Calciomercato
Atalanta, Miranchuk in uscita: futuro sempre più a tinte rossoblù
Il trequartista è sempre più lontano dall’Atalanta e l’addio si concretizzerà a gennaio.
Quella contro il Genoa potrebbe essere stata l’ultima partita di Aleksej Miranchuk con la maglia dell’Atalanta. Il trequartista ucraino, arrivato l’anno scorso a Zingonia, con ogni probabilità dirà addio alla Dea per andare a giocare con continuità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bomba Juve: ecco chi è il nuovo direttore sportivo
La società in pole per Miranchuk, ironia della sorte, è proprio il Genoa. I rossoblù, che vogliono aggiungere fantasia a un attacco sterile nella prima metà di campionato, vogliono portare a Genova il giocatore. La richiesta dell’Atalanta, allo stato delle cose, è di 12 milioni di euro più bonus. La bottega nerazzurra è cara storicamente, quindi è molto probabile che il prezzo non sia negoziabile al ribasso in modo rivelante.
Nel frattempo, il Genoa si sta guardando intorno nel caso in cui le trattative con l’Atalanta non dovessero andare a buon fine. L’alternativa a Miranchuk si chiama Riccardo Orsolini del Bologna, che nella prima metà di campionato è stato impiegato a regime ridotto da Sinisa Mihajlovic.
Calciomercato
Lione, UFFICIALE l’arrivo di Thiago Almada dal Botafogo
Il Lione, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Thiago Almada in prestito secco dal Botafogo.
L’Olympique Lione ha ufficializzato l’arrivo di Thiago Almada, giovane talento argentino, dalla squadra brasiliana Botafogo appartenente al Textor Group. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dai tifosi del club francese, che vedono in Almada una promessa per il futuro della squadra. L’acquisto del trequartista rappresenta un investimento importante da parte del Lione, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo con un giocatore giovane e di grande prospettiva.
Lione, Almada è il futuro
Almada, conosciuto per la sua abilità tecnica e la visione di gioco, è stato al centro dell’attenzione di diversi club europei. La sua decisione di unirsi all’Olympique Lione dimostra la capacità del club di attrarre giovani talenti e di costruire una squadra competitiva per le sfide future. Con l’arrivo di Almada, il Lione spera di migliorare le proprie prestazioni sia in campionato che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵🇦🇷 Olympique Lyon confirm Thiago Almada’s arrival from Textor Group side Botafogo, as expected. pic.twitter.com/yEZyB5kZpP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Milan Futuro, domani le visite mediche di Camporese
Il Milan Futuro rinforza la difesa: domani mattina Michele Camporese svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto fino al 2026.
Il Milan Futuro è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo in difesa. Michele Camporese è atteso a Milano per le visite mediche in programma domani mattina alle 9:00. Una volta superati i controlli medici, Camporese firmerà un contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2026. Il contratto prevede anche un’opzione automatica di estensione fino al 2027, subordinata al raggiungimento di determinate condizioni.
Milan Futuro, Camporese per ritrovare solidità
L’arrivo di Camporese rappresenta un movimento strategico per il Milan Futuro, che punta a rinforzare ulteriormente la sua difesa con un giocatore di grande esperienza. Il difensore dovrebbe arrivare in città già questa sera, pronto a intraprendere la sua nuova avventura con i colori rossoneri. Con l’inserimento di Camporese, la società mira a costruire una difesa più solida e competitiva, in linea con gli obiettivi di lungo termine del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Scheduled Michele #Camporese’s medicals for #Milan Futuro tomorrow a 9am. Then he will sign the contract until 2026 with an automatic option to extend until 2027 upon reaching certain conditions. The centre-back will be in #Milan tonight. #transfers #ACMilan https://t.co/TS1v4Kuwu7
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Milan, Jović a un passo dall’addio: va al Monaco
È ormai questione di poche ore l’addio di Luka Jović. L’attaccante serbo lascerà il Milan per trasferirsi al Monaco e rilanciarsi nel campionato francese.
È praticamente giunta al termine l’avventura al Milan di Luka Jović. L’attaccante serbo, che quest’anno ha giocato solo 3 partite, di cui solo quella contro il Torino da titolare alla prima giornata, è pronto a lasciare l’Italia per trasferirsi in Francia.
Milan, Jović al Monaco
Il Monaco, infatti, nelle ultime ore ha raggiunto un accordo con i rossoneri per un’operazione in prestito, ma non è ancora chiaro se sarà inserito anche un diritto di riscatto. Il centravanti serbo lascerà il Milan dopo un totale di 33 presenze, condite da 9 gol e 2 assist.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan