella di Fonseca

 

 

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 6 gennaio

15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT UNO
15.00 Picerno-Trapani (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Entella-Rimini (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Arezzo-Vis Pesaro (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Pianese-Ascoli (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Pro Patria-Giana Erminio (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Pro Vercelli-Lumezzane (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW

15.30 Roma-Fiorentina (Supercoppa Italiana femminile) – SKY SPORT CALCIO
17.00 Panetolikos-Olympiacos (Campionato greco) – MOLA
17.30 Vicenza-Pergolettese (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Ternana-Pontedera (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Foggia-Team Altamura (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.00 Inter-Milan (Finale Supercoppa Italiana) – CANALE 5
21.00 Wolverhampton-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, Calvo: “La globalizzazione del calcio è cruciale”

Pubblicato

il

Juventus, Calvo

In occasione del SFS Football Summit, è intervenuto Francesco Calvo, manager della Juventus. Che ha parlato di globalizzazione nel calcio e tanto altro.

Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, è intervenuto durante il SFS Football Summit, evento in corso a Riad, in Arabia Saudita. Proprio oggi, nella capitale saudita, si concluderà la Final Four della Supercoppa italiana con la finale che vedrà protagoniste Inter e Milan.

Juventus, le parole di Francesco Calvo

La globalizzazione del calcio è un fattore cruciale per la crescita di tutti i calciatori, e l’aumento delle competizioni ne è la dimostrazione. Nel 2019 abbiamo aperto un ufficio a Hong Kong per esplorare le opportunità nel mercato asiatico.

Ora quell’ufficio conta otto dipendenti e stiamo progettando di fare lo stesso in Arabia Saudita. Crediamo che qui ci siano investimenti importanti e una grande passione per il calcio”, ha dichiarato Calvo.

Proseguendo, ha aggiunto: “Non diamo per scontato di poter avere un impatto immediato, ma vogliamo esplorare le opportunità disponibili. Intendiamo approfondire lo sviluppo del calcio giovanile, magari attraverso collaborazioni con club locali.

I Mondiali del 2034 sono dietro l’angolo e vogliamo capire, sia come Juventus che come club europei, quanto possiamo contribuire alla crescita del calcio e alla promozione del torneo”.

Parlando del ruolo che il calcio può ricoprire in Arabia Saudita, Calvo ha sottolineato: “Non abbiamo ancora tutte le risposte che cerchiamo, ma essere qui e confrontarsi con tante persone in questi giorni rappresenta un’occasione fondamentale per comprendere meglio il contesto e le prospettive future”.

Infine, Calvo ha evidenziato come oggi ci sia una maggiore coesione tra i club: “Se sul campo competiamo per vincere, fuori dal campo condividiamo obiettivi comuni, specialmente con Inter e Juventus. Questo è un segnale di crescita per il calcio italiano.

Siamo soddisfatti dell’elezione del nuovo presidente Simonelli. Per troppo tempo il calcio italiano è rimasto fermo, ma ora ci siamo risvegliati. I risultati in Europa sono incoraggianti, ma la vera sfida è continuare a lavorare insieme per progredire ulteriormente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Supercoppa Italiana2 ore fa

Milan, Conceicao: “Vittoria importante, ma è solo l’inizio. Non sono arrivato qui per arrivare sesto o settimo, il Milan deve vincere ancora”

Visualizzazioni: 90 Il Milan rimonta l’Inter (da 2-0 a 3-2) e vince la Supercoppa Italiana. L’era Conceicao in Via Aldo...

Inter Inter
Supercoppa Italiana2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Complimenti al Milan, ma sul 2-1 c’era fallo su Asllani. Calhanoglu e Thuram…”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa in rimonta con...

Calciomercato3 ore fa

Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall

Visualizzazioni: 25 Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra nella prossima finestra...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze

Visualizzazioni: 31 Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l’Olympique Lione per il giovane talento...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo

Visualizzazioni: 33 Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali, aprendo nuove prospettive...

Calciomercato3 ore fa

Udinese vicina a ingaggiare il portiere norvegese Selvik

Visualizzazioni: 27 L’Udinese è vicina all’acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L’estremo difensore scandinavo è pronto a sbarcare in Serie...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Inter-Milan 2-3, un Diavolo che va ai 200 all’ora: Conceicao libera uno straripante Leao

Visualizzazioni: 192 Inter-Milan 2-3, gli uomini di Conceicao raddrizzano una partita che sulla carta pareva persa a inizio ripresa. Conceicao...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana3 ore fa

Milan-Inter, Conceicao fa cadere la corona di Inzaghi: rimonta epica a Riyad

Visualizzazioni: 78 Milan-Inter: Sergio Conceicao inizia il 2025 con un trofeo. Simone Inzaghi sconfitto per la prima volta in Supercoppa...

Calciomercato3 ore fa

Hellas Verona, Ghilardi verso il Napoli: sfoltimento o pianificazione?

Visualizzazioni: 133 L’Hellas Verona muove le prime mosse in questo calciomercato invernale. Daniele Ghilardi pare molto vicino alla firma con...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile4 ore fa

Supercoppa Italiana Femminile, trionfa la Roma di Giacinti

Visualizzazioni: 76 Oggi è andata in scena la Supercoppa Italiana femminile tra Roma Women e Fiorentina. Grande vittoria per le...

Le Squadre

le più cliccate