Calciomercato
Milan, Kjaer gela tutti:”Non sono vicino al rinnovo”
Milan, rinnovo Kjaer, quella che sembrava una semplice formalità potrebbe assumer differenti dimensioni. La situazione la racconta direttamente l’interessato direttamente dal ritiro della sua nazionale. Andiamo a leggere cosa ha dichiarato.
Rinnovo Kjaer, sembrava praticamente una mera formalità burocratica ed invece potrebbero esserci lungaggini. Diciamola tutta, la cosa non stupisce in quanto il Milan ha deciso di adottare una stringente politica di monitoraggio del monte ingaggi che prevede di tenere gli stessi sotto una certa soglia valicabile solamente con deroghe eccezionali autorizzate dalla famiglia Singer. La positiva stagione scorsa e quella incoraggiante iniziata da poco spingono i giocatori a presentarsi alla cassa pretendendo ingaggi superiori rispetto a quelli attuali, succede così dappertutto ed il Milan non fa eccezione. Differente però, come detto, la gestione delle richieste.
Simon Kjaer è uno dei pilastri di questo Milan targato Stefano Pioli. Un difensore che con la maglia rossonera ha trovato la sua dimensione, un elemento ormai imprescindibile per l’economia della squadra, un vero e proprio muro difensivo in coppia con Tomori. Attualmente il classe 1989 percepisce un ingaggio di 1,5 milioni a stagione, probabilmente troppo pochi per il suo valore dimostrato in questi ultimi due anni.
Si starebbe infatti ragionando su un prolungamento del contratto di un altro ulteriore anno spostando quindi la data al 30 giugno del 2023 e probabilmente alzando la cifra intorno ai 2 milioni. Ma come vedremo, è ancora tutto da definire. Certa è la volontà del giocatore di continuare a vestire maglia rossonera, ma a determinate condizioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Noa Lang stuzzica la fantasia: i dettagli
Milan, le parole del difensore
Dal ritiro con la nazionale danese Simon Kjaer ha risposto ad una domanda in merito al rinnovo con il Milan. Una dichiarazione che lascia piuttosto perplessi su quali saranno le prossime mosse non tanto del giocatore quanto della dirigenza che come sappiamo non andrà oltre a determinati paletti. Ecco cosa ha dichiarato il centrale difensivo:”Se sono più vicino al rinnovo con il Milan? No, ma sono comunque felice di giocare in rossonero. Mi sento bene e mi piace giocare e godermi la vita al Milan. Il club conosce la mia situazione e la mia posizione a riguardo, quando vorrà risolvere la questione, sa anche che mi può chiamare”.
Calciomercato
Danilo-Napoli, agenti a Milano: vuole risolvere il contratto
L’intermediario di Danilo è attualmente a Milano per discutere la risoluzione del contratto con la Juventus: Napoli sempre più vicino.
Danilo verso l’addio alla Juventus
Il futuro di Danilo alla Juventus sembra ormai segnato. L’intermediario del giocatore si trova a Milano per negoziare la risoluzione del contratto con il club bianconero. La richiesta del difensore è chiara: vuole il pagamento delle sue mensilità per lasciare la squadra in questo mercato. I rapporti con l’allenatore Thiago Motta si sono deteriorati da mesi: rendendo inevitabile la separazione.
Napoli alla finestra
Mentre si appresta a chiudere il suo capitolo con la Juventus, il Napoli osserva con interesse. I partenopei potrebbero essere la destinazione del brasiliano, qualora si concretizzasse la rescissione contrattuale con il club torinese. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Danilo Luiz’s intermediary is currently in Milan. The former #Juventus’ captain ask the payment of his wages to leave #Juve in this #transfers window to sign the termination of the contract. The relationship with Thiago Motta is over since many months. #Napoli are at the window…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Il Bologna sogna in grande: tentativi per Zirkzee e Chiesa
Bologna, la dirigenza rossoblù al lavoro su due nomi di spessore. Le condizioni restano complicate, ma non impossibili…
Il Bologna punta in alto e prova a regalarsi colpi di prestigio per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza emiliana avrebbe messo gli occhi su due profili di primo livello quali Joshua Zirkzee e Federico Chiesa. Un primo tentativo è già stato fatto, ma non si escludono nuovi sviluppi nelle prossime settimane.
Joshua Zirkzee, attualmente al Manchester United, rappresenta un obiettivo ambizioso, anche se la trattativa appare in salita. L’attaccante olandese non sembra intenzionato a lasciare la Premier League, e lo United, dal canto suo, accetterebbe solo una cessione a titolo definitivo. Una condizione che al momento rende l’operazione impraticabile per le casse rossoblù.
Bologna, l’alternativa di nome Chiesa
Il sogno Chiesa, invece, è forse ancora più complicato. L’esterno italiano, in forza al Liverpool, difficilmente potrà essere strappato ai Reds con un semplice prestito. Tuttavia, il Bologna potrebbe sperare in un contributo del club inglese per il pagamento dell’ingaggio, un’ipotesi che, se concretizzata, renderebbe l’operazione più percorribile.
Calciomercato
Udinese, visite mediche programmate per Egil Selvik
Egil Selvik è pronto a diventare il nuovo portiere dell’Udinese: visite mediche in programma per ufficializzare il trasferimento.
Egil Selvik: Un Nuovo Rinforzo
L’Udinese si prepara ad accogliere il portiere norvegese Egil Selvik, il cui trasferimento è ormai in fase di definizione. La notizia, anticipata in esclusiva nei giorni scorsi, è stata confermata e le visite mediche saranno il prossimo passo per l’ufficializzazione dell’accordo. Selvik, noto per le sue abilità tra i pali, rappresenta un’acquisizione strategica per la squadra friulana che mira a rinforzare il proprio reparto difensivo.
L’Impatto di Selvik sulla Rosa dell’Udinese
Con l’arrivo di Selvik, il club friulano non solo aggiunge esperienza internazionale alla sua squadra ma punta anche a migliorare le prestazioni difensive in campionato. Il portiere norvegese, con le sue doti tecniche e la sua capacità di leadership, potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra.
L’attesa per le visite mediche sottolinea l’importanza di questo trasferimento, destinato a portare un nuovo dinamismo nella rosa bianconera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
⚪️⚫️ Norway GK Egil Selvik’s move to Udinese, set to be confirmed as exclusively revealed this week.
Medical tests to follow as next step. https://t.co/JT5zMeOlss
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
Pingback: Milan, sogno Vlahovic: cosa c’è di vero | Calcio Style - Notizie e news calcio