Serie A
Bologna-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Milan, questo sarà l’anticipo della nona giornata di Serie A, fischio d’inizio alle ore 20,45 di sabato 23 ottobre allo stadio Renato Dall’Ara.
L’anticipo della nona giornata di Serie A sarà affidato al Bologna che sfiderà tra le mura amiche il Milan. La squadra di Stefano Pioli vuole tornare a vincere dopo la debacle di Champions League ad opera del Porto. I rossoneri in campionato hanno un cammino glorioso a quota 22 punti ed a sole due lunghezze dalla capolista Napoli, l’unica squadra a punteggio pieno dopo otto giornate.
Di contro, il Bologna è reduce dal pareggio contro l’Udinese alla Dacia Arena e staziona a 12 punti in classifica. Davanti ai propri tifosi la squadra di Sinisa Mihajlovic, ex tecnico rossonero, non ha ancora perso, per i felsinei tre vittorie ed un pareggio.
Difesa a tre per Mihajlovic
Il tecnico Sinisa Mihajlovic schiererà una difesa a tre nel suo modulo 3-4-2-1 con Skorupski a difendere la porta aiutato in difesa dal trio di centrali Soumaoro, Binks e Theate. Sulle corsie laterali saranno liberi di sgroppare De Silvestri e Hickey, mentre in mezzo al campo agiranno Dominguez, Svanberg. Dietro al terminale offensivo Arnautovic spazio a Soriano e Barrow che cercheranno la giusta giocata per scardinare l’attenta difesa rossonera.
Rebic ancora in forte dubbio
Stefano Pioli potrebbe nuovamente fare a meno di Ante Rebic ancora alle prese con la distorsione alla caviglia. In porta Tatarusanu aiutato da Calabria e Ballo-Tourè sulle corsie laterali, in centro Tomori e Romagnoli con Kjaer che osserverà una giornata di riposo. In mediana spazio a Kessie e Bennacer. Più avanzati Saelemaekers e Leao spazieranno sugli esterni mentre Daniel Maldini potrebbe vincere il ballottaggio con Krunic per la trequarti. Terminale offensivo sarà ancora Olivier Giroud con Ibra che partirà dalla panchina.
Bologna-Milan: le formazioni
Bologna (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Biks, Theate, De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey, Soriano, Barrow, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo-Tourè, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, D.Maldini, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli.
I precedenti
Il Dall’Ara è sempre stato un campo ostico per i rossoneri, le gare tra a Bologna e Milan sono in totale 73 con 27 vittorie per il Diavolo, 25 per il Bologna e ben 21 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti sono i padroni di casa a condurre con 100 contro le 98 dei rossoneri. Considerando la totalità delle sfide tra le due compagini è invece il Milan a dominare con 68 vittorie contro le sole 38 del Bologna che lontano dalle mura amiche ha saputo imporsi solamente 13 volte.
Dove vederla
La sfida tra Bologna e Milan andrà in onda sabato 23 ottobre alle ore 20,45 trasmessa in diretta da Dazn e da Sky. Come di consueto gli abbonati potranno godersi la partita direttamente in streaming scaricando le rispettive applicazioni su pc, smartphone e tablet. Per coloro che invece gradissero ascoltare le giocate dei loro beniamini tramite radiocronaca invitiamo a seguire la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dalla nostra pagina Facebook di Calcio Style.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, suggestione post Ibra: Icardi è più di un’idea
Serie A
Serie A, Juventus-Milan sarà in diretta in chiaro su DAZN
In Serie A Juventus-Milan sarà il primo match del 2025 con accesso free all’incontro: sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.
La prima partita di Serie A Enilive gratuita del 2025 su DAZN sarà Juventus–Milan. Domenica 18 gennaio alle ore 18:00 le due squadre si incontreranno in casa dei bianconeri e la partita sarà visibile gratuitamente su DAZN.
A raccontare ogni momento di questa attesissima sfida sarà Pierluigi Pardo, accompagnato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni, mentre in campo Massimo Ambrosini insieme alla squadra di DAZN guiderà i tifosi nelle analisi prepartita dalle 17:00 e postpartita direttamente da bordocampo.
Juventus Milan in chiaro : come registrarsi su DAZN
Dopo aver semplicemente inserito il proprio indirizzo mail, i tifosi potranno dunque sintonizzarsi su DAZN per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino.
Come registrarsi da desktop/mobile?
E’ sufficiente andare su Dazn.com/welcome, selezionare Juventus-Milan in home page e inserire la propria mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita.
Come registrarsi da Smart TV?
Basterà aprire l’app DAZN dalla propria tv, cliccare su “Guarda Gratis”, inquadrare il QR Code con lo smartphone e inserire la propria mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita. Qualora la propria televisione non supportasse la registrazione tramite QR Code basterà registrarsi da desktop/mobile.
Serie A
Clamoroso Napoli, rischio penalizzazione in classifica: il motivo
È notizia di pochi minuti fa quella secondo cui il Napoli è a forte rischio penalizzazione di 3 punti in Serie A. Il motivo è legato alla Lega Serie A.
Napoli, rischio 3 di penalizzazione: c’entra De Laurentiis
Secondo quanto riportato infatti, il club rischia tutto ciò per aver violato, tramite il ricorso presentato e poi ritirato dal proprio presidente Aurelio De Laurentiis al Tribunale di Milano, la clausola compromissoria in merito alla richiesta di sospensione dalla carica di numero uno della Lega Serie A di Ezio Simonelli, eletto nei giorni scorsi.
Nelle prossime ore ci saranno ulteriori verifiche per capire se ci sono gli estremi per la sanzione sportiva. Probabile anche che il club si esporrà in prima persona per smentire eventuali accuse infondate. Tuttavia, il rischio è reale e si attendono novità in merito.
Serie A
Fiorentina, la squadra giocherà al Franchi durante i lavori
La Fiorentina di Raffaele Palladino giocherà tutte le partite nel proprio stadio durante i lavori di ristrutturazione, già partiti, all’Artemio Franchi.
Arrivano notizie importanti in casa Fiorentina per quello che riguarda i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi. Attraverso una nota, il Comune di Firenze ha ufficializzato che la squadra avrà modo di giocare all’interno dell’impianto per tutta la durata dei lavori di restyling. Si tratta di una svolta particolarmente importante dato che, secondo il cronoprogramma originale, i viola avrebbero dovuto giocare almeno una parte di stagione lontano dalle mura amiche il prossimo anno.
Di seguito il comunicato del Comune di Firenze.
Fiorentina, il comunicato del Comune di Firenze sul Franchi
“In Prefettura, il 3 dicembre scorso, è stato deciso che ACF Fiorentina avrebbe continuato a giocare al Franchi durante i lavori, questa delibera di indirizzo dà quindi mandato agli uffici comunali competenti di mettere in campo tutte le azioni conseguenti. – spiega la sindaca Sara Funaro – L’intenzione è di mantenere la squadra al Franchi, non solo per la stagione 2025/2026, ma anche per le stagioni successive, ovviamente in ogni fase e step dei lavori con differenti capienze e parti di stadio utilizzabili.
Con la delibera si stabilisce che gli uffici provvederanno a una variante del progetto per completare il primo lotto entro il 2026. Obiettivo è quello di completare la curva Fiesole e metà della Maratona, tutelando la ‘finestra’ del centenario della squadra che ricorre proprio in questa stagione. Inoltre, la delibera da’ mandato agli uffici anche di stipulare una nuova convenzione con il club viola, per la stagione 2025/2026 con successive valutazioni da fare nei prossimi mesi in ragione della prosecuzione delle interlocuzioni in corso di svolgimento”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli