I nostri Social

Notizie

Lazio-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match delle 18 di domenica 7 novembre, metterà difronte la Lazio di Maurizio Sarri, e la Salernitana, guidata invece da Colantuono.

La Lazio per confermare uno stato di forma ritrovato, nonostante il pareggio beffa subito al Velodrome contro il Marsiglia, la Salernitana invece per alzare la testa e uscire dalla zona retrocessione. Stimoli diversi per uno scopo comune, la vittoria e quindi i tre punti, che aiuterebbero e non poco entrambe le compagini, che allo stato attuale, mostrano un bisogno tutt’altro che contenuto di mettere altro oro nel proprio sacco.

Sarri ritroverà dal primo minuto tutti i titolari risparmiati nella gara contro il Marsiglia, con Reina che tornerà dunque fra i pali, con Cataldi a centrocampo insieme a Savic, mentre in difesa nella linea a 4 studiata dal tecnico toscano, sarà possibile rivedere Marusic. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, sfuma un obiettivo fra i pali: i dettagli

Qui Lazio

Lazio Sarri

I biancocelesti arrivano alla sfida con i campani, con le ossa che si stanno lentamente riaggiustando, specie dopo lo spaventoso ko subito contro l’Hellas.

La vittoria con la Fiorentina aveva già mostrato qualche sensibile miglioramento, la sfida contro l’Atalanta ne ha mostrato la caratura piuttosto importante, ed infine il match giocato contro il Marsiglia è stato il terzo atto di uno spettacolo che, poco a poco, sembra raccogliere sempre più pubblico.

Non dovrà far eccezione questa gara contro la squadra granata, che sicuramente renderà cara la pelle ai padroni di casa.

La differenza tra la gara europea giocata in Francia contro l’OM, e quella che andrà in scena domani alle ore 18, è nella costruzione della squadra: Sarri, infatti, ritrova molti dei titolari volontariamente risparmiati nella gara di Europa League, come Milinkovic Savic, Reina, Cataldi e Marusic. 

Lo spagnolo tornerà a difendere i pali della squadra biancoceleste, con la difesa a 4 che sarà composta da Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj e Marusic, mentre il centrocampo avrà come interpreti Milinkovic, Luis Alberto e, appunto, Cataldi.  Confermati i tre di attacco che saranno Felipe Anderson, Immobile e Pedro. 

Qui Salernitana

Completa emergenza per Mister Colantuono, che sarà costretto a rivedere le proprie strategie in vista della gara esterna contro la Lazio di Sarri. Il neo tecnico granata, oltre a vivere una pessima situazione in classifica, dovrà anche fare a meno di buona parte del proprio centrocampo, con Kastanos squalificato, mentre Coulibaly, Capezzi, Ruggeri e Bogdan indisponibili.

Schivato il rischio di non veder figurare Ribery fra gli 11 fedelissimi titolari, col francese che presumibilmente, calcherà da subito il campo da gioco dell’Olimpico.
Non mancano però anche le buone nuove, con Lassana Coulibaly che invece rientra, e potrebbe giocarsi il posto con Obi, in mediana.

Colantuono dunque schiererà in campo, presumibilmente, un 4-3-1-2, che vedrà figurare Belec a difendere i pali della porta campana, la difesa a 4 composta da Zortea, Ranieri, Gyomberg e Standberg. 
Il centrocampo sarà invece composto da Di Tacchio, Schiavone, Ribery e Obi, con Bonazzoli e Simy come interpreti offensivi. 

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Obi; Ribery, Bonazzoli; Simy. Allenatore: Colantuono. 

I precedenti

Quì l’almanacco piange di precedenti, con solo due gare nelle quali la Lazio e la Salernitana sono scese in campo l’una contro l’altra. Il primo risale addirittura al campionato 1947/48, dove i padroni di casa hanno acciuffato i tre punti, vincendo per tre reti ad uno. Ancor più clamoroso il parziale che invece parla, ancora una volta, in favore dei biancocelesti con un clamoroso 6 a 1, nell’annata 1998/99. 

Dove vederla

Lazio e Salernitana si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma, il 7 novembre alle ore 18. Per chi vuole godersi il match serale da casa, è possibile seguire la gara in diretta streaming e in esclusiva sulla app di streaming Dazn.

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Lazio, avvistati gli agenti di un big a Formello: le ipotesi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Zazzaroni: “Futuro Roma? Vedo bene Allegri. Ranieri…”

Pubblicato

il

Zazzaroni su Allegri alla Roma

Ivan Zazzaroni, direttore de Il Coriere dello Sport, ha parlato del futuro della Roma, consigliando Massimiliano Allegri come erede di Claudio Ranieri.

Il direttore de Il Coriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ospite di Maracanà sulle frequenze di Tuttomercatoweb, ha parlato anche della Roma. Il noto giornalista ed opinionista ha espresso un suo gradimento per l’erede di Claudio Ranieri per la prossima stagione.

Di seguito le sue parole.

Zazzaroni su Allegri alla Roma

Zazzaroni, le parole sul prossimo allenatore della Roma

Ranieri cosa ha detto al di fuori dell’intervista?
“E’ stato molto carino, è davvero uno di una grande ironia. Chi sceglierà il prossimo anno? Io spero Allegri, lui non me lo ha detto e non ho osato chiederglielo. Il mio pensiero è che la Roma debba alzare il livello ancora, non deve fare esperimenti che al momento non funzionano”.

La proprietà non ha deluso all’inizio ma quest’anno sì. Ranieri ha detto che i Friedkin vogliono fare una grande Roma. E’ così?
“E’ verosimile, vogliono investire pesantemente, non hanno alcuna intenzione di mollare, hanno progetti di espansione nello sport”.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 9 gennaio

18.00 Al Nassr-Al Okhdood (Saudi League) – SPORTITALIA
20.00 Real Madrid-Maiorca (Supercoppa di Spagna) – YOUTUBE CRONACHE DI SPOGLIATOIO

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale

Pubblicato

il

Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool, ma è cosciente e parla.

Bentancur

Aggiornamento sulle condizioni di Bentancur

Durante il match tra Tottenham e Liverpool, il centrocampista Rodrigo Bentancur ha subito un brutto colpo che ha costretto i medici ad intervenire immediatamente. L’entità dell’infortunio non è stata ancora del tutto chiarita, ma i primi aggiornamenti provenienti dal profilo ufficiale degli Spurs indicano che il giocatore è cosciente e in grado di comunicare. L’uruguaiano è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e il club ha rassicurato i tifosi sulla situazione del loro beniamino.

Reazioni e preoccupazioni dei tifosi

La notizia dell’infortunio di Bentancur ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando preoccupazione tra i tifosi del Tottenham e gli appassionati di calcio in generale. Sui social media numerosi messaggi di supporto sono stati indirizzati al calciatore uruguaiano, auspicando un rapido recupero. In attesa di ulteriori dettagli, il club continuerà a fornire aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Visualizzazioni: 64 Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più...

Catanzaro Catanzaro
Serie B5 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, ...

Serie A5 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Visualizzazioni: 36 L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato6 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Visualizzazioni: 32 L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e...

Rennes Rennes
Ligue 16 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Visualizzazioni: 69 Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto...

Calciomercato6 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Visualizzazioni: 54 Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato6 ore fa

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Visualizzazioni: 86 La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle...

Serie A Serie A
Serie A6 ore fa

Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado

Visualizzazioni: 94 Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di...

Karius Karius
Calciomercato7 ore fa

Lo Stade Reims acquista Malcolm Jeng per 3 milioni

Visualizzazioni: 45 Il giovane talento Malcolm Jeng si unisce al Stade Reims: trasferimento da tre milioni dopo la vendita di...

Calciomercato7 ore fa

Loris Karius sarà il nuovo portiere dello Schalke

Visualizzazioni: 38 Loris Karius si unisce allo Schalke 04: accordo raggiunto per il trasferimento a parametro zero, visite mediche imminenti...

Le Squadre

le più cliccate