Calciomercato
Milan: il rinnovo di Ibrahimovic a certe condizioni
Zlatan Ibrahimovic e il Milan continueranno ancora per un’altra stagione.
Nonostante il gigante svedese sia falcidiato dai continui infortuni e problemi muscolari (l’ultimo che lo tiene fuori dal campo dal 23 gennaio quando fu sostituito nel big match contro la Juve), Maldini e Massara hanno ben presente la leadership che uno come lui sa garantire all’interno dello spogliatoio rossonero.
Infatti nelle ultime settimane circolavano alcuni rumours di mercato secondo cui il Milan stava pensando di non rinnovare il contratto al 40enne di Malmöe, viste anche le alte richieste per l’ingaggio.
Si parlava di cifre enormi che si avvicinavano addirittura ai 8,5 mln di euro, fin troppe per il monte ingaggi del club di Milanello che ha trattato con il suo attaccante per cercare di trovare una soluzione adeguata.
Infatti Zlatan rinnoverà per un’altra stagione a 2.5 mln di euro, riducendosi quindi drasticamente lo stipendio, questo perché gran parte dell’ingaggio deriverà dall’apporto e dal contributo che lo svedese saprà fornire ai suoi compagni.
In un’intervista rilasciata a margine dell’evento di presentazione dei suoi NFTs, Ibra ha dichiarato: ‘Mi fa molto male non poter scendere in campo in questo periodo, ci troviamo nelle parti alte della classifica e voglio dare una mano. Non mollerò finchè non vincerò un titolo con questa squadra, più mi criticano e più vengo motivato’.
Parole forti e che sicuramente faranno piacere a tutti i tifosi rossoneri, speranzosi di capire se e quando Ibra sarà di nuovo disponibile per l’organico di Stefano Pioli.
Ha dato forfait per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri (in programma per martedì 1 marzo) tuttavia potrebbe essere quantomeno convocato per il delicatissimo big match del Maradona contro il Napoli di Spalletti.
Infatti, grazie alla vittoria ottenuta all’ultimo minuto (94’) all’Olimpico contro la Lazio, Insigne&Co hanno agguantato proprio il Milan capolista a 57 punti, con l’Inter 3° a 55 ma con una partita in meno (Bologna al Dall’Ara).
Mai come quest’anno la corsa allo scudetto si fa sempre più avvincente: con 30 punti ancora in gioco da qui a fine stagione è una lotta tra le prime 4 della classe, con la Juventus che prepotentemente si sta avvicinando a competere per il proibitivo sogno ‘tricolore’ (ora è 4° a 50 punti).
Calciomercato
Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo
Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma in estate potrebbe arrivare un grande investimento.
Le strategie di mercato del Napoli in questa fase sembrano avere due priorità ben definite: un difensore centrale e un centrocampista. Per quanto riguarda la retroguardia, il primo obiettivo resta Danilo, per il quale continua il tira e molla con la Juventus.
In mediana, invece, la dirigenza partenopea è decisa a trovare un profilo giovane in grado di sostituire Folorunsho, destinato a trasferirsi alla Fiorentina nei prossimi giorni, salvo imprevisti.
Nelle ultime settimane il nome che è circolato con più insistenza è stato quello di Jacopo Fazzini, talento dell’Empoli che piace molto anche alla Lazio.
Al momento, gli azzurri propongono condizioni più vantaggiose ai toscani, ma il club biancoceleste ha da tempo l’accordo con il giocatore, tentato dalla possibilità di trovare più spazio a Roma.
Ecco perché il Napoli, sia per il presente sia in ottica futura, sta valutando altre soluzioni, tra cui spiccano due clamorosi ritorni di fiamma.
Napoli, tornano di moda Veiga e Sudakov
Nel mirino degli azzurri sono infatti tornati due profili a lungo seguiti in passato: Gabri Veiga e Georgiy Sudakov. Il primo era stato vicinissimo a vestire la maglia partenopea nell’estate del 2023, con tanto di visite mediche programmate. L’affare saltò in extremis a causa del mancato trasferimento di Zielinski in Arabia Saudita, dove invece lo spagnolo ha poi deciso di andare. Ora, però, l’ex Celta Vigo sta guardando di nuovo all’Europa, e il Napoli sembra pronto a un nuovo assalto.
Stesso discorso per Sudakov: il giovane ucraino era stato corteggiato già nel mercato di gennaio scorso, come confermato dal diretto interessato.
Sia Veiga sia Sudakov avrebbero costi importanti, rappresentando così un investimento di peso per l’estate, ma il Napoli non chiude le porte nemmeno a operazioni invernali a sorpresa.
Quello che è certo è che gli azzurri continuano a pianificare il futuro in mezzo al campo, cercando soluzioni giovani ma già di grande livello.
Calciomercato
Manchester United, Diallo decisivo nei big match
Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un grande stadio come Anfield. Altra rete in un big match.
La crescita costante di Amad Diallo
Amad Diallo, il giovane talento del calcio internazionale, sta attirando l’attenzione con le sue impressionanti prestazioni. Con 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, si sta affermando come un giocatore chiave per la sua squadra. La sua capacità di incidere in partite importanti è stata recentemente dimostrata in uno dei palcoscenici più prestigiosi, consolidando ulteriormente la sua reputazione come uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale.
Lo dimostra la rete che ha riportato il Manchester United in parità ad Anfield contro il Liverpool. Dopo il gol decisivo per la vittoria nel derby col City, arriva un’altra rete importante.
Alejandro Garnacho: l’assist vincente
Non solo Diallo, ma anche Alejandro Garnacho ha avuto un ruolo fondamentale nel recente successo della squadra, fornendo un assist decisivo. La collaborazione tra Diallo e Garnacho sta dimostrando di essere una delle combinazioni più letali per gli avversari. Garnacho, con la sua visione di gioco e precisione nei passaggi, ha contribuito a rendere ancora più efficace il gioco offensivo della squadra, sottolineando il valore di una sinergia ben consolidata tra i giovani talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴📈 6 goals, 7 assists in all competitions for Amad Diallo, one more crucial one in big stadium…
…and Ale Garnacho assist. 🅰️🇦🇷 pic.twitter.com/VMSbnpv3yE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Calciomercato
Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno
Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l’attacco prosegue la trattativa per Beto dell’Everton. Chiusura vicina, ore decisive.
I granata sono alla ricerca di un attaccante fin dal momento in cui Zapata ha dovuto dare forfait causa lesione al crociato. Nei mesi sono stati diversi i nomi sul piatto ma uno sembra aver superato tutti.
Torino, per Beto c’è intesa sulla formula: il giocatore ha già dato l’ok
Vanoli potrebbe abbracciare presto un nuovo attaccante. L’ex Udinese vuole tornare in Italia e l’opportunità di avere un ruolo importante è il fattore che l’ha convinto subito a preferire il Toro rispetto agli altri club che lo seguono.
Il portoghese non ha trovato lo spazio che desiderava in Premier League e il club lo ha messo sul mercato. La trattativa portata avanti da Vagnati è molto vicina alle battute finali. L’obiettivo è avere subito un rinforzo per inserirlo il prima possibile e sfruttarne immediatamente le caratteristiche.
La formula concordata sarà quella del prestito con obbligo di riscatto con le cifre che non sono ancora state rese note. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente aggiornamenti.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla