I nostri Social

Serie A

Verona: i gialloblu come ago della bilancia per lo Scudetto

Pubblicato

il

Il Verona è, senza dubbio, l’outsider di questo campionato. Dopo aver disputato due ottime stagioni con Ivan Juric al timone, i gialloblu hanno dimostrato di possedere l’attitudine e le qualità giuste per superare sé stessi. 

Caratteristiche divenute peculiarità anche grazie al lavoro di Igor Tudor, subentrato a Di Francesco dopo appena tre turni di Serie A, a cui va attribuita una buona parte del merito per il conseguimento dei canonici 40 punti, da sempre sinonimo di tranquillità, con 10 giornate di anticipo.

Gli scaligeri, forti di un +3 in classifica rispetto allo scorso anno quando i punti erano 38 dopo i primi 28 turni, si apprestano ad affrontare un finale di stagione complesso e suggestivo con il calendario che prevede gli scontri con cinque delle così denominate “sette sorelle”: Napoli, Inter, Atalanta, Milan e Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Hellas Verona e Caprari: un pomeriggio da record!

Nel dettaglio

Verona

 

Il Verona, dunque, ricoprirà inevitabilmente il ruolo di giudice del campionato, sia per ciò che concerne la corsa Scudetto sia per l’assegnazione di un posto in Europa. Il prossimo impegno potrà già essere rivelatore in tal senso, perché al “Bentegodi” sbarcherà il Napoli di Luciano Spalletti.

Gli azzurri, feriti nell’orgoglio dalla cocente sconfitta interna subita con il Milan, cercheranno di riprendere la propria marcia verso il tricolore su un campo, di certo, non semplice.

Il 10 ed il 16 aprile sarà il turno rispettivamente di Inter, che dopo aver sofferto atrocemente nel match d’andata affronterà a San Siro l’undici di Tudor nell’incontro valevole per la 32°giornata, ed Atalanta, squadra molto simile agli scaligeri nell’interpretazione calcistica e nella conseguente disposizione tattica.

Nelle battute finali del campionato, più precisamente alla 36° ed alla 38° ed ultima giornata di campionato, toccherà a Milan, che tornerà nella famigerata “Fatal Verona”, teatro dello psicodramma rossonero dell’ormai lontano 1973, e Lazio, la cui eventuale conquista dei tre punti potrebbe assicurarle un posto in Europa nella prossima stagione.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Pubblicato

il

Udinese

Il nuovo acquisto dell’Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei friulani contro il Verona, giocando tutti i 90 minuti.

Buon debutto in Serie A per il nuovo acquisto dell’Udinese Oumar Solet, che è sceso in campo da titolare contro l’Hellas Verona. Ha giocato nella difesa a tre schierata dal tecnico Runjaic, disputando tutti i 90 minuti di gioco. Il giocatore era già stato acquistato ad ottobre dopo la rescissione del suo contratto con il Salisburgo, ma i friulani hanno dovuto aspettare tre mesi per farlo giocare in Serie A.

Udinese, ottimo debutto in campionato per Oumar Solet

Udinese, ecco Solet: il nuovo “gigante” di Runjaic

Ottimo debutto in campionato per il nuovo acquisto dell’Udinese Oumar Solet. Il difensore francese è stato schierato dal tecnico dei friulani Kosta Runjaic per tutti i 90 minuti di gioco, nella difesa a tre accanto Bijol e Kristensen. Il tecnico tedesco è rimasto contento della prestazione del nuovo acquisto, considerandolo un giocatore di alto livello.

L’Udinese ha dovuto aspettare ben tre mesi per poterlo schierare in campo. Già acquistato ad ottobre dal Salisburgo con un contratto sino al 2027, si è aspettato gennaio per diventare a tutti gli effetti un giocatore dell’Udinese: ma già in questi mesi si è allenato con la squadra.

Classe 2000, viene da 4 stagioni disputate con il Salisburgo: con cui ha totalizzato 3 gol in 78 presenze vincendo 3 campionati austriaci consecutivi e una Coppa d’Austria. In Champions League Solet ha giocato 12 partite, come Thauvin, marcando nella massima competizione europea gente come Leao, Lautaro e Lewandowski. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili francesi sino all’Under 20 transalpina.

Centrale di difesa che può giocare sia in una difesa a 3 che in una a 4, ma può essere anche schierato qualche metro più avanti da mediano. Cresciuto nelle giovanili del Laval, con cui ha debuttato anche in prima squadra con 12 presenze, poi nel 2018 è andato a Lione, dove ha giocato solo 2 partite. Quindi il trasferimento in Austria, dove si è confermato uno dei migliori centrali difensivi europei.

In Italia lo volevano Napoli e Roma, ma poi non se ne fece più nulla. L’arrivo in Italia, però, era stato solo rimandato e ora è finalmente arrivato, con l’Udinese che alla fine è riuscita a porto in Serie A. Sicuramente il reparto arretrato ora sarà più coperto con un giocatore come Solet, come dice il tecnico Runjaic.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

Pubblicato

il

L’Empoli di D’Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti contro il Venezia. L’attaccante vanta una statistica da primatista.

Il giovane talento scuola Inter si sta prendendo la squadra toscana a suon di gol e non intende fermarsi qui. Nell’ultimo mese ha collezionato un notevole numero di marcature.

Empoli, Esposito miglior marcatore di Dicembre in Serie A

Col gol del Penzo su assist di Colombo, l’attaccante classe 2002 di proprietà dell’Inter ha raggiunto quota 7 in questa stagione. Tuttavia, 5 di questi sono stati segnati dall’inizio di Dicembre e oggi, imponendosi come miglior realizzatore del mese appena trascorso.

esposito

SEBASTIANO ESPOSITO E JACOPO FAZZINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In particolare, ha siglato almeno 2 reti in più di qualsiasi altro giocatore il che lo porta sempre di più sotto i riflettori in una stagione che potrebbe essere quella della consacrazione.

I vari prestiti non hanno finora fatto emergere le vere qualità di Esposito che al fianco di Colombo si sta esprimendo al meglio. Per i toscani sono segnali più che positivi e la salvezza è l’obiettivo dei prossimi mesi.

Continua a leggere

Serie A

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai tifosi e permette di parlare senza filtri.

Secondo risultato utile consecutivo per l’Hellas che in 10 uomini resiste all’assalto dell’Udinese e strappa un punto importante in chiave salvezza.

La pancia del tifoso veronese: da 2 punti persi a 1 punto d’oro in pochi minuti

Inizio dirompente ma niente gol e avversari che una volta prese le misure hanno capito come arginare i nostri attacchi. Prestazione difensiva piuttosto positiva, soprattutto quella di Ghilardi (sempre più in crescita) e risultato che rispecchia l’impegno dei singoli.

Montipò salva il risultato e ci tiene a galla per tutto l’incontro, conquistando a fine partita il premio di MVP. Finalmente rivediamo il portiere a cui ci eravamo abituati la scorsa stagione.

hellas verona la pancia del tifoso

Per la fase offensiva invece troppi errori sull’ultimo passaggio e anche troppa foga nel tentare le ripartenze. La tattica del lancio in verticale lungolinea ha dato i suoi frutti e ha schiacciato l’Udinese all’altezza della propria trequarti ma l’effetto non è stato abbastanza incisivo.

Bene Bradaric anche se a un certo punto della partita sarebbe servito uno come Lazovic per cercare il guizzo vincente. Dopo l’espulsione è tornato in campo anche Belahyane ma, complice l’entrata a freddo e lo schieramenteo degli avversari, non è riuscito a imporsi come al solito.

Cambi obbligati per difendere il risultato e a fine partita c’è stato giustamente il ringraziamento da parte del pubblico. In tribuna presenti alcuni membri rappresentanti di Presidio Investors e nei prossimi giorni sarà formalizzato il passaggio di proprietà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Video7 ore fa

Roma-Lazio 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 96 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la diciannovesima...

martinez quarta martinez quarta
Calciomercato8 ore fa

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Visualizzazioni: 34 Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un’operazione di mercato che promette di...

Udinese Udinese
Serie A8 ore fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Visualizzazioni: 33 Il nuovo acquisto dell’Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei friulani contro il...

Serie A9 ore fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

Visualizzazioni: 37 L’Empoli di D’Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti contro il Venezia....

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A9 ore fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Visualizzazioni: 64 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A9 ore fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Visualizzazioni: 77 Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro...

Premier League9 ore fa

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Visualizzazioni: 59 Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto

Visualizzazioni: 64 La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato10 ore fa

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Visualizzazioni: 81 Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma...

diallo diallo
Calciomercato10 ore fa

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Visualizzazioni: 28 Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un...

Le Squadre

le più cliccate