I nostri Social

Serie A

Roma, due nuove aree per lo stadio, bilancio negativo di 113,7 milioni dopo i primi sei mesi

Pubblicato

il

Al momento sono due le aree per costruire il nuovo progetto per lo Stadio della Roma, e già c’è al lavoro  una nuova consulente.

Si tratta di Lucia Bernabè, figlia di Franco ex presidente di Telecom, affianca il Ceo Pietro Berardi nella trattativa con il Comune per avviare un nuovo progetto per lo Stadio della Roma, come riporta Il Tempo.

Bernabè, esperta in relazioni istituzionali, era presente anche all’incontro di lunedì scorso in Campidoglio, con gli assessori Maurizio Veloccia (Urbanistica) e Alessandro Onorato (Sport).

Dopo il primo vertice con Gualtieri, che a breve dovrebbe ricevere anche i Friedkin, si è già entrati nella fase calda delle trattative per la scelta dell’area, che secondo la volontà della dirigenza giallorossa dovrebbe essere pubblica.

Per il momento sono due le aree rimaste in suul banco delle trattative: la zona dei Mercati Generali\Gazometro sull’Ostiense, preferita dai Friedkin e dal suo entourage, mentre il Comune sarebbe più propenso ad un progetto a Pietralata, dopo alcune situazioni da controllare al livello legale sul problema degli espropri.

roma

La situazione ancora però è molto complessa e Gualtieri aspetta che sia la Roma a fare le prime mosse, confrontandosi intanto con degli interlocutori “tecnici”.

Al momento sembrerebbe però che rispetto all’altra giunta, quella Raggi, i rapporti con la società giallorossa sembrano più tranquilli e collaborativi.

Roma, il cda approva la semestrale, -113 milioni dopo i primi sei mesi di bilancio

Ieri si è riunito il Cda della società giallorossa che ha approvato la semestrale chiusa al 31 dicembre 2021.

Dopo i primi sei mesi di bilancio i conti hanno fatto segnare un “rosso” di 113,7 milioni: i ricavi sono stati pari a 82,3 milioni, i costi a 132,1, gli ammortamenti e le svalutazioni pesano per 45 milioni, mentre la gestione dei giocatori sul calciomercato ha un risultato negativo complessivo di 6,8 milioni.

Non è possibile fare dei paragoni col bilancio dell’anno scorso  visto che nei primi sei mesi dell’esercizio 2020/21 erano state giocate (a causa del Covid) partite della stagione precedente.

I ricavi in crescita sono naturalmente quelli da gare vista la riapertura degli stadi, mentre calano drasticamente quelli da diritti televisivi proprio per il discorso legato alla pandemia e allo slittamento delle partite.

La partecipazione alla Conference League ha generato ricavi per 11,9 milioni.

Pesano invece sul totale dei costi, le spese per il personale, che sono pari a 88,7 milioni sui 132,1 totali.

Il Patrimonio netto consolidato della Roma è negativo per 235,4 milioni e dell’aumento di capitale da 460 milioni ne sono stati già erogati dai Friedkin 395,4, di cui altri 7,5 versati a febbraio 2022.

L’indebitamento finanziario netto consolidato al 31 gennaio 2022 è pari a 311,1 milioni.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Milan, traballa Pioli: quattro i possibili sostituti - MondoCalcio Magazine

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Hellas Verona, Zanetti: “Ecco perché sono soddisfatto”

Pubblicato

il

Napoli-Hellas Verona

In casa Hellas Verona rimane comunque la soddisfazione per la sfida contro il Napoli, nonostante la sconfitta. Zanetti ha sottolineato gli aspetti positivi.

Nonostante il risultato finale non abbia sorriso all’Hellas Verona, l’allenatore Paolo Zanetti ha voluto mettere in luce i lati positivi della partita. Durante la conferenza stampa post-gara, Zanetti ha dichiarato: “Sono comunque soddisfatto”. Queste parole sottolineano la determinazione del tecnico nel vedere il bicchiere mezzo pieno, anche in una situazione non ottimale.

Zanetti ha evidenziato la crescita della squadra e la capacità di affrontare le difficoltà incontrate durante il match. La prestazione del Verona, secondo lui, ha mostrato segnali incoraggianti per il futuro, nonostante il risultato sul tabellone non sia stato quello sperato.

Hellas Verona, l’importanza di mantenere alta la motivazione

Zanetti ha insistito sull’importanza di mantenere alta la motivazione e il morale del gruppo, elementi fondamentali per affrontare con determinazione i prossimi impegni della stagione. La sua analisi si concentra sull’evoluzione tattica e mentale della squadra, aspetti che ritiene indispensabili per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte: “Il nostro obiettivo è mettere pressione a chi sta davanti. Qualcuno è preoccupato…”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

È un Antonio Conte soddisfatto, deciso e sincero quello intervistato dopo la vittoria del Napoli contro il Verona. Il tecnico azzurro vuole dare fastidio.

Antonio Conte, noto per la sua grinta e determinazione, ha recentemente espresso chiaramente le sue intenzioni per la stagione in corso. Durante un’intervista, l’allenatore ha dichiarato che il suo obiettivo principale è dare fastidio alle squadre che si trovano ai vertici della classifica. Nonostante non sia chiaro cosa possa significare esattamente questo “dare fastidio”, è evidente che Conte sia determinato a portare la sua squadra a competere fino alla fine.

Il ruolo del Napoli nel campionato

Conte ha anche fatto riferimento al Napoli, sottolineando come la sua squadra stia già creando preoccupazioni tra le avversarie, suggerendo che il Napoli è uno dei principali contendenti al titolo. Le sue parole lasciano intendere che ci sia uno sforzo concertato per destabilizzare le squadre di vertice e creare un campionato più competitivo e imprevedibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Lucumi rovina tutto e il 2-2 sa di amaro

Pubblicato

il

Fantacalcio, Orsolini

Bologna, nel finale sfuma la vittoria dei felsinei, con la Roma che agguanta il pari con un rigore di Divbyk.

Alla fine la sensazione e’ quella di una vittoria buttata nel cestino per il Bologna. Tre punti che avrebbero potuto significare +3 dal Milan, ma soprattutto, il –1 dalla Fiorentina.

Niente di tutto questo, grazie anche alla “collaborazione” del braccio galeotto di Lucumi in area di rigore, con la Roma all’ultimo forcing della partita.

Bologna

Il pareggio di Divbyk dal dischetto vanifica la rimonta firmata Dallinga e Ferguson, in risposta sul vantaggio dell’ex Saelemaekers.

In mezzo a questo mare di emozioni anche un paio di dettagli non indifferenti, ovvero le due-tre situazioni limpide da gol dilapidate dal Bologna per l’egoismo di Orsolini.

Il risultato finale lascia in retrogusto amaro e la convinzione di aver letteralmente gettato al macero che sarebbero stati molto preziosi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 mins fa

Juventus, Alberto Costa bianconero in 72 ore

Visualizzazioni: 10 La Juventus si avvicina all’acquisto di Alberto Costa: trattativa avanzata con il Vitoria Guimaraes per l’arrivo dell’esterno. La...

Calciomercato Calciomercato
Esteri5 mins fa

Supercoppa di Spagna: il Barcellona domina il Real Madrid

Visualizzazioni: 19 Il Barcellona trionfa con un’altra manita storica sul Real Madrid, conquistando la Supercoppa di Spagna in una notte...

Parma Parma
Calciomercato21 mins fa

Parma, serve un attaccante: occhi su Skjellerup del Goteborg

Visualizzazioni: 21 Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l’attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa strategica nel calciomercato....

Premier League Premier League
Calciomercato30 mins fa

Southampton, serve l’accordo per il rinnovo di Walker-Peters

Visualizzazioni: 19 Il Southampton tenta un ultimo assalto per rinnovare il contratto di Kyle Walker Peters, in scadenza a giugno,...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato35 mins fa

Manchester City, vicinissimo l’accordo per Omar Marmoush

Visualizzazioni: 16 Il Manchester City è vicinissimo all’acquisto di Marmoush, attaccante dell’Eintracht Francoforte, con la trattativa che potrebbe chiudersi questa...

Juventus Claudio Chiellini Juventus Claudio Chiellini
Calciomercato40 mins fa

Juventus Next Gen, interesse dello Sturm Graz per Comenencia

Visualizzazioni: 18 Lo Sturm Graz punta Livano Comenencia: il giovane talento della Juventus Next Gen è un obiettivo del club...

Juventus Juventus
FA Cup46 mins fa

Manchester United, Zirkzee finalmente decisivo!

Visualizzazioni: 19 Manchester United, partita drammatica all’Emirates. Red Devils avanti in dieci uomini, Gabriel Jesus ko, e Zirkzee eroe della serata....

Liverpool Liverpool
Calciomercato50 mins fa

Liverpool, un club saudita punta Darwin Nunez

Visualizzazioni: 22 Un club saudita ha messo gli occhi su Darwin Núñez, attaccante del Liverpool, per rinforzare il proprio reparto...

Araújo juventus Araújo juventus
Calciomercato56 mins fa

Juventus: c’è l’accordo con Araujo, ma il Barcellona non è convinto

Visualizzazioni: 32 La Juventus potrebbe avere il sì di Araujo, ma il futuro del difensore dipende dalle decisioni del Barcellona...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato1 ora fa

Renato Veiga verso il Borussia Dortmund: attende il via libera del Chelsea

Visualizzazioni: 21 Renato Veiga pronto a unirsi al Borussia Dortmund a gennaio: il giocatore portoghese vuole trovare spazio, ma il...

Le Squadre

le più cliccate