I nostri Social

Calciomercato

L’Inter pensa al successore di Lukaku: spunta un nuovo nome

Pubblicato

il

Lukaku

Con il belga ormai destinato al Chelsea, Marotta e Ausilio sono al lavoro per valutare il possibile sostituto da consegnare a mister Inzaghi, ma occorre accelerare i tempi.

Il Chelsea fa sul serio, e con una trattativa lampo a suon di milioni ha ormai convinto tutti, società e giocatore, al trasferimento al Chelsea di Big Rom. In attesa di definire i dettagli dell’operazione, in casa nerazzurra urge pensare al possibile sostituto. Impazza dunque il toto nomi e i più accreditati al momento sono quelli di Duvan Zapata e Dusan Vlahovic.

Duvan Zapata, il più simile a Lukaku

Il colombiano è il primo candidato soprattutto per caratteristiche fisiche: pochi giocatori possono infatti essere paragonati a Lukaku per struttura e strapotere fisico, ma di sicuro Zapata è uno di questi. Il problema però è se l’Atalanta sia disposta a liberarsi del proprio centravanti, soprattutto a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Forse, la domanda corretta da porsi sarebbe a quale prezzo l’Atalanta sarebbe disposta a cedere subito il colombiano, considerando l’ottima situazione economica dei bergamaschi e la consapevolezza che l’Inter abbia fondi freschi da investire, entrambi elementi che pongono la Dea in posizione di netto vantaggio nella trattativa.

Dusan Vlahovic, la promessa

Il secondo nome è quello di Dusan Vlahovic, letteralmente esploso lo scorso anno con un bottino di 21 gol e 3 assist in serie A. Numeri impressionanti per il venunenne serbo, proprio in considerazione della giovanissima età. Per l’Inter sarebbe sicuramente un profilo importante su cui costruire un progetto concreto a lungo termine.

Sicuramente sarà molto difficile che i viola si privino del talento più cristallino e di uno dei giovani di maggiore prospettiva della nostra serie A, tanto da essere più volte definito il punto di partenza del progetto di Commisso. Certo, anche qui, servirebbe un’offerta irrinunciabile, anche perché in questo caso non sarebbe da sottovalutare una forte contestazione dei tifosi, viste le promesse ribadite più volte dal presidente

A complicare le cose per i due calciatori è la salda posizione contrattuale visto che entrambi hanno ancora 2 anni di contratto. Probabilmente l’unica nota positiva è l’ingaggio abbordabile che permetterebbe all’Inter di essere ottimista sull’ottenere il favore dei giocatori al trasferimento.

La vera alternativa: Andrea Belotti

Il nome nuovo per sostituire Lukaku è Andrea Belotti. Il Gallo parte da una situazione contrattuale complicata: ha il contratto in scadenza tra un anno e, nonostante l’importante proposta di rinnovo di Cairo, la trattiva è ancora in fase di stallo.

L’impressione è che Belotti voglia cambiare aria, tanto più che all’appello del nuovo tecnico Juric, che ha chiesto chiarezza al proprio capitano, esortandolo apertamente a esprimere la propria volontà di restare, il Gallo non abbia mai risposto.

Il classe 1993 non ha brillato nelle ultime due stagioni, per tale motivo il suo valore non è più quello di un top player, inoltre la situazione contrattuale e l’aparente volontà del giocatore possono giocare a favore dell’Inter. Pur non avendo brillato inoltre, Belotti ha ancora 27 anni, è campione Europeo con la Nazionale e nell’Italia è il sostituto di Immobile e questo è un altro indizio: Andrea Belotti si candida ad essere il sostituto perfetto, di Lukaku per l’Inter e di Immobile per Simone Inzaghi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Ufficiale: il Tottenham acquista Kinsky

Pubblicato

il

Chelsea, Anselmino

Il Tottenham investe oltre 10 milioni di sterline per Antonin Kinsky, promettente portiere della Repubblica Ceca, in un accordo a lungo termine.

Tottenham: Nuovo Rinforzo Tra i Pali

Il Tottenham Hotspur ha ufficialmente siglato un accordo per l’acquisto di Antonin Kinsky, giovane portiere della Repubblica Ceca, dal club Slavia Praga. L’operazione, che comporta una spesa superiore ai 10 milioni di sterline, rappresenta un investimento significativo per la squadra londinese, che punta a rinforzare il reparto difensivo con un giocatore dal grande potenziale.

Kinsky, noto per le sue abilità tra i pali e la sua promettente carriera internazionale, ha firmato un contratto a lungo termine con il Tottenham. L’accordo è stato finalizzato dopo la partita dello Slavia Praga, con la firma dei documenti ufficiali che sancisce il trasferimento permanente del giocatore. Gli Spurs si assicurano un elemento chiave per il futuro della squadra, sottolineando la volontà di costruire una squadra competitiva e ambiziosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli in trattativa con il Verona per un difensore

Pubblicato

il

Fiorentina-Napoli, Conte

Il Napoli è in trattative avanzate con il Verona per assicurarsi il giovane difensore Daniele Ghilardi, classe 2003.

Il piano del Napoli per Daniele Ghilardi

Il club partenopeo ha messo gli occhi su Daniele Ghilardi, promettente difensore del Verona nato nel 2003. Le trattative tra le due società sono in corso e il Napoli ha un piano ben definito: acquisire il giocatore immediatamente, ma lasciarlo al Verona in prestito per consentirgli di continuare a maturare esperienza. Questa strategia è stata adottata con successo in passato dal Napoli, che punta a garantire un futuro solido al giovane talento senza privarlo di un ambiente familiare e stimolante.

Serie A, calciomercato

Investimento per il futuro?

L’interesse del Napoli per Ghilardi sottolinea la volontà del club di investire su giovani promesse del calcio italiano. Il difensore del Verona ha mostrato qualità notevoli, attirando l’attenzione di diversi osservatori. Il trasferimento, se confermato, rappresenterebbe un passo significativo sia per il giocatore che per la società napoletana, desiderosa di costruire una squadra competitiva anche negli anni a venire.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato

Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione di riscatto in arrivo per il difensore italiano.

Il trasferimento di Vogliacco: dettagli e prospettive

Alessandro Vogliacco, giovane difensore del Genoa, è vicino a un trasferimento al Parma. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Vogliacco passerà alla squadra emiliana con la formula del prestito, con un’opzione per l’acquisto definitivo. Un incontro decisivo tra le parti è previsto per la prossima settimana, allo scopo di definire gli ultimi dettagli dell’accordo e ufficializzare il passaggio del calciatore.

Futuro del giocatore

L’operazione di mercato che sta per portare Vogliacco al Parma è indicativa di come le squadre italiane stiano cercando di investire su giovani talenti locali, anziché puntare esclusivamente su giocatori stranieri. Questo trasferimento, inoltre, potrebbe aprire le porte a nuove opportunità per Vogliacco, che ha dimostrato di avere il potenziale per diventare un elemento chiave nel panorama calcistico italiano.

Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi e notizie riguardanti il calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

montipò hellas verona montipò hellas verona
Serie A3 mins fa

Hellas Verona, primo pari della stagione e Montipo’ MVP

Visualizzazioni: 14 Hellas Verona, lo 0-0 contro l’Udinese chiude con un pareggio il girone di andata dei gialloblù. E’ la...

Serie A34 mins fa

Napoli, Conte cammina sulle ferite della Viola: da Firenze un messaggio a Riyadh

Visualizzazioni: 34 Napoli, arriva la quarta vittoria di fila per gli azzurri, che non lasciano scampo alla Fiorentina. Gli azzurri...

Esteri1 ora fa

Liga Portugal, il Benfica cade in casa: ora il Porto può salire in testa da solo

Visualizzazioni: 47 Liga Portugal, clamoroso inciampo casalingo del Benfica, che si fa superare dal Braga. La palla passa al Porto...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale: il Tottenham acquista Kinsky

Visualizzazioni: 59 Il Tottenham investe oltre 10 milioni di sterline per Antonin Kinsky, promettente portiere della Repubblica Ceca, in un...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli in trattativa con il Verona per un difensore

Visualizzazioni: 57 Il Napoli è in trattative avanzate con il Verona per assicurarsi il giovane difensore Daniele Ghilardi, classe 2003....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli

Visualizzazioni: 66 Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione di riscatto in...

Cagliati Cagliati
Calciomercato9 ore fa

Cagliari: in arrivo Elia Caprile

Visualizzazioni: 33 Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 35 L’Inter ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026, segnando...

Flick, su Dani Olmo Barcellona Flick, su Dani Olmo Barcellona
Liga10 ore fa

Barcellona: Fernandéz debutta a 16 anni e 173 giorni con

Visualizzazioni: 35 Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare, a soli 16...

Calciomercato Calciomercato
Liga10 ore fa

Szczesny debutta con il Barcellona in Coppa del Re

Visualizzazioni: 41 Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il Barbastro, segnando una...

Le Squadre

le più cliccate