I nostri Social

Serie A

Roma, due nuove aree per lo stadio, bilancio negativo di 113,7 milioni dopo i primi sei mesi

Pubblicato

il

Al momento sono due le aree per costruire il nuovo progetto per lo Stadio della Roma, e già c’è al lavoro  una nuova consulente.

Si tratta di Lucia Bernabè, figlia di Franco ex presidente di Telecom, affianca il Ceo Pietro Berardi nella trattativa con il Comune per avviare un nuovo progetto per lo Stadio della Roma, come riporta Il Tempo.

Bernabè, esperta in relazioni istituzionali, era presente anche all’incontro di lunedì scorso in Campidoglio, con gli assessori Maurizio Veloccia (Urbanistica) e Alessandro Onorato (Sport).

Dopo il primo vertice con Gualtieri, che a breve dovrebbe ricevere anche i Friedkin, si è già entrati nella fase calda delle trattative per la scelta dell’area, che secondo la volontà della dirigenza giallorossa dovrebbe essere pubblica.

Per il momento sono due le aree rimaste in suul banco delle trattative: la zona dei Mercati Generali\Gazometro sull’Ostiense, preferita dai Friedkin e dal suo entourage, mentre il Comune sarebbe più propenso ad un progetto a Pietralata, dopo alcune situazioni da controllare al livello legale sul problema degli espropri.

roma

La situazione ancora però è molto complessa e Gualtieri aspetta che sia la Roma a fare le prime mosse, confrontandosi intanto con degli interlocutori “tecnici”.

Al momento sembrerebbe però che rispetto all’altra giunta, quella Raggi, i rapporti con la società giallorossa sembrano più tranquilli e collaborativi.

Roma, il cda approva la semestrale, -113 milioni dopo i primi sei mesi di bilancio

Ieri si è riunito il Cda della società giallorossa che ha approvato la semestrale chiusa al 31 dicembre 2021.

Dopo i primi sei mesi di bilancio i conti hanno fatto segnare un “rosso” di 113,7 milioni: i ricavi sono stati pari a 82,3 milioni, i costi a 132,1, gli ammortamenti e le svalutazioni pesano per 45 milioni, mentre la gestione dei giocatori sul calciomercato ha un risultato negativo complessivo di 6,8 milioni.

Non è possibile fare dei paragoni col bilancio dell’anno scorso  visto che nei primi sei mesi dell’esercizio 2020/21 erano state giocate (a causa del Covid) partite della stagione precedente.

I ricavi in crescita sono naturalmente quelli da gare vista la riapertura degli stadi, mentre calano drasticamente quelli da diritti televisivi proprio per il discorso legato alla pandemia e allo slittamento delle partite.

La partecipazione alla Conference League ha generato ricavi per 11,9 milioni.

Pesano invece sul totale dei costi, le spese per il personale, che sono pari a 88,7 milioni sui 132,1 totali.

Il Patrimonio netto consolidato della Roma è negativo per 235,4 milioni e dell’aumento di capitale da 460 milioni ne sono stati già erogati dai Friedkin 395,4, di cui altri 7,5 versati a febbraio 2022.

L’indebitamento finanziario netto consolidato al 31 gennaio 2022 è pari a 311,1 milioni.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Milan, traballa Pioli: quattro i possibili sostituti - MondoCalcio Magazine

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, chiesto un confronto a Motta: Locatelli portavoce

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, un inizio 2025 da dimenticare per i bianconeri con l’eliminazione in Supercoppa e il pareggio nel derby. Dirigenza e squadra alla ricerca di una sterzata decisiva.

Un 2025 che per la Juventus è iniziato in salita. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero sta attraversando un momento delicato, con l’eliminazione dalla Supercoppa e un deludente pareggio nel derby che hanno amplificato i malumori all’interno della Continassa.

Le scelte forti di Thiago Motta, tecnico bianconero, sono finite sotto la lente di ingrandimento. Le esclusioni eccellenti, da Chiesa in estate a Danilo più recentemente, hanno sollevato perplessità nello spogliatoio. Inoltre, qualche malumore serpeggia tra i giocatori: Gatti, privato della fascia da capitano; Fagioli, relegato spesso in panchina; Vlahovic, infastidito dalle sostituzioni ripetute; e Douglas Luiz, scontento per il poco spazio in campo. Tuttavia, nonostante i musi lunghi, la squadra crede ancora nel progetto tecnico di Motta.

Tempo di confronti in casa Juventus

A confermare questa fiducia, nei giorni scorsi il capitano pro tempore Manuel Locatelli ha preso l’iniziativa per convocare un confronto con l’allenatore. Un segnale chiaro di un gruppo che, nonostante le difficoltà, cerca compattezza e unità per uscire insieme da questa fase complicata.

Juventus

MANUEL LOCATELLI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora, l’attenzione è tutta rivolta ai prossimi impegni, dove la Juventus è chiamata a rispondere sul campo. A cominciare da domani, nell’attesissima sfida contro l’Atalanta. Per Motta e i suoi uomini, il tempo per le recriminazioni è finito: serve una sterzata decisa per riprendere il cammino verso gli obiettivi stagionali.

Continua a leggere

Serie A

Inter, la decisione su Calhanoglu verso il Bologna

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Dopo aver saltato la trasferta di Venezia, il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non verrà convocato neanche nella prossima partita contro il Bologna.

Dopo la delusione della Supercoppa, l’Inter passa 1-0 a Venezia con gol di Darmian e scavalca l’Atalanta in classifica, con ancora due partite da recuperare. Per i nerazzurri si tratta della sesta vittoria consecutiva in campionato, la quarta senza subire gol. Se i rientri di ThuramPavard sono dietro l’angolo, mentre è da valutare Acerbi, per il tecnico Simone Inzaghi non arrivano buone notizie dall’infermeria riguardo altri pezzi pregiati della rosa.

Inter, nuovo stop per Calhanoglu: salterà il Bologna

Era uscito anzitempo contro il Milan a causa di un problema muscolare alla coscia, che gli aveva impedito di prendere parte alla parrita con il Venezia. Hakan Calhanoglu però si è fermato di nuovo: il turco ha accusato un fastidio al polpaccio e non sarà convocato neanche per la partita di questo mercoledì con il Bologna, che era stata rinviata visto l’impegno dei nerazzurri in Supercoppa.

Inter, Calhanoglu

Emergenza in mezzo al campo dunque per l’Inter, già in apprensione per le condizioni di Henrikh Mkhitaryan. Anche l’armeno aveva saltato la trasferta del Penzo per infortunio: sebbene gli esami abbiano escluso lesioni, non è certa la sua presenza contro il Bologna. Calhanolgu invece verrà valutato in vista del prossimo impegno dei campioni d’Italia contro l’Empoli di domenica 19 gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Como-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan

Como-Milan è uno dei match validi per il recupero della 19^ giornata, ed è in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 allo stadio Giuseppe Sinigaglia.

Como-Milan è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa e competono per obiettivi diversi. I ragazzi di mister Fabregas proveranno a sfruttare il fattore casa e a fare il massimo dopo la buona prestazione contro la Lazio, mentre i rossoneri dovranno reagire dopo la brutta prestazione con il Cagliari e trovare la prima vittoria in campionato sotto la gestione Conceicao.

Serie A, Como-Milan

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Como

In vista del match contro il Milan mister Fabregas metterà in campo un 4-2-3-1 con Butez tra i pali e il quartetto difensivo formato da Van Der Brempt, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mediana ci sarà la coppia composta da Engelhardt e Da Cunha mentre sulla trequarti alle spalle di Cutrone ci sarà il terzetto formato da Strefezza, Fadera e Diao.

Qui Milan

In vista del match contro il Como mister Conceicao schiererà in campo un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e il quartetto difensivo composto da Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In mediana ci sarà la coppia composta da Musah e Fofana mentre sulla trequarti alle spalle di Morata opererà il terzetto composto da Pulisic, Reijnders e Leao.

Como-Milan, le probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Fadera, Diao; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Allenatore: Conceicao.

Dove vedere Como-Milan

Il match Como-Milan in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 sarà visibile in co-esclusiva su Sky e Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 mins fa

Chelsea, Chukwuemeka verso il prestito: ecco chi lo vuole

Visualizzazioni: 31 Chelsea apre le porte per l’uscita di Carney Chukwuemeka. Prestito in vista per il giovane talento, senza opzione...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A16 mins fa

Juventus, chiesto un confronto a Motta: Locatelli portavoce

Visualizzazioni: 63 Juventus, un inizio 2025 da dimenticare per i bianconeri con l’eliminazione in Supercoppa e il pareggio nel derby....

walker manchester city walker manchester city
Calciomercato21 mins fa

Walker, oggi Pep decide sulla convocazione. Il Milan…

Visualizzazioni: 68 Kyle Walker potrebbe lasciare il Manchester City. Trattative in corso con il Milan: oggi la scelta sulla convocazione...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 mins fa

Lazio, oggi la firma di Ibrahimovic: accordo fino al 2028

Visualizzazioni: 50 Arijon Ibrahimovic pronto a firmare con la Lazio fino al 2028, il giovane talento si appresta a diventare...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A31 mins fa

Inter, la decisione su Calhanoglu verso il Bologna

Visualizzazioni: 67 Dopo aver saltato la trasferta di Venezia, il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non verrà convocato neanche nella prossima...

West Ham West Ham
Premier League36 mins fa

Brentford-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Il 21° turno della Premier League vede di fronte Brentford-Manchester City. I padroni di casa sono undicesimi, mentre...

Calciomercato41 mins fa

Manchester United, visite mediche e firma per Diego León

Visualizzazioni: 55 Diego León firma con il Manchester United. Visite mediche e contratto firmato, poi ritorno in Paraguay in prestito...

Italia Italia
Calciomercato56 mins fa

Fiorentina, il sogno è Fagioli: avviati i canali con la Juve

Visualizzazioni: 59 La Fiorentina non si ferma. Dopo Folorunsho, la società gigliata vuole regalare un altro centrocampista a Raffaele Palladino....

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Como-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Como-Milan è uno dei match validi per il recupero della 19^ giornata, ed è in programma martedì 14...

Calciomercato1 ora fa

Koren ambito: Club Brugge, PSV e RB Salzburg interessate

Visualizzazioni: 23 Il giovane talento Tian Nai Koren attira l’attenzione di Club Brugge, PSV e RB Salzburg grazie alle sue...

Le Squadre

le più cliccate