I nostri Social

Notizie

Roma-SPAL: le ultimissime

Pubblicato

il

Nel pomeriggio riprenderà il campionato di Serie A, dopo la sosta di due settimane a causa delle nazionali, ad aprire le danze sarà la Roma di Eusebio Di Francesco che ospiterà alle 15 la Spal di Semplici allo Stadio Olimpico.

La sfida da quanto riportato nelle probabili formazioni sarà caratterizzata da molte assenze, sia da una parte che dall’altra, la lista degli indisponibili è sicuramente più lunga in casa giallorossa.

-Le ultime in casa Roma.

Il tecnico abruzzese dovrà rinunciare a giocatori importanti, il capitano Daniele De Rossi, Diego Perotti, Ricky Karsdorp, Aleksander Kolarov e nella giornata di ieri si è aggiunto anche Patrik Schick. Sicuramente sulla carta i giallorossi sono favoriti ma nel calcio mai dire mai.

Le novità nella formazione giallorossa saranno Luca Pellegrini sulla sinistra che prenderà il posto dell’acciaccato Kolarov. Alcune scelte obbligate per mister Di Francesco, Fazio e Florenzi probabilmente cederanno il posto a Marcano e Santon. Al posto di Daniele De Rossi ci sarà Cristante affiancato dal solito N’Zonzi. Sulla trequarti ci sarà Luca Pellegrini, a disposizione Pastore, Under e Kluivert, sulle fasce con quest’ultimo che sembra essere favorito su El Shaarawy, davanti il solito Dzeko.

-Le ultime in casa SPAL

Anche Semplici dovrà fare a meno di alcuni giocatori per via di infortuni e squalifiche. Felipe non sarà della partita causa squalifica, Kurtic e Viviani sono entrambi indisponibili, il primo per un problema al gomito e il secondo per una contusione al polpaccio, non al 100% Simic e Petagna. Quindi l’allenatore spallino si affiderà al consueto 3-5-2 con Cionek, Vicari e Djourou a completare il reparto arretrato, ci sono vari ballottaggi, in cabina di regia tra Schiattarella e Valdifiori, nel ruolo di mezz’ala tra Valoti e Everton Luiz.

infine al fianco di Antenucci potrebbe scendere dal primo minuto Paloschi, per far riposare un’acciaccato Petagna.

Notizie

Roma, possibile ritorno in giallorosso per Nainggolan?

Pubblicato

il

L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta su un nuovo tipo di campo.

Radja Nainggolan e la Roma, una storia che potrebbe scrivere un nuovo capitolo. Stavolta, però, non sui campi della Serie A, bensì su quelli del futsal. Secondo quanto riportato da fcinternews.it, l’ASD Roma 1927, la sezione di calcio a 5 del club capitolino, avrebbe pensato all’ex centrocampista belga per rafforzare la squadra.

Nainggolan, che negli ultimi tempi si è cimentato nel futsal con una squadra di Mechelen, seguendo le orme della sorella gemella Riana, potrebbe accettare l’idea di tornare nella Capitale, città in cui ha lasciato ricordi indelebili tra i tifosi. Il belga, che compirà 37 anni a giugno, starebbe aspettando ancora qualche giorno per valutare eventuali proposte dal calcio a 11, che sembrano essere arrivate soprattutto dall’estero.

La prospettiva di un ritorno, però, potrebbe convincerlo a scegliere il futsal, un ambiente meno impegnativo fisicamente ma che gli permetterebbe di tornare a vivere e giocare nella città che lo ha adottato. L’ASD Roma 1927, nata dopo l’assorbimento dell’Olimpus Roma, sta cercando di costruire una squadra competitiva e il nome di Nainggolan rappresenterebbe un colpo di immagine e qualità.

 

Continua a leggere

Notizie

PIF, il fondo saudita punta DAZN: in ballo 1 miliardo di dollari

Pubblicato

il

Serie A, DAZN
Secondo Bloomberg, PIF sarebbe pronto a investire 1 miliardo di dollari in DAZN, la piattaforma di streaming fondata dal miliardario Len Blavatnik.

Il ramo d’investimenti saudita PIF è sempre alla ricerca di nuovi partner commerciali con i quali stringere accordi.  Attualmente DAZN è detentrice dei diritti di trasmissione di importanti competizioni calcistiche europee.

PIF, un altro investimento in vista dei Mondiali 2034

L’Arabia Saudita continua a consolidarsi come centro nevralgico dello sport mondiale. Dopo aver già accolto a Riyad alcuni dei più grandi nomi della boxe, il Paese si prepara a ospitare una serie di eventi sportivi internazionali nel prossimo decennio, con il punto culminante rappresentato dai Mondiali FIFA 2034. Di recente, Gedda è stata teatro della Supercopa di Spagna, dove il Barcellona ha battuto il Real Madrid, seguita dalla Supercoppa italiana, anch’essa disputata nel regno saudita.

DAZN, tra Mondiale per Club e sponsorizzazioni: tutto quello che c’è da sapere

pif dazn mondiale per club

Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’accordo con DAZN assume rilevanza strategica anche perché la piattaforma trasmetterà il nuovo Mondiale per club a 32 squadre. Parte dell’intesa prevede inoltre una collaborazione tra PIF e DAZN per promuovere e trasmettere le partite della Saudi Pro League, ora vetrina per alcune delle stelle più luminose del calcio mondiale come Cristiano Ronaldo, Neymar e Karim Benzema, grazie a investimenti superiori al miliardo di dollari negli ultimi anni.
Continua a leggere

Notizie

Benevento, stangata di calciomercato: il comunicato FIFA

Pubblicato

il

Benevento

Attraverso un comunicato stampa, la FIFA ha annunciato quella che è una pessima notizia per il Benevento. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

È una notizia uscita nell’ultima ora: per le prossime 3 sessioni di calciomercato, il Benevento non potrà prendere parte a nessuna trattativa, né in entrata né in uscita.

Il veto è stato deciso dalla FIFA a seguito della rilevazione di irregolarità nel tesseramento di Krzysztof Kubica dal Gornik, risalente all’estate del 2022.

Irregolarità che hanno generato un contenzioso di 30.000 euro che il Benevento pensava di non aver corrispondere al Gornik Zabrze: il contenzioso è stato aperto dall’agente del giocatore, che vuole riscuotere la sua commissione.

Kubica ha recentemente risolto il proprio contratto con il Benevento, trasferendosi da svincolato al Nieciecza.

La notifica era arrivata al club già una settimana fa, ma non era stata consegnata al presidente Vigorito. Comunque la società non dovrebbe avere problemi a sbloccare la situazione pagando al più presto quanto dovuto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

wood nottingham wood nottingham
Premier League3 minuti fa

Nottingham, Wood colpisce anche il Liverpool e fa 13

Visualizzazioni: 1 Chris Wood segna contro il Liverpool: è il 13° gol in Premier League per l’attaccante neozelandese in una...

Monza Monza
Calciomercato8 minuti fa

Atalanta e Fiorentina su Maldini: il Monza fa muro (per ora)

Visualizzazioni: 46 Daniel Maldini al centro del mercato: Atalanta e Fiorentina pronte all’assalto, ma Monza non molla il suo gioiello....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato13 minuti fa

Hellas Verona, il Marsiglia avanza per Belahyane: c’è il nome del sostituto

Visualizzazioni: 31 L’Hellas Verona ha ricevuto un’offerta di 10 milioni dal Marsiglia per Belahyane, i gialloblù sono interessati a Marko...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato23 minuti fa

West Ham e Brighton puntano sul giovane Cummings

Visualizzazioni: 35 West Ham e Brighton puntano sul giovane talento del Celtic, Daniel Cummings, mentre il club scozzese lotta per...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato27 minuti fa

Juventus, Kolo Muani ha detto sì: visite nelle prossime ore

Visualizzazioni: 41 Randal Kolo Muani alla Juventus: l’attaccante francese arriva a Torino in prestito, dopo trattative iniziate a dicembre con...

coppa italia femminile coppa italia femminile
Calcio Femminile33 minuti fa

Coppa Italia Femminile, al via oggi: i match e dove vederli

Visualizzazioni: 49 Coppa Italia Femminile: inizia oggi da Formello con le gare di andata dei quarti di finale. Otto contendenti...

zerbin zerbin
Calciomercato38 minuti fa

Napoli, Zerbin al Venezia in chiusura: la formula

Visualizzazioni: 38 Alessio Zerbin lascia il Napoli per unirsi al Venezia in prestito con opzione di acquisto, contratto quadriennale in...

Milan Milan
Calciomercato43 minuti fa

Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze

Visualizzazioni: 338 Milan, quella di oggi potrebbe essere una giornata che segna il mercato dei rossoneri. Si attende infatti una...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A48 minuti fa

Juventus, Yildiz: “Meritavamo la vittoria, ho sbagliato”

Visualizzazioni: 44 Kenan Yildiz si scusa pubblicamente dopo un’occasione mancata nella partita della Juventus, ammettendo l’errore e riconoscendo il merito...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A53 minuti fa

Lazio, addio al volo dell’aquila Olympia: Lotito spiega la decisione

Visualizzazioni: 36 Lazio, il presidente biancoceleste conferma la sospensione dell’esibizione prima delle partite. Ecco il motivo. Non vedremo più l’aquila...

Le Squadre

le più cliccate