Serie A
Sampdoria-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Tutto è pronto per la prima gara di campionato, il posticipo del lunedì sera sarà affidato a Sampdoria e Milan che daranno vita ad una gara avvincente. Andiamo a vedere come i rispettivi tecnici stanno preparando la partita.
Sampdoria-Milan, parte decisamente in salita la prima gara dei rossoneri impegnati su un campo difficile quale quello del Luigi Ferraris di Genova. La partita partita andrà in scena lunedì 23 agosto alle ore 20,45. La squadra di Pioli, nonostante un mercato ancora da ultimare, cercherà di replicare quanto di buono ha fatto vedere la passata stagione terminata con un ottimo secondo posto alle spalle dell’Inter. La Sampdoria invece avrà tutto da dimostrare in seguito al cambio in panchina tra Ranieri e D’Aversa. La gara si preannuncia decisamente avvincente.
Primi dubbi per D’Aversa
Il neo tecnico Roberto D’Aversa fresco di qualificazione contro l’Alessandria in Coppa Italia dovrà affrontare la gara contro il Milan con alcuni dubbi di formazione. E’ infatti dibattuto se schierare dall’inizio Gabbiadini a presidio della trequarti. Sicuro il modulo 4-2-3-1 speculare a quello dei rossoneri con prima punta l’inossidabile Quagliarella.
Due assenze pesanti per Pioli
Il tecnico Stefano Pioli dovrà fare di necessità virtù e partire già in emergenza viste le assenze di Kessie ed Ibrahimovic. Il peso della mediana sarà diviso tra Bennacer e Tonali, mentre per quanto riguarda il ruolo di punta centrale spazio ad Olivier Giroud che ha già dimostrato nel precampionato di essere decisamente in una forma fisica ottimale.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-2-3-1): Audero, Bereszynski, Yoshida, Murillo, Augello, Thorsby, Adrian Silva, Candreva, Gabbiadini, Damsgaard, Quagliarella. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
I precedenti
Sono in totale 126 le sfide tra la Sampdoria ed il Milan. Il computo delle vittorie vede nettamente i rossoneri in vantaggio con 65 successi per il Diavolo, 30 per i blucerchiati e ben 31 i pareggi.
Dove vederla
La gara tra Sampdoria e Milan sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 di lunedì 23 agosto su Dazn. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming da pc, tablet e smartphone utilizzando l’apposita applicazione a disposizione degli abbonati. Per coloro che volessero seguire la partita direttamente su Facebook segnaliamo la possibilità di accedere alla pagina di Calcio Style sulla quale andrà in onda la Serie A nel pallone.
Serie A
Juventus, Motta: “Il Derby è una partita speciale, vogliamo fare una grande prestazione”
L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match con il Torino in programma domani alle 18:00
L’ex tecnico del Bologna e attuale allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del derby contro il Torino, in programma domani alle 18:00 e valido per la 20^ giornata di Serie A:
Juventus, le parole di Motta
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Juventus Thiago Motta in conferenza stampa, in vista del match di campionato contro il Torino:
Che gara si aspetta domani?
“Come sempre sarà una partita complicata. Sarà una partita speciale per noi, per i tifosi e per club. Noi non vediamo l’ora di andare in campo ed è una partita che vogliamo vincere.
Poi capisco tutti i punti di vista e in queste 26 partite abbiamo perso solo 2 volte con una squadra molto giovane. Però abbiamo fatto delle buone partite con qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, ma non è un alibi.
Voglio ringraziare ancora una volta questi ragazzi. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e continuare il nostro percorso in Coppa e in Champions”.
Chi sarà il campionato?
“Non avendo Locatelli domani in partita, perciò lo vedrete domani”.
Come si spiega questa mancanza di continuità di risultati?
“È una nostra esigenza quella di dare continuità nella vittorie. Il nostro impegno quotidiano per arrivare a questi risultati”.
Su Douglas Luiz?
“Centrocampista. Lui è un giocatore di alto livello e può giocare nelle tre posizione, perchè è un giocatore di livello e sa fare sia gol che l’ultimo passaggio. Può fare meglio nella fase difensiva. Può giocare in tutte le tre posizioni che utilizziamo”.
Come mai avete perso solidità difensiva?
“Concediamo gol perchè facciamo degli errori, ma anche merito degli avversari. Noi dobbiamo commettere meno errori, creare di più e concludere meglio per provare a vincere”.
Ti aspettavi le polemica sulla tua frase sull’ossessione di vincere? Sugli infortuni di Bremer e Zapata?
“Non ci saranno e sono due giocatori importanti per entrambe le squadre. La nostra esigenza è quella di vincere e lo sappiamo bene. Io ho detto che ho scelto questa professione per vincere e qui non ci sono polemiche. Per arrivare alla vittoria, oggi, c’è tanto lavoro da fare ed è quello che vogliamo tutti”.
Su Danilo?
“Ho già risposto su Danilo e sono stato molto chiaro”.
Sul mercato?
“La nostra esigenza è domani. Vogliamo fare una grandissima prestazione, perchè una partita sentita da noi e i nostri tifosi. È una partita che vogliamo vincere”.
Serie A
Napoli, Kvaratskhelia è davvero sostituibile? I numeri del giorgiano dal suo arrivo
Il Paris Saint Germain sembra fare sul serio per strappare il talento georgiano al Napoli di De Laurentiis. Ma il club azzurro può fare a meno della sua stella?
Tutti i tifosi del Napoli hanno avuto un inizio di anno abbastanza burrascoso. Infatti, nonostante la formazione allenata da Antonio Conte abbia iniziato il 2025 con una netta vittoria in casa della Fiorentina, a preoccupare tutti sono le insistenti voci di mercato che riguardano il beniamino del popolo partenopeo Kvicha Kvaratskhelia.
Il talento georgiano sarebbe finito nuovamente nel mirino del Paris Saint Germain, ma a differenza degli ultimi assalti del club parigino questa volta il patron azzurro Aurelio De Laurentiis sarebbe aperto ad una cessione a gennaio dell’esterno offensivo ex Rubin Kazan.
Il Napoli valuta il suo talento intorno ad una cifra pari agli 80/90 milioni di euro: una somma che il PSG non avrebbe particolari difficoltà ad elargire per migliorare il suo parco attaccanti, rimasto orfano in estate della stella Kylian Mbappé.
Napoli, Kvara è sostituibile?
Il club partenopeo sarebbe già alla ricerca di un sostituto del georgiano, ma siamo sicuri che il talento classe 2001 possa essere sostituito così facilmente?
Dal suo arrivo all’ombra del Vesuvio nella stagione 2022/2023 Kvaratskhelia ha raccolto 107 presenze con la maglia azzurra condite da 30 reti e 29 assist divisi tra campionato e Champions League. Oltre a questi semplici dati, il georgiano è diventato un vero e proprio grattacapo per tutte le altre squadre in Serie A che hanno dovuto strategie difensive appurate per tentare di fermare le sue sgasate infinite.
A conferma di ciò alcune statistiche riguardo dribbling e occasioni create. Kvara, sempre dal suo approdo in Italia, è primo per dribbling riusciti (196) e tocchi in area avversaria (491). Inoltre il georgiano è secondo per occasioni create (145) e per tiri totali (263), mentre è terzo per tiri nello specchio della porta (94).
Un imbatto impressionante del giocatore che nei suoi tre anni con la maglia del Napoli è sempre stato un fattore determinante nei risultati ottenuti dal club partenopeo. La domanda perciò sorge spontanea: Kvaratskhelia è davvero sostituibile, soprattutto nel mercato di gennaio, con così poche alternative?
1 – Khvicha #Kvaratskhelia in Serie A dal suo arrivo nel 2022/23:
1° – Dribbling riusciti (196)
1° – Tocchi in area avversaria (491)
2° – Occasioni create (145)
2° – Tiri totali (263)
3° – Tiri in porta (94)Fantasista. pic.twitter.com/UCsnpfGa9n
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 9, 2025
Serie A
Bologna-Roma, la conferenza stampa di mister Ranieri
A due giorni dalla sfida Bologna-Roma, mister Claudio Ranieri presenta la sfida di Serie A in conferenza stampa: ecco le sue parole.
Chiamato alla sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano, Claudio Ranieri è a Trigoria per illustrare a giornalisti e tifosi la prossima sfida della Roma in Serie A.
A breve le dichiarazioni complete di mister Ranieri in conferenza stampa.
Bologna-Roma, la conferenza stampa di Claudio Ranieri
La Roma ha la pressione del Fair Play Finanziario, ha giocatori che guadagnano molto e difficili da sistemare, probabilmente non avrà gli introiti della Champions. In base a questo come immagina la sua costruzione estiva di un grande club? Incuriosito o preoccupato?
“Non sono preoccupato, i problemi si affrontano uno alla volta. Se penso a giugno non sono concentrato su Bologna, c’è un grande lavoro da fare e lo stiamo facendo. Ci sono tante difficoltà, anche a gennaio non è detto che si trovino giocatori da Roma che ci diano qualcosa in più.
Ma prendere per prendere non faccio prendere nessuno. Poi si può sbagliare, magari pensi che uno sia da Roma ma non si ambienta, ha problemi, si innervosisce… Noi vogliamo sempre sapere vita, morte e miracoli di tutti, ma il calcio è bello anche per questo. Io però penso alla partita di Bologna, al 100%”.
Quanto è importante restare concentrati dopo il derby?
“Non credo c’è stato bisogno di switchare, ma l’ho fatto perché da allenatore devo. Poi gli episodi saranno a farci dannare o esultare, ma lo accetto. Noi sappiamo come gioca il Bologna, perché sapevamo come giocava la sua Fiorentina o il suo Spezia, sappiamo mille cose, che ti saltano alla gola, ma ora dobbiamo metterle in pratica”.
Andato via Le Fée, quale è il reparto che ha maggiore bisogno di rinforzi? Ha parlato di innesti da Roma, Frattesi corrisponde a questo profilo? È un obiettivo?
“Se ne ho parlato di sicuro non lo dico a lei. Abbiamo ampia visione su tutto, ma non è prioritario il tutto. Noi dobbiamo trovare giocatori da Roma, inutile dare polvere negli occhi dei tifosi, non mi piace. Se si sbaglia, sbagliamo io e Ghisolfi. Le Fée ieri mi ha salutato, ero dispiaciuto a lasciarlo andare.
Ha avuto i cambi allenatore, non l’ho potuto provare ma mi piaceva molto. Chi soffre perché non gioca, a me è capitato. Lui è andato via perché vuole giocare, è sceso di categoria come feci io a Catanzaro.
Lì c’era l’allenatore che lo faceva giocare e lo conosce. Se non lo acquisteranno avremo un giocatore che ha fatto sei mesi di Championship, sarà più maturo, se lo acquisteranno avremo fatto una plusvalenza positiva per il club”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli