Calciomercato
Insigne, a Napoli da separato in casa: Maldini studia il colpo
Il Milan ha necessità di rinforzare le fasce laterali, numerosi sono i nomi al momento sondati dalla dirigenza. Da qui alle prossime due settimane verranno effettuati almeno tre rinforzi, andiamo a vedere cosa potrebbe succedere.
Insigne, proseguono i problemi per il rinnovo del capitano del Napoli. Una vita da separato in casa quella che Il Magnifico sta vivendo allo stato attuale. I rapporti con il focoso presidente Aurelio De Laurentiis sono arrivati ai minimi storici. Ognuno rimane attaccato alla propria posizione senza alcuna intenzione di tornare indietro, ma una decisione andrà affrontata in queste ultime tre settimane di mercato. Il contratto del nazionale italiano scadrà al 30 giugno del 2022, impossibile quindi non prendere in mano la posizione.
Attualmente Insigne percepisce uno stipendio di 4 milioni di euro e ne chiede uno in più, di parere diverso De Laurentiis che vorrebbe invece ridurre il monte ingaggi e sarebbe eventualmente disposto ad arrivare su tali cifre con l’aiuto di bonus. Le posizioni, come detto, sono ferree ed allo stato attuale non si intravede una via d’uscita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, telefonata di Marotta: nel mirino c’è Castillejo | i dettagli
Il Milan alla finestra
E qui entra in gioco il Milan, Paolo Maldini, sebbene in continua difficoltà di liquidità, starebbe monitorando con estrema attenzione tutto ciò che sta accadendo intorno al mondo dei partenopei forte di un colloquio con l’agente di Insigne avvenuto già in tempi non sospetti. Sul piatto era stata messa la cifra di 15 milioni che al momento pare ancora distante dalla richiesta del Napoli intorno ai 25.
La strada del prestito con diritto od obbligo di riscatto, per la scadenza del contratto, non potrà essere percorsa pertanto rimane probabile, se ci saranno le condizioni, un’offerta da parte dei rossoneri intorno ai 20 milioni. Quello che è certo è che se avrà l’occasione, Maldini proverà ad assicurarsi un profilo di esperienza e talento da inserire in organico dando il via a quel famoso mercato creativo che più volte è stato il leitmotiv della proprietà rossonera.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
Ultim’ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l’attaccante inglese sembra essere bene incanalata. Vediamo gli ultimissimi dettagli.
Ci sono novità in merito alla trattativa tra il Milan e Marcus Rashford. Come abbiamo scritto questa mattina e in generale ormai da alcuni giorni, l’esterno del Manchester United lascerà il club a gennaio.
La soluzione rossonera è del tutto gradita, ma c’è il nodo ingaggio. Il Milan infatti non è assolutamente disposto a soddisfare le richieste economiche le quali sono del tutto fuori dalla portata di un club italiano.
La novità di queste ultime ore è che il Manchester United sarebbe disposto a pagare la quasi totalità dell’ingaggio del classe ’97. La situazione pare quindi essersi definitivamente sbloccata e si sta lavorando sulle cifre. La sensazione è che di ora in ora l’affare possa essere più probabile.
Ricordiamo che Rashford è un’espressa richiesta di Conceicao il quale vorrebbe apportare maggior valore aggiunto in attacco.
Calciomercato
Bournemouth acquista l’argentino Julio Soler
Il Bournemouth ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo di mercato che rafforza la difesa.
Un nuovo innesto per il Bournemouth
Il Bournemouth ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Julio Soler, terzino sinistro argentino, dalla squadra argentina del Vélez Sarsfield. Questo trasferimento rappresenta un passo importante per il club inglese, che punta a rafforzare il proprio reparto difensivo con l’innesto di un giovane talento.
Soler, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è visto come una promettente aggiunta alla rosa delle Cherries, in grado di offrire nuove opzioni tattiche all’allenatore.
Le prospettive di crescita per Soler
L’acquisto di Soler potrebbe rivelarsi un investimento significativo per il futuro del club inglese. Il giovane argentino avrà l’opportunità di crescere e maturare in un campionato competitivo come la Premier League, mettendo in mostra le sue qualità e contribuendo al successo della squadra.
La dirigenza del Bournemouth sembra determinata a costruire una squadra solida e competitiva e l’arrivo di Soler è un ulteriore passo in questa direzione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account Twitter di Fabrizio Romano.
🚨🍒 Official, confirmed. Bournemouth sign Argentine LB Julio Soler from Vélez. pic.twitter.com/QgpMXqdjab
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Attento Frosinone: anche due club turchi puntano Saric
Dario Saric nel mirino del Frosinone e di due club turchi: il centrocampista non rientra più nei piani del Palermo ed è pronto a cambiare aria.
Il futuro di Dario Saric
Dario Saric è al centro delle attenzioni di mercato, con il Frosinone e due club turchi pronti a contenderselo. Il centrocampista, attualmente legato al Palermo, sembra non rientrare più nei piani della squadra siciliana. Questa situazione ha messo in moto diverse squadre interessate a ingaggiare il giocatore, che potrebbe presto trovare una nuova destinazione.
Le prospettive per Saric al Frosinone
L’interesse dei ciociari e dei club turchi dimostra quanto Saric sia ancora un giocatore appetibile sul mercato. Per il Palermo questa potrebbe essere l’opportunità di alleggerire la rosa e, allo stesso tempo, fare cassa con una cessione. I prossimi giorni saranno cruciali per definire il futuro del centrocampista, che cerca una squadra dove poter esprimere al meglio il suo talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Frosinone and two turkish clubs want to sign Dario #Saric, who is not in #Palermo’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli