Calciomercato
Roma sempre più portoghese: indizio di mercato

La Roma sta guardando per la fascia destra l’esterno ex Milan Dalot: è lui l’obiettivo numero uno per gennaio.
Diogo Dalot, terzino destro portoghese in forza al Manchester United e 21 presenze l’anno scorso nel Milan di Pioli, è l’obiettivo principale per il mercato di gennaio. Il nome su cui Tiago Pinto e Mourinho stanno convergendo per dare un rinforzo sulle corsie esterne: Dalot può giostrare sia a destra al posto di Karsdorp che essere una valida alternativa sulla corsia mancina.
Dalot, come scrive il Corriere dello Sport, non può essere felice coi Red Devils dove da inizio stagione ha raccolto meno di 100 minuti d’impiego: andando avanti di questo passo può perdere la titolarità della nazionale guidata in campo da CR7 in vista dei mondiale in Qatar tra un anno.
Dalot ha il contratto in scadenza nel 2023 e la Roma, sta preparando un’offerta che può soddisfare il Manchester United: 1,5 milioni di euro di prestito e riscatto obbligatorio a 15 milioni vincolato a un certo numero di presenze.
Roma, innesto anche a centrocampo
Sempre il quotidiano romano in edicola segnala come i giallorossi non saranno attivi solo per le corsie difensive ma cercheranno anche un giocatore a centrocampo, questi gli indiziati: Zakaria, che ieri con la Svizzera ha calpestato il terreno dell’Olimpico disputando una gara di spessore; l’austriaco Florian Grillitsch, in scadenza di contratto con i tedeschi dell’Hoffenheim.
Sempre nella lista dei desiderata di Mourinho c’è Granit Xhaka, che ha avuto un inzio di stagione travagliato dopo il rinnovo con l’Arsenal: non impossibile che i Gunners aprano alla cessione fra poco più di un mese.
Calciomercato
Torino, occhi su Tchatchoua: l’Hellas Verona non fa sconti

Il Torino punta su Jackson Tchatchoua del Verona, giovane terzino destro classe 2001, per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione.
Interesse del Torino per Jackson Tchatchoua
Il Torino sta valutando l’opzione di rafforzare la sua difesa con l’acquisto di Jackson Tchatchoua, il talentuoso terzino destro nato nel 2001, attualmente in forza al Verona. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la squadra, che cerca di migliorare le proprie prestazioni difensive. L’interesse del Torino sottolinea l’importanza di investire nei giovani talenti per costruire un futuro promettente.
Il giovane Tchatchoua ha dimostrato abilità notevoli nelle sue precedenti apparizioni con il Verona, attirando l’attenzione di diversi club. Il suo potenziale potrebbe essere sfruttato al meglio sotto la guida tecnica del Torino, che da tempo mostra attenzione verso i giovani prospetti del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino are interested in #Verona’s right fullback Jackson #Tchatchoua (born in 2001). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 9, 2025
Calciomercato
Il Torino vuole Bella-Kotchap ma la concorrenza è forte

Il Torino, in attesa di scendere in campo con l’Inter, si sta organizzando per potersi presentare al meglio per la prossima stagione e punta su Bella-Kotchap
Il club granata sta giocando bene e la classifica di Serie A lo dimostra; con l’undicesimo posto – ed a pochi passi dalla Europa League – la squadra di Paolo Vanoli cerca la continuità.
Proprio il calciomercato potrebbe essere quel punto di svolta che porterebbe il club piemontese a poter fare quel salto in avanti necessario per provare a rosicchiare qualche posizione ed avvicinarsi maggiormente alla vetta e poi, chissà, puntare a qualche Coppa.
Per ora, vedendo le prestazioni del Torino, non si può certamente recriminare nulla alla squadra e all’allenatore se non fosse che – nel complesso – un comparto che ha peccato un po’ di mancanza di carattere sembrerebbe essere la retrovia.
Infatti, proprio la difesa ha creato un po’ di incertezza che hanno minato e condizionato alcune partite e, conseguentemente, l’intera stagione.
Il presidente Cairo, però, sembra aver intenzione proprio di cominciare da questo settore cercando dei giocatori capaci di dare quel qualcosa in più che – fino ad ora – sembrerebbe essere mancato. In quest’ottica appare molto importante l’interessamento del Torino verso il difensore Armel Bella-Kotchap.

IL TORINO FA GRUPPO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre al Torino ci sono altre squadre interessate al giovane difensore
Il difensore (parigino di nascita ma di nazionalità tedesca) classe 2001 e attualmente ingaggiato dal Southampton Football Club, potrebbe essere il primo colpo pensato dalla classe dirigente torinese per potenziare la difesa. Ma non sembrerebbe essere l’unico club italiano proiettato verso il giovane gigante (1,90 metro) perché sembra che anche l’Udinese abbia messo gli occhi su Armel.
Il giovane è, anche, finito nel mirino di altri club tedeschi come il Wolfsburg, il Borussia Mönchengladbach e il Werder Brema.
Chissà se il Torino riuscirà a strappare il difensore agli altri contendenti considerando che il valore di mercato del difensore sarebbe di 12 milioni di euro ma il club granata vorrebbe arrivare al massimo a 10 milioni di euro.
Calciomercato
Inter, accordo con Luis Henrique: i dettagli dell’intesa

L’Inter ha raggiunto un accordo di massima con Luis Henrique per un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno.
Inter, i dettagli dell’accordo con Luis Henrique
L’Inter continua a muoversi con decisione sul mercato trasferimenti, puntando su giovani talenti in grado di garantire un futuro radioso alla squadra. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club nerazzurro ha trovato un accordo di massima con Luis Henrique, talentuoso calciatore attualmente in forza all’Olympique Marsiglia. Il contratto proposto prevede un impegno fino al 2030 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno. Questa mossa dimostra la volontà del club nerazzurro di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.
Trattative con l’Olympique Marsiglia
Mentre l’accordo personale con il giocatore sembra ormai cosa fatta, restano ancora in corso le trattative tra l’Inter e l’Olympique Marsiglia per definire gli ultimi dettagli del trasferimento. I dirigenti delle due società sono impegnati a raggiungere un’intesa economica che soddisfi entrambe le parti e permetta al giovane talento brasiliano di vestire la maglia nerazzurra già nella prossima stagione. L’arrivo di Luis Henrique rappresenterebbe un importante rinforzo per l’Inter, che punta a consolidare il suo status di protagonista in Italia e in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter have reached an agreement in principle with #LuisHenrique for a contract until 2030 (€2,5M/year). Nerazzurri are in talks with #OlympiqueMarseille to try to finalize the deal. #transfers #OM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio