Calciomercato
Milan, Kjaer gela tutti:”Non sono vicino al rinnovo”
Milan, rinnovo Kjaer, quella che sembrava una semplice formalità potrebbe assumer differenti dimensioni. La situazione la racconta direttamente l’interessato direttamente dal ritiro della sua nazionale. Andiamo a leggere cosa ha dichiarato.
Rinnovo Kjaer, sembrava praticamente una mera formalità burocratica ed invece potrebbero esserci lungaggini. Diciamola tutta, la cosa non stupisce in quanto il Milan ha deciso di adottare una stringente politica di monitoraggio del monte ingaggi che prevede di tenere gli stessi sotto una certa soglia valicabile solamente con deroghe eccezionali autorizzate dalla famiglia Singer. La positiva stagione scorsa e quella incoraggiante iniziata da poco spingono i giocatori a presentarsi alla cassa pretendendo ingaggi superiori rispetto a quelli attuali, succede così dappertutto ed il Milan non fa eccezione. Differente però, come detto, la gestione delle richieste.
Simon Kjaer è uno dei pilastri di questo Milan targato Stefano Pioli. Un difensore che con la maglia rossonera ha trovato la sua dimensione, un elemento ormai imprescindibile per l’economia della squadra, un vero e proprio muro difensivo in coppia con Tomori. Attualmente il classe 1989 percepisce un ingaggio di 1,5 milioni a stagione, probabilmente troppo pochi per il suo valore dimostrato in questi ultimi due anni.
Si starebbe infatti ragionando su un prolungamento del contratto di un altro ulteriore anno spostando quindi la data al 30 giugno del 2023 e probabilmente alzando la cifra intorno ai 2 milioni. Ma come vedremo, è ancora tutto da definire. Certa è la volontà del giocatore di continuare a vestire maglia rossonera, ma a determinate condizioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Noa Lang stuzzica la fantasia: i dettagli
Milan, le parole del difensore
Dal ritiro con la nazionale danese Simon Kjaer ha risposto ad una domanda in merito al rinnovo con il Milan. Una dichiarazione che lascia piuttosto perplessi su quali saranno le prossime mosse non tanto del giocatore quanto della dirigenza che come sappiamo non andrà oltre a determinati paletti. Ecco cosa ha dichiarato il centrale difensivo:”Se sono più vicino al rinnovo con il Milan? No, ma sono comunque felice di giocare in rossonero. Mi sento bene e mi piace giocare e godermi la vita al Milan. Il club conosce la mia situazione e la mia posizione a riguardo, quando vorrà risolvere la questione, sa anche che mi può chiamare”.
Calciomercato
Monza, Mirko Maric vicino all’addio
Mirko Maric potrebbe lasciare il Monza: il mercato si infiamma con nuove prospettive per l’attaccante croato.
La notizia dell’eventuale partenza di Mirko Maric dal Monza ha acceso l’interesse di numerosi club, sia in Italia che all’estero. L’attaccante croato, noto per le sue doti realizzative, potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per diverse squadre alla ricerca di un rinforzo in attacco. Tra le possibili destinazioni, si parla di club della Serie A, ma anche di squadre europee pronte a investire su di lui. L’evolversi della situazione sarà sicuramente da seguire con attenzione nelle prossime settimane.
Implicazioni per il Monza
L’eventuale partenza di Maric rappresenterebbe un cambiamento significativo per la squadra di Bocchetti, che dovrebbe cercare un sostituto all’altezza per mantenere competitiva la propria rosa. La dirigenza del club è già al lavoro per valutare le opzioni disponibili sul mercato e garantire che la squadra continui a competere ai massimi livelli. Questo scenario di mercato potrebbe portare a nuove opportunità di crescita e a un possibile ringiovanimento della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mirko #Maric could leave #Monza. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan
Un centrocampista classe 2005 è vicino al ritorno in Italia dopo un’esperienza in Germania: su di lui l’interesse di Fiorentina e Milan.
Il futuro di Jacopo Sardo: un ritorno in Italia
Jacopo Sardo, giovane promessa del calcio italiano, è al centro delle attenzioni di due grandi club della Serie A. Dopo aver mosso i primi passi nel Saarbrücken, il talentuoso centrocampista è pronto a fare ritorno in patria. La Fiorentina e Milan stanno monitorando con interesse i suoi sviluppi, consapevoli del potenziale del giovane nato nel 2005.
Il suo ritorno in Italia rappresenta un’opportunità significativa sia per il giocatore che per i club interessati, che vedono in lui un promettente investimento per il futuro. La competizione tra i due storici club italiani si preannuncia accesa, e sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a convincere Sardo a unirsi alle proprie fila.
Le possibili destinazioni: Fiorentina e Milan
La Fiorentina, conosciuta per la sua attenzione ai giovani talenti, potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per la crescita di Sardo. D’altra parte, il Milan, con una storia ricca di successi e la recente enfasi sui giovani, offre un palcoscenico prestigioso per il centrocampista emergente.
Entrambi i club sono noti per il loro impegno nello sviluppo dei giovani giocatori, e l’eventuale trasferimento di Sardo potrebbe rivelarsi una mossa strategica per il suo futuro. La decisione finale dipenderà da vari fattori, tra cui le prospettive di gioco e il progetto tecnico che ogni squadra sarà in grado di offrire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The young midfielder Jacopo #Sardo (born in 2005) is ready to leave #Saarbrücken to return to Italy. #Fiorentina and #ACMilan are interested in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Il Manchester City punta su Vitor Reis
Il Manchester City punta forte su Vitor Reis: trattative in corso per il giovane talento brasiliano, con un’offerta complessiva di 40 milioni di euro.
Il Manchester City all’assalto di Vitor Reis
Il Manchester City è in missione in Brasile per assicurarsi il promettente difensore centrale Vitor Reis. Il giovane talento brasiliano, di soli 18 anni, è diventato l’obiettivo principale del club inglese, dopo che il Brighton e altre società hanno visto respinte le loro offerte. Le trattative sono in pieno svolgimento, con un pacchetto complessivo di 40 milioni di euro sul tavolo.
Un investimento per il futuro
Il City sta lavorando intensamente per chiudere l’affare, convinto delle potenzialità di Vitor Reis. Il club vede nel giovane difensore un investimento strategico per il futuro, capace di rafforzare ulteriormente la rosa. La dirigenza del Manchester City è determinata a concludere positivamente le trattative, dimostrando ancora una volta la volontà di puntare su giovani talenti di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔵🇧🇷 Manchester City mission for Vitor Reis, ongoing in Brazil. Even today and in the next hours/days.
18 year old Brazilian centre back is key target after Brighton and more clubs had bids rejected…
…Man City are working on it strong, €40m package. Talks on. Deal on. 🔛👀 pic.twitter.com/Z2u0E1ZEeS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
Pingback: Milan, sogno Vlahovic: cosa c’è di vero | Calcio Style - Notizie e news calcio