I nostri Social

Calciomercato

L’Inter pensa al successore di Lukaku: spunta un nuovo nome

Pubblicato

il

Lukaku

Con il belga ormai destinato al Chelsea, Marotta e Ausilio sono al lavoro per valutare il possibile sostituto da consegnare a mister Inzaghi, ma occorre accelerare i tempi.

Il Chelsea fa sul serio, e con una trattativa lampo a suon di milioni ha ormai convinto tutti, società e giocatore, al trasferimento al Chelsea di Big Rom. In attesa di definire i dettagli dell’operazione, in casa nerazzurra urge pensare al possibile sostituto. Impazza dunque il toto nomi e i più accreditati al momento sono quelli di Duvan Zapata e Dusan Vlahovic.

Duvan Zapata, il più simile a Lukaku

Il colombiano è il primo candidato soprattutto per caratteristiche fisiche: pochi giocatori possono infatti essere paragonati a Lukaku per struttura e strapotere fisico, ma di sicuro Zapata è uno di questi. Il problema però è se l’Atalanta sia disposta a liberarsi del proprio centravanti, soprattutto a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Forse, la domanda corretta da porsi sarebbe a quale prezzo l’Atalanta sarebbe disposta a cedere subito il colombiano, considerando l’ottima situazione economica dei bergamaschi e la consapevolezza che l’Inter abbia fondi freschi da investire, entrambi elementi che pongono la Dea in posizione di netto vantaggio nella trattativa.

Dusan Vlahovic, la promessa

Il secondo nome è quello di Dusan Vlahovic, letteralmente esploso lo scorso anno con un bottino di 21 gol e 3 assist in serie A. Numeri impressionanti per il venunenne serbo, proprio in considerazione della giovanissima età. Per l’Inter sarebbe sicuramente un profilo importante su cui costruire un progetto concreto a lungo termine.

Sicuramente sarà molto difficile che i viola si privino del talento più cristallino e di uno dei giovani di maggiore prospettiva della nostra serie A, tanto da essere più volte definito il punto di partenza del progetto di Commisso. Certo, anche qui, servirebbe un’offerta irrinunciabile, anche perché in questo caso non sarebbe da sottovalutare una forte contestazione dei tifosi, viste le promesse ribadite più volte dal presidente

A complicare le cose per i due calciatori è la salda posizione contrattuale visto che entrambi hanno ancora 2 anni di contratto. Probabilmente l’unica nota positiva è l’ingaggio abbordabile che permetterebbe all’Inter di essere ottimista sull’ottenere il favore dei giocatori al trasferimento.

La vera alternativa: Andrea Belotti

Il nome nuovo per sostituire Lukaku è Andrea Belotti. Il Gallo parte da una situazione contrattuale complicata: ha il contratto in scadenza tra un anno e, nonostante l’importante proposta di rinnovo di Cairo, la trattiva è ancora in fase di stallo.

L’impressione è che Belotti voglia cambiare aria, tanto più che all’appello del nuovo tecnico Juric, che ha chiesto chiarezza al proprio capitano, esortandolo apertamente a esprimere la propria volontà di restare, il Gallo non abbia mai risposto.

Il classe 1993 non ha brillato nelle ultime due stagioni, per tale motivo il suo valore non è più quello di un top player, inoltre la situazione contrattuale e l’aparente volontà del giocatore possono giocare a favore dell’Inter. Pur non avendo brillato inoltre, Belotti ha ancora 27 anni, è campione Europeo con la Nazionale e nell’Italia è il sostituto di Immobile e questo è un altro indizio: Andrea Belotti si candida ad essere il sostituto perfetto, di Lukaku per l’Inter e di Immobile per Simone Inzaghi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall

Pubblicato

il

Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra nella prossima finestra di calciomercato.

Crystal Palace

L’interesse del Crystal Palace

Il Crystal Palace ha ufficialmente avviato i contatti per l’acquisizione di Romain Esse, giovane promessa del Milwall. L’attaccante, che si è messo in luce grazie alle sue prestazioni in Championship, è considerato uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico inglese. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è concreto l’interesse del club londinese è ma l’operazione si presenta complicata in vista del mercato di gennaio.

Le sfide del mercato invernale

Romain Esse è un giocatore molto apprezzato all’interno del Milwall e la sua cessione non sarà semplice da gestire. Il Crystal Palace dovrà affrontare diverse sfide per riuscire a portare a termine l’acquisto, tra cui la concorrenza di altri club e la necessità di trovare un accordo economico soddisfacente. La dirigenza del Palace è determinata a rafforzare la rosa e vede in Esse un innesto di qualità per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l’Olympique Lione per il giovane talento georgiano.

Ligue 1, Olympique Lione

Il Galatasaray alla ricerca di nuovi talenti

Il Galatasaray è in piena attività sul fronte calciomercato per rinforzare la propria rosa. Secondo le ultime indiscrezioni, la società turca sta puntando con decisione su Georges Mikautadze: promettente attaccante dell’Olympique Lione. Il giovane talento georgiano è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e potrebbe rappresentare un importante innesto per il club di Istanbul.

Trattative in fase avanzata con il Lione

Le trattative tra Galatasaray e OL sembrano essere in fase avanzata, con entrambe le parti intenzionate a trovare un accordo soddisfacente. L’obiettivo del Galatasaray è quello di chiudere l’affare il prima possibile per garantire a Mikautadze l’inserimento nella squadra e sfruttare al meglio le sue qualità tecniche e tattiche. La dirigenza del club turco è fiduciosa di poter concludere positivamente l’operazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo

Pubblicato

il

Calciomercato

Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali, aprendo nuove prospettive per il club lagunare.

Venezia-Empoli, Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Nuovo Rinforzo per il Venezia

Il Venezia è pronto ad accogliere Cheick Condè, talentuoso centrocampista dello Zurigo, che sembra essere a un passo dal trasferimento in Italia. Questo acquisto potrebbe rappresentare un’importante pedina nel puzzle tattico del club, desideroso di risalire la classifica e competere ad alti livelli. Il giocatore, noto per la sua versatilità e capacità di adattamento, potrebbe portare freschezza e dinamismo al centrocampo veneziano.

Dettagli del Trasferimento

Secondo fonti vicine alla trattativa, l’accordo tra le due società è ormai in dirittura d’arrivo. Con il suo arrivo, il classe 2000 potrebbe colmare alcune lacune evidenziate dalla formazione lagunare nelle prime fasi della stagione. L’allenatore e i tifosi attendono con entusiasmo l’ufficialità del trasferimento, sperando che il nuovo innesto possa dare una scossa positiva alla squadra. Questo movimento di mercato è stato seguito con attenzione dagli esperti del settore, che vedono in Condè un giocatore capace di fare la differenza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Supercoppa Italiana4 ore fa

Milan, Conceicao: “Vittoria importante, ma è solo l’inizio. Non sono arrivato qui per arrivare sesto o settimo, il Milan deve vincere ancora”

Visualizzazioni: 96 Il Milan rimonta l’Inter (da 2-0 a 3-2) e vince la Supercoppa Italiana. L’era Conceicao in Via Aldo...

Inter Inter
Supercoppa Italiana5 ore fa

Inter, Inzaghi: “Complimenti al Milan, ma sul 2-1 c’era fallo su Asllani. Calhanoglu e Thuram…”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa in rimonta con...

Calciomercato5 ore fa

Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall

Visualizzazioni: 25 Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra nella prossima finestra...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze

Visualizzazioni: 31 Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l’Olympique Lione per il giovane talento...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo

Visualizzazioni: 35 Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali, aprendo nuove prospettive...

Calciomercato5 ore fa

Udinese vicina a ingaggiare il portiere norvegese Selvik

Visualizzazioni: 27 L’Udinese è vicina all’acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L’estremo difensore scandinavo è pronto a sbarcare in Serie...

Milan Milan
Notizie5 ore fa

Inter-Milan 2-3, un Diavolo che va ai 200 all’ora: Conceicao libera uno straripante Leao

Visualizzazioni: 196 Inter-Milan 2-3, gli uomini di Conceicao raddrizzano una partita che sulla carta pareva persa a inizio ripresa. Conceicao...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana5 ore fa

Milan-Inter, Conceicao fa cadere la corona di Inzaghi: rimonta epica a Riyad

Visualizzazioni: 78 Milan-Inter: Sergio Conceicao inizia il 2025 con un trofeo. Simone Inzaghi sconfitto per la prima volta in Supercoppa...

Calciomercato6 ore fa

Hellas Verona, Ghilardi verso il Napoli: sfoltimento o pianificazione?

Visualizzazioni: 146 L’Hellas Verona muove le prime mosse in questo calciomercato invernale. Daniele Ghilardi pare molto vicino alla firma con...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile6 ore fa

Supercoppa Italiana Femminile, trionfa la Roma di Giacinti

Visualizzazioni: 77 Oggi è andata in scena la Supercoppa Italiana femminile tra Roma Women e Fiorentina. Grande vittoria per le...

Le Squadre

le più cliccate